Telo Amleto, servono puntelli...

BremboloIV

New member
cme da titolo, ho provato a contattare la screen Line per farmi dare ulteriori puntelli ( quelli che tirano il telo ), quelli forniti di serie non coprono tutto il telo, e bisogna saltare dei fori, per cui se l'operazione non viene fatta con giudizio e simmetria (ovviamente il mio caso.. :D ) si possono avere alcuni problemi. il mio principale è che nella visione di immagini monocolore, tipo il cielo o immagini tutte bianche.. si intravedono delle striature, segno che il telo non è correttamente disteso.

ormai ce l'ho cosi da oltre 3500 ore di proiezione, non è che la cosa disturbi poi cosi tanto, bisogna impegnarsi per notarlo, pero' dato che vorrei passare ad un FullHd, pensavo di tirare giu lo schermo e rimetterlo a posto.

sapete dove si possono trovare sti benedetti puntelli ? su ebay non ho trovato nulla, la screen line non mi risponde (non credo li forniscano sfusi..) che faccio ?

idee ?
 
Puntelli?

Sarebbero quelle specie di funghetti sui quali attacchi gli elastici e che si infilano nella guida della cornice?

Con una vite e dado autobloccante così?

3-BULLONI%20TESTA%20TONDA%20CON%20QUADRO%20SOTTO%20TESTA.jpg


o così:

4-VITI%20A%20METALLO%20TAGLIO%20CACCIAVITE.jpg
 
dunque, da quel che mi ricordo, il mio telo amleto ha 4 di questi che dici tu, dove ci metti appunto gli elastici solo nei 4 angoli (e sono tipo avvitati), ma il telo restante va fissato tramite puntelli sempre inseriti nelle guide (tipo capezzoloni x intenderci :D ) su tutta la lunghezza dei lati.

il telo avrà tipo 50 fori x lato, e facciamo finta che abbia quindi 200 fori totali. io h osolo 120 puntelli.... e messi male cme dicevo, non tirano tutto il telo.

io vorrei avere 200 puntelli cosi che non debbo stare a metterli perfettamente simmetrici per lato x evitare ceh si creino striature..
 
Top