Roberto65
New member
Ho un ampli NAD 325 comprato qualche tempo fa grazie anche ai vostri consigli. Il problema è che nella mia zona, ancora per un pò (spero!), la tensione di giorno è bassa e tende a crollare quando accendo il condizionatore o altri apparati elettrici. Voltmetro alla mano, nelle migliori condizioni sto sui 198-200 volt, che crollano a 175 quando il compressore del condizionatore parte, e qualche volta anche meno! In queste condizioni, ovviamente, l'ampli si "mette seduto", quando non si spegne del tutto
. Specifico che il problema è solo momentaneo, cioè solo quando la tensione scende per qualche istante sotto i 170 volt, mentre in condizioni "normali" (intorno ai 185-190 volt) l'ampli fa quello che può e suona regolarmente. Ovviamente non posso tenere il condizionatore spento (ammesso che risolva...).
Vengo alla domanda e perdonate se la mia richiesta è da niubbo totale. Esiste la possibilità di comprare un gruppo di continuità (tipo quello per i PC o altro) che possa ovviare ai momentanei crolli di tensione? Se sì quale modello dovrei acquistare?
Grazie in anticipo per i consigli.
Vengo alla domanda e perdonate se la mia richiesta è da niubbo totale. Esiste la possibilità di comprare un gruppo di continuità (tipo quello per i PC o altro) che possa ovviare ai momentanei crolli di tensione? Se sì quale modello dovrei acquistare?
Grazie in anticipo per i consigli.