• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telo per Epson TW6100W

per "abbassare" l'immagine puoi allontanare il proiettore e ridurre lo zoom. Se non puoi allontanarlo perchè sei addossato al muro ti conviene "appenderlo" rovesciato sotto a una mensola.

ecco la mia configurazione finale (spero).
Proiettore a circa 3.6 m (+-30cm) altezza soffitto 2.8 m. distanza di visione 280 cm, altezza di visione circa 110 cm (divano).
questo è ciò che avrei scelto
http://www.visivo.de/it/Schermi-Mot...chermo-Motorizzato-PRO-244-x-190-cm-16-9.html
(250 € +iva e trasporto). riempirei con un pò di zoom lo schermo per evitare bianco ai lati, preferendo anche una larghezza immagine oltre "standard".
per la staffa avrei optato per questa http://www.visivo.de/it/Accessori/Supporte/Supporto-da-Soffitto-FANCY-ARGENTO.html
che mi consentirebbe una distanza del proiettore dal soffitto di circa 30 cm e calcolando l'offset dovrei avere la giusta altezza di visione

che ne pensate?

Qualcuno conosce un sito che vende staffe a muro o a soffitto per vpr (nel mio caso Epson TW6100W)?
Ne sto cercando una bianca come il vpr che mi permetta di stare il più possibile vicino al muro dietro di lui e che, se a soffitto, possa scendere 50 o 60cm in modo da non dover inclinare verso il basso il vpr.
Altrimento potrei installarne una a parete, ma dovrebbe avere un braccio sporgente regolabile in modo da avvicinare il vpr al muro il più possibile.
Grazie
Ciao

Nel frattempo ho scoperto che la staffa Epson ha la possibilità di montare 2 prolunghe: una da 45cm e una da 70cm.

Ultima modifica:
per "abbassare" l'immagine puoi allontanare il proiettore e ridurre lo zoom. Se non puoi allontanarlo perchè sei addossato al muro ti conviene "appenderlo" rovesciato sotto a una mensola.

no il tw6100 proietta sempre base/lato superiore a centro lente, deve per forza prendere una staffa regolabile se vuole alzare o abbassare lo schermo

Qualcuno conosce un sito che vende staffe a muro o a soffitto per vpr (nel mio caso Epson TW6100W)?
Ne sto cercando una bianca come il vpr che mi permetta di stare il più possibile vicino al muro dietro di lui e che, se a soffitto, possa scendere 50 o 60cm in modo da non dover inclinare verso il basso il vpr.
Altrimento potrei installarne una a par..........[CUT]

l'unica che ha interasse sufficente per il tw6000-6100 (distanza fori 38cm) è quella epson b22 con prolunga da 45 cm, in questo caso ottieni che lo schermo avrà base superiore a 70 a scendere (75-80-85-90) cm da soffitto circa, purtroppo è molto costosa, io ce l'ho ed è l'unica che ho trovato che fosse compatibile con il vpr...in compenso è fatta molto bene ed è molto solida

l'unica che ha interasse sufficente per il tw6000-6100 (distanza fori 38cm) è quella epson b22 con prolunga da 45 cm, in questo caso ottieni che lo schermo avrà base superiore a 70 a scendere (75-80-85-90) cm da soffitto circa, purtroppo è molto costosa, io ce l'ho ed è l'unica che ho trovato che fosse compatibile con il vpr...in compenso è fatta m..........[CUT]
la sola staffa epson, a che altezza ti permette di attaccare il videoproiettore, in poche parole quanto disterebbe dal soffitto? il sito epson da questo punto di vista è imbarazzante non c'è un minimo di descrizione!

@ecsodus
Hai perfettamente ragione, sul sito Epson si trova solo codice e prezzo, comunque ho chiesto ieri in chat e queste sono le misure:
Staffa a soffitto B22: distanza dal soffitto 15cm
Prolunga ...13: 45cm
Prolunga ...14: 70cm
Hanno prezzi allucinanti, ma a quanto pare non ci sono in commercio molte alternative per questo vpr (e forse questo è anche il motivo del prezzo elevato)!?!
Ciao

15 cm.... potrebbe anche andarmi bene forse, ma la staffa da 45cm è regolabile? posso collocarlo all'altezza giusta eventualmente?

Secondo me non di può regolare.
Le misure ottenibili sono:
15cm
60cm (15+45)
85cm (15+70)
Da verificare: 130cm (15+45+70)
Dalle immagini mi pare di capire che le prolunghe siano pezzi unici non regolabili, purtroppo.
Ciao