Rossi Valerio
New member
Grazie Nicola , semplicemente incredibile la pagina dei traforati , non posso crederci . probabilmente fanno i teli per tutti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I teli a salita dal basso sono tutti CLR o almeno io, che ho più o meno una stanza simile alla tua come dimensioni e controsoffitto, ho trovato in vendita, e questi vanno bene solo per i proiettori UST purtroppo. Il fatto che siano solo CLR non solo limita la scelta del proiettore, ma aumenta sensibilmente anche il costo del telo stesso.
Avendo un..........[CUT]
questi vividstorm non sono per long throw?
[/URL]
Nicola mi metti qualche link per teli con salita dal basso ALR o anche normali? Io ho trovato solo CLR che a me non interessano, vorrei prendere un 120".
Lo schermo alr migliora la visione diurna rispetto a uno schermo bianco ma siamo ovviamente ben lontani comunque da una resa ottimale.Ciao a tutti... Nei prossimi mesi vorrei arredare il mio futuro appartamento, che al momento ha solo, in soggiorno, impianto audio/video come da firma (JVC X7900 e Global Commander Purity 120” 21:9), preso nel 2019 e usato sporadicamente in questi ultimi 5 anni per vedere film/serie tv. Lo guardo a circa 3,75m; con contenuti 21:9 è una goduria, davvero perfetto... (Con contenuti 16:9, riduco lo zoom, diventa un 96'' lasciando delle barre nere ai due lati, e la magia un po' si perde).
Avevo scelto quell'accoppiata e quello schermo in quanto pensavo avrebbe potuto garantirmi anche un ottimo uso diurno. Avendolo usato e conosciuto, non sono più così convinto; a luci accese a mio parere perde comunque molto, e una tv (che al momento... fisicamente non ci sta) in quelle situazioni avrebbe assolutamente senso (potrei anche girarla verso il tavolo, che ovviamente è laterale rispetto allo schermo).
Secondo voi, se facessi il passaggio inverso, ovvero togliere il Black Diamond e mettere, oltre a una tv (es. oled 77'') per uso durante i pasti, e un telo motorizzato (ho soffitto con cartongesso... già predisposto), solo per visione di film con luci spente di sera, sentirei tanto il downgrade anche in situazioni di buio completo?
Secondo voi, c'è modo di poter sperimentare da qualche parte una visione comparativa? Che teli potrei eventualmente guardare? Grazie per qualsiasi spunto/suggerimento...![]()
Certo, il mio problema è riuscire a quantificare "quanto" perderò, anche se so che è forse impossibile dirlo.Secondo me molto dipende dall'ambiente, se non è trattato anche al buio con uno schermo non alr perderai contrasto rispetto ad ora.
Avevo pensato anche io a qualcosa di simile, oppure pensavo anche a qualche meccanismo per far basculare una tv, ma non ho trovato nessuna soluzione che mi convincesse (es.: avevo pensato ad un mobile su misura con la tv inizialmente orizzontale, e da far "ribaltare" poi di 90°...). Altra idea, tv che ribalta e scende, nascosta nel controsoffitto, immagino che avrebbe un costo folle però.Lo schermo alr migliora la visione diurna rispetto a uno schermo bianco ma siamo ovviamente ben lontani comunque da una resa ottimale.
Dipende poi anche da dove hai le finestre, ai lati resiste ma se viene da dietro proprio no.
Io uso parecchio il TV causa bambina, moglie e io stesso se devo guardarmi una partita la guardo sul TV; ho risolto con Global 21:9 a parete ( da terra la quota e' 90 cm ) e sotto ho montato sempre a parete un elevatore per tv ( su Amazon si trovano, costano circa 500 euro ) che al bisogno eleva appunto il TV OLED 65 davanti allo schermo fisso.
La grandezza massima del TV che puoi installare in questo modo dipende ovviamente dall' altezza a cui appendi sopra il Global, se sei disposto ad appenderlo a 1 MT circa puoi anche installare un TV da 77".
In questo modo avresti il massimo dei due mondi.
Certo, il mio problema è riuscire a quantificare "quanto" perderò, anche se so che è forse impossibile dirlo.
Tra l'altro io sono partito direttamente con questa configurazione, quindi non ho mai provato un telo "normale".