ieri sera, complice attuale assenza di vpr nella mia sala, mi son dilettato in vari ascolti audio, al buio completo ed all'una di notte.....che reputo l'orario migliore per poter ascoltare musica senza alcun suono contaminante...
che dire: rispetto al 963 c'è un vero abisso!!
la vocalità di questo phillo è sbalorditiva, soprattutto in un ambito che avevo prima riscontrato solo in impianti ben al di sopra della portata del mio...
Provo a spiegare: mantenendo il livello del volume sempre fermo, ascoltando Street of Philadelphia di Bruce, oppure I'm on fire, oppure ancora ghost of tom joad, c'erano dei crescendo incredibili....finalmente, e credo per la prima volta nella mia vita, ho ascoltato la interpretazione del cantante sulla sua canzone....
davvero sbalorditivo.....dal minimo sfiorar di corda della chitarra, fino all'arpeggio più rabbioso e violento di tre corde assieme, tutto veniva restituito alla perfezione!!
Davvero sentivo crescere nota per nota la spinta emotiva che voleva essere fornita in tal momento dall'artista americano...CHe brividi!! Ogni volta la musica partiva talmente bassa che ero tentato di spostare il livelo più del mite -40db, ma nel mezzo dei crescendo la tentazione era l'esatta contraria!!!E la tensione che usciva dalle canzoni, era palpabile....che bello! è stato come il raggiungimento di anni di fatiche e ricerche affannose per internet di quel che andavo cercando e che ieri sera ho trovato..
Va bene, ultimamente ci ho messo quei cavi stratosferici della G&BL Tri wired, ho messo il finalone Parasound con l'autotrasformatore audiofilo che fa anche da filtro, ma la qualità audio dei semplici cd vecchi anche di quindici anni, mi ha sbalordito...
e il pricipale merito credo venga dall'ultimo acquisto del sasadf theater...
walk on
sasadf