• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Test 100" 4K HDR Sony FW-100BZ40J

Dal primo gennaio 2023 il prezzo suggerito al pubblico del Sony FW-100BZ40J sarà di 14.579 Euro IVA inclusa, leggermente più basso rispetto a quello in vigore fino a fine 2022 ed è giustificato dalla qualità costruttiva, dalle prestazioni e dalla garanzia di tre anni che comprende anche il servizio PrimeSupport, un'assistenza avanzata dedicata ai clienti business dei prodotti professionali di Sony, con unità in prestito, riparazioni prioritarie e visite dei tecnici presso la sede dov'è installato il display.

Per quello che costa è un prodotto prettamente per uso professionale, visto che con gli stessi soldi a casa puoi attrezzarti una vera e propria sala cinema con un ottimo proiettore, telo ed impianto audio.

Infatti sono molto tentato nel caso capitasse qualche buona occasione.

Beh dai Mirko, con quello che propone la concorrenza a livello di prezzo, direi che i quasi 5K di listino siano già "ottimi" così .... dubito che scenda mai significativamente, anche perché se lo cerchi nei negozi o nei magazzini, ne trovi col contagocce.

Io l'ho visto di persona ed al netto delle condizioni dell'esposizione (non si sa mai realmente come sia calibrato) è davvero notevole nel rappprto Q/P, decisamente molto meglio di tutti i VPR nella sua fascia di prezzo (con la "comodità" di non aver bisogno del telo e di fare il buio per quanto possibile in saletta).

Si si da noi non è stata resa disponibile la versione top di gamma del loro catalogo, perché probabilmente (al 101% ? :D ) la percezione del Brand da noi non ti farebbe spendere 10K o più su un loro TV. Quindi facendo in pratica "solo" una politica di prezzo, è per questo che ritengo poco probabile a vederlo magari in vendita (e disponibile) sotto la soglia dei 4/4,5 K euro

Da eprice lo danno anche disponibile, anche se non ho provato a prenderlo. A quel livello di prezzo è da comprare un oled.