Ciao io ho aperto una discussione (invano)per mettere a confronto 4 modelli sulla stessa fascia di prezzo, ti rimando a vedere nella sezione tv plasma cmq da ex venditore all'Iper fino al 2005 e da tutto quello che ho appreso fino ad adesso ti posso dire che dipende dalle esigenze e dall'uso che ne fai, ecco i principali pregi e difetti delle due tecnologie:
PLASMA
-pregi:
1 sicuramente migliore con un segnale SD tipo digitale terrestre, DVD
2 migliore nella visione di film "classici" blu-ray, intendo non troppo digitalizzati o cartoni animali ES. ottimo con mission impossible peggio con l'era glaciale
3 hai un nero che è nero o quasi non un grigio scuro come negli LCD
4 a parità di polliciaggio prezzo inferiore
5 angolo di visuale maggiore
-difetti:
1 devi avere la stanza buoia perchè avendo il vetro davanti
2 molto più delicato tra green ghosting, aloni bianchi con immagini fisse, cura nelle prime 200 ore è sicuramente più delicato (ti invito a vedere vari problemi avuti con plasma da diversa gente su youtube, basta mettere panasonic green ghosting)
3 consumo maggiore anche se si parla di poche decine di euro all'anno (1 o 2)
LCD
-pregi:
1 Resa al meglio con giochi e cartoni animati
2 ti permette di posizionarlo dove vuoi essendo più stretto e senza particolari bisogni di luce
3 vita superiore del pannello (anche se un buon plasma con un uso normale dura tranquillamente 10 anni e più)
-difetti:
1 immagini meno reali
2 Effetto scia anche se devo dire che rispetto i primi che vendevo è molto migliorato
3 Neri meno marcati anche se grazie al LED la situazione è migliorata
In definitiva a mio parere se lo devi usare per giocare alla play con la luce accesa meglio LCD, se invece devi usarlo principalmente per guardare i dvd o blu-ray con la donna al buio meglio Plasma. Se hai bambini come me da una parte meglio LCD perchè i cartoni li rendono assai bene dall'altra se ce l'hai molto piccoli come me e non lo appendi come me

attenzione a eventuali manate e incidenti.
Detto questo spero di essere stato d'aiuto, sappi che non ho nessun strumento di analisi ma mi baso sulla mia esperienza ma quella ormai conta poco e sulle informazioni apprese in giro.
Per il 3D ti dico, ho provato lo stesso filmato sia sul pana 42gt20 sia sul sony 40hx800/hx900 e non c'è molta differenza, pultroppo i samsung hanno la chiavetta e non li collegano con il lettore. Parlando al trony con questo che conosco da anni mi sono convinto che la differenza la faccia il segnale più che il TV (con questo non voglio dire che tutti i TV sono uguali, anzi). La differenza di visione 3D che ho riscontrato credo fosse stata per i motivi sopra elencati, credo che una prova vera sia collegare la play con GT5 a tutti e 2 e vedere, cosa pultroppo irrealizzabile nei cc.
Prova i quattron con un dvd normale... l'ho provato con avatar ed era un obrorio, in HD in effetti il bianco è più bianco e il giallo è più giallo (ovviamente con apposito lettore con codifica per il quarto component).
Dipende sempre dall'uso che ne fai e da quanto ci vuoi spendere.
Scusa se sono stato lungo ma volevo essere davver d'aiuto.
Ciao