• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Telo Amleto, servono puntelli...

BremboloIV

New member
cme da titolo, ho provato a contattare la screen Line per farmi dare ulteriori puntelli ( quelli che tirano il telo ), quelli forniti di serie non coprono tutto il telo, e bisogna saltare dei fori, per cui se l'operazione non viene fatta con giudizio e simmetria (ovviamente il mio caso.. :D ) si possono avere alcuni problemi. il mio principale è che nella visione di immagini monocolore, tipo il cielo o immagini tutte bianche.. si intravedono delle striature, segno che il telo non è correttamente disteso.

ormai ce l'ho cosi da oltre 3500 ore di proiezione, non è che la cosa disturbi poi cosi tanto, bisogna impegnarsi per notarlo, pero' dato che vorrei passare ad un FullHd, pensavo di tirare giu lo schermo e rimetterlo a posto.

sapete dove si possono trovare sti benedetti puntelli ? su ebay non ho trovato nulla, la screen line non mi risponde (non credo li forniscano sfusi..) che faccio ?

idee ?

Puntelli?

Sarebbero quelle specie di funghetti sui quali attacchi gli elastici e che si infilano nella guida della cornice?

Con una vite e dado autobloccante così?

3-BULLONI%20TESTA%20TONDA%20CON%20QUADRO%20SOTTO%20TESTA.jpg

o così:

4-VITI%20A%20METALLO%20TAGLIO%20CACCIAVITE.jpg

dunque, da quel che mi ricordo, il mio telo amleto ha 4 di questi che dici tu, dove ci metti appunto gli elastici solo nei 4 angoli (e sono tipo avvitati), ma il telo restante va fissato tramite puntelli sempre inseriti nelle guide (tipo capezzoloni x intenderci :D ) su tutta la lunghezza dei lati.

il telo avrà tipo 50 fori x lato, e facciamo finta che abbia quindi 200 fori totali. io h osolo 120 puntelli.... e messi male cme dicevo, non tirano tutto il telo.

io vorrei avere 200 puntelli cosi che non debbo stare a metterli perfettamente simmetrici per lato x evitare ceh si creino striature..