Vorrei dare un consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un Samsung BD D5500:
NON FATELO!
Mi rivolgo soprattutto a chi, come me, ha intenzione di vedere film in HD da USB con quel lettore, ma si presume che chi legge questo topic sia interessato proprio a quello!
Il motivo: quel problema all'audio che avevo descritto
QUI (alla fine del post), non era un'esclusiva del mio lettore, ma un problema generale della Samsung.
A questo punto non so nemmeno se chiamarlo problema, visto che è una protezione imposta dalla Samsung stessa che impedisce la corretta visione degli MKV e in alcuni casi anche dei Divx -.-
Sconvolgente il fatto che sul mediaplayer della TV Samsung (tra l'altro abilitato da service menù..) gli stessi file sono supportati a pieno, mentre su un lettore della stessa marca che più che altro dovrebbe servire proprio a quello ci sono dei problemi.
Ho chiesto conferma ad un altro utente del forum, ed anch'egli ha riscontrato gli stessi problemi miei (lui può confermare).
Il supporto tecnico Samsung mi ha confermato il tutto, ed il mio ho provveduto a venderlo.
CHE DELUSIONE!