Televisore Lcd Led O Plasma???

Ragazzi ho trovato un Panasonic modello TX-P46G20 , ora c'è scritto sul volantino e sul sito 600 HZ ma non capisco una cosa , ad esempio sulla scheda tecnica del MW viene dettagliato Pannello Full HD ed altri modelli tipo dei Samsung Pannello Full HD 100 HZ o addirittura a 600 HZ stò pannello , la cosa strana che dei modelli a pannello 100 HZ prima è scritto 600 HZ ma poi Pannello Full HD 100 HZ o addirittura nulla solo Pannello Full HD quindi suppongo siano cose diverse o sbaglio???Grazie per le delucidazioni???Naturalmente questo riguarda solo per i plasma!!!Questo modello lo consigliereste o si può aver di meglio anche a 50 pollici!!!Pregi e difetti di questo modello grazie!!!
 
Ultima modifica:
salve a tutti ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti so che questa discussione ne avete fin sopra i capelli ma non riesco a trovare il post adatto :confused: ,mi servirebbe una tv 42 o 46 pollici distanza 3 metri budget uhmm posso spendere quello che voglio ,vorrei solo sapere quale potrebbe essere il piu adatto per vedere film blu ray(visto che sono appassionato )e videogiocare,ero orientato su plasma invece del led però qualche consiglio in più non guasta mai grazie a tutti in anticipo
 
jack lamesheep ha detto:
Please aiutatemi vorrei delucidazioni sù questi grandi dubbi!!!

@jack lamesheep
Nei plasma i 600Hz sono il risultato dei sub-field per la frequenza del segnale PAL (50Hz) quindi 12subfield x 50Hz = 600Hz, necessari per risolvere le 1080 linee dei pannelli full-hd ...... mentre i 100Hz servono per "stabilizzare" l'immagine.
Negli plasma hd-ready panasonic, anch'essi 100Hz per stabilizzare l'immagine, per risolvere le 720linee, i 400Hz sono più che sufficienti, (8subfield x 50 = 400Hz).

@schwarzy
A 3m un 42 o 46 è insufficiente per godere della definizione e dettagli che può regalare un pannello full-hd ... ad esempio con un 50" non dovresti superare i 2,50m circa .... in questo caso Ti consiglio il Panasonic 50VT20


SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
@jack lamesheep
Nei plasma i 600Hz sono il risultato dei sub-field ...edit del moderatore...
Grazie per le delucidazioni anche se non ho capito molto bene XDXDXD!!!Ma quel plasma Pana TX-P46G20 è buono oppure ci sarebbe qualche modello alternativo migliore ed anche 50 pollici preferibilmente sù cui potrei orientarmi , il 50VT20 è un pò caruccio essendo anche 3D quindi se voglio un Panasonic meglio escludere questa tecnologia dato l'elevato costo!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
jack lamesheep ha detto:
Grazie per le delucidazioni anche se non ho capito molto bene XDXDXD!!!Ma quel plasma Pana TX-P46G20 è buono oppure ci sarebbe qualche modello alternativo migliore ed anche 50 pollici preferibilmente sù cui potrei orientarmi , il 50VT20 è un pò caruccio essendo anche 3D quindi se voglio un Panasonic meglio escludere questa tecnologia dato l'elevato costo!!!


Puoi optare per il Pana 50V20 ...;) ... se non è fondamentale il 3D.


SALUTI

MASSIMO
 
jack lamesheep ha detto:
Ah cosa cambia questo modello dal TX50G20 scusa se ti tartasso ma sono nel pallone!!!


La serie V20 rispetto al G20 in più ha:
miglior nero quindi miglior contrasto, profondità e qualità immagine in generale, un decoder SAT HD compatibile con la SmarCAM TivùSAT, pennetta Wi-Fi in dotazione, filtro immagine migliorato, etc...

comunque qui puoi vedere nel dettaglio le differenze:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...ts/displayResult.html?p=TX-P50G20&p=TX-P50V20


In rete costa meno, Ti consiglio garanzia Italia per avere il supporto on-site, e poi l'importante è procedere con attenzione .... ecco la mia "avventura" conclusa positivamente:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=171136




SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
goldrake7 ha detto:
La serie V20 rispetto al G20 in più ha: ...edit del moderatore...
Grazie per i led cosa mi consiglieresti???Ho pensato il Samsung C7000 è anche 3D ma se posso spendere di meno alla stessa qualità senza il 3D mi và bene , magari c'è qualche altra casa produttice che fà meglio dei Samsung sui LED non ne conosco molte attendo consigli da tutti grazie!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
jack lamesheep ha detto:
Grazie per i led cosa mi consiglieresti???Ho pensato il Samsung C7000 è anche 3D ma se posso spendere di meno alla stessa qualità senza il 3D mi và bene , magari c'è qualche altra casa produttice che fà meglio dei Samsung sui LED non ne conosco molte attendo consigli da tutti grazie!!!
HELP ME PLZ!!!
 
Ciao io ho aperto una discussione (invano)per mettere a confronto 4 modelli sulla stessa fascia di prezzo, ti rimando a vedere nella sezione tv plasma cmq da ex venditore all'Iper fino al 2005 e da tutto quello che ho appreso fino ad adesso ti posso dire che dipende dalle esigenze e dall'uso che ne fai, ecco i principali pregi e difetti delle due tecnologie:

PLASMA
-pregi:
1 sicuramente migliore con un segnale SD tipo digitale terrestre, DVD
2 migliore nella visione di film "classici" blu-ray, intendo non troppo digitalizzati o cartoni animali ES. ottimo con mission impossible peggio con l'era glaciale
3 hai un nero che è nero o quasi non un grigio scuro come negli LCD
4 a parità di polliciaggio prezzo inferiore
5 angolo di visuale maggiore
-difetti:
1 devi avere la stanza buoia perchè avendo il vetro davanti
2 molto più delicato tra green ghosting, aloni bianchi con immagini fisse, cura nelle prime 200 ore è sicuramente più delicato (ti invito a vedere vari problemi avuti con plasma da diversa gente su youtube, basta mettere panasonic green ghosting)
3 consumo maggiore anche se si parla di poche decine di euro all'anno (1 o 2)


LCD
-pregi:
1 Resa al meglio con giochi e cartoni animati
2 ti permette di posizionarlo dove vuoi essendo più stretto e senza particolari bisogni di luce
3 vita superiore del pannello (anche se un buon plasma con un uso normale dura tranquillamente 10 anni e più)
-difetti:
1 immagini meno reali
2 Effetto scia anche se devo dire che rispetto i primi che vendevo è molto migliorato
3 Neri meno marcati anche se grazie al LED la situazione è migliorata

In definitiva a mio parere se lo devi usare per giocare alla play con la luce accesa meglio LCD, se invece devi usarlo principalmente per guardare i dvd o blu-ray con la donna al buio meglio Plasma. Se hai bambini come me da una parte meglio LCD perchè i cartoni li rendono assai bene dall'altra se ce l'hai molto piccoli come me e non lo appendi come me:cry: attenzione a eventuali manate e incidenti.

Detto questo spero di essere stato d'aiuto, sappi che non ho nessun strumento di analisi ma mi baso sulla mia esperienza ma quella ormai conta poco e sulle informazioni apprese in giro.

Per il 3D ti dico, ho provato lo stesso filmato sia sul pana 42gt20 sia sul sony 40hx800/hx900 e non c'è molta differenza, pultroppo i samsung hanno la chiavetta e non li collegano con il lettore. Parlando al trony con questo che conosco da anni mi sono convinto che la differenza la faccia il segnale più che il TV (con questo non voglio dire che tutti i TV sono uguali, anzi). La differenza di visione 3D che ho riscontrato credo fosse stata per i motivi sopra elencati, credo che una prova vera sia collegare la play con GT5 a tutti e 2 e vedere, cosa pultroppo irrealizzabile nei cc.
Prova i quattron con un dvd normale... l'ho provato con avatar ed era un obrorio, in HD in effetti il bianco è più bianco e il giallo è più giallo (ovviamente con apposito lettore con codifica per il quarto component).
Dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto ci vuoi spendere.

Scusa se sono stato lungo ma volevo essere davver d'aiuto.
Ciao
 
Cilius82 ha detto:
Ciao io ho aperto una discussione (invano)per mettere a confronto 4 modelli sulla stessa fascia di prezzo, ...Quotature integrali vietate...
Nono anzi grazie davvero per gli ottimi consigli sul plasma già sò dove orientarmi Pana ma i led non sò Samsung è una scelta giusta???Ripeto il C7000 sembra davvero ottimo sembra poi non sò!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stamane sono stato al media qua di Varese, beh ho scoperto un pò di cose, se vuoi un 3d buono puoi prendere il samsung c7000 che è già un ottimo compromesso (io però lo sconsiglio) altrimenti se hai la play3 e vorrai giocare con titoli in 3D ti consiglio caldamente il sony hx800 che sicuramente non ha problemi di compatibilità. Prezzo del samsung 1500 il 40" con un occhiale mentre del sony 1600 con il box 3D (2occhiali) quindi stesso prezzo per tutti e due e dato il fatto che il pannello è lo stesso ti consiglio Sony per il software.
Fai conto che il 3d che hai con questi televisori è più o meno lo stesso un buon 3D, se però vuoi un ottimo 3D devi andare sulla serie 900 di Sony da 2500 euro (per me troppo) che è appena uscito, la differenza c'è non abissale ma c'è. A mio parere prendere adesso un 3D èp troppo presto se vuoi un consiglio c'è la serie infinia della LG (che a me non ha mai entusiasmato per la marca) che devo dire è uno dei migliori prodotti in circolazione nn 3D con il suo full led. Prezzo di quest'ultimo 1800 il 47 e 1350 il 42.
Capirai anche tu che io essendo un appasionato di Gran Turismo adesso che esce in 3D prendere una televisione senza sarebbe il colmo eppure mi sa che o ci sborso 2500 euro o mi sa che prendo Lg che a visione tradizionale è superiore!!!
Boh non so nemmeno io...:cry: :confused: :cry:
 
Cilius82 ha detto:
Nota del moderatore: ...ora basta...ho dovuto modificare quasi tutti i tuoi messaggi...ti consiglio di essere molto più attento!
Io invece ho appena visto dal sito della mw il Samsung 3D ps50c680 1299 te lo consiglio davvero forse lo prenderò anche io!!!Sisi per Lg la penso allo stesso modo credo rimaner nella Samsung per i LED mentre per i PLASMA sono davvero indeciso ora con questa offerta della MW ed il Pana 50V20 da ricordare che il Pana il 3D lo scordo visto l'elevato costo mentre Samsung beh anche il 3D che indecisione!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
@jack lamesheep

Riduci le quotature, al massimo 3 righe...prima che arrivi qualche mod. e ti banni a vita :p
 
Guarda che c'è il pana 42gt20 da 1500/1600 che non è male, ha pure lo schermo certificato THX, il VT l'ho escluso in partenza dati i suoi 1800 per avere poco più.
Altrimenti c'è anche il 42g20 che ha sempre il pannello G13 Progressive Full HD NeoPDP (schermo al plasma) del VT e del Gt e ti costa 900 euro...
 
jack lamesheep ti consiglio di leggere con molta attenzione il regolamento del forum prima di continuare a postare.
 
Top