|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Panasonic V20 ......... arrivato danneggiato !!!
-
16-07-2010, 15:11 #1
Senior Member
Panasonic V20 ......... arrivato danneggiato !!!
Acquistato il Panasonic 42V20 da REDCOON con l'Assicurazione per il Trasporto e sulla bolla Ritiro con Riserva di Controllo, è arrivato nel pomeriggio del 6/7/2010 , lo scatolo sembrava integro ma a quanto pare ....:
... contatta via email e poi telefonicamente aveva risposto:
"Abbiamo inoltrato la Sua comunicazione al corriere Bartolini per poter aprire la pratica assicurativa di danneggiamento.
Le tempistiche di apertura pratica sono di circa 2/3 gg lavorativi.
Appena riceveremo comunicazioni da parte del corriere, provvederemo a contattarLa per poter prenotare il ritiro del bene danneggiato e procedere con la sostituzione o il rimborso in base alle Sue richieste.Spiacenti per l'inconveniente"
A tuttoggi il TV in oggetto non è stato ancora sostituito, REDCOON fa cadere la "responsabilità" della mancata sostituzione su Bartolini.
Comunque spero che REDCOON provveda al più presto per concludere positivamente la pratica.
Vi farò sapere come finirà.
SALUTI
MASSIMO
-
16-07-2010, 15:14 #2
Senior Member
molto interessato alla questione dato che so desistendo all acquisto di plasmone on line proprio per queste tematiche
-
16-07-2010, 15:37 #3
Member
l'ennesimo caso, non è possibile!!
E con te siamo almeno in tre ad avere avuto questa bella sorpresa del pannello rotto! Io, addirittura, ho ricevuto prima un 50G20 (il 30 marzo) e poi, il 15 giugno, il sostitutivo 50V20 (dopo aver pagato la differenza di prezzo) ugualmente rotto!!! Il corriere era sempre Bartoloni, la prima volta l'imballo sembrava sostanzialmente integro, mentre la seconda era evidentemente danneggiato, specie il polistirolo interno. Ora sono in attesa di ricevere il terzo (2° 50V20), il cui arrivo è attualmente previsto per lunedì prossimo (salvo ulteriori slittamenti dell'ultima ora!), tramite altro corriere e previo controllo ed applicazione di imballo supplementare di protezione a cura della Epto (su loro stesso suggerimento). Speriamo bene, ma non concederò una quarta possibilità, perchè adirò le vie legali se la cosa dovesse ripetersi ancora.
Ti faccio i migliori auguri perchè non debba anche tu attendere complessivamente più di 4 mesi (per ora) prima di poter entrare in possesso del tanto desiderato tv.
-
16-07-2010, 15:46 #4
Member
Si, devo dire che i trasportatori finali(quelli che te lo portano a casa) della bartolini sono terribili, ho visto cose assurde, pacchi lanciati a terra da sopra il camion, scatoloni messi uno sopra l'altro con camion vuoto, che appena partito potevano solo che cadere, insomma, un vero disastro.
Il Negozio, bene o male ha solo interesse a fartelo arrivare intatto e conforme a quello che hai acquistato.
-
16-07-2010, 16:03 #5
Advanced Member
i casi riportati riguardano sempre REDCOON ?
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
16-07-2010, 16:24 #6
Senior Member
Non credo c'entri nulla REDCOON.
Secondo me il problema è come dice gopium. E' la parte finale del trasporto che è critica.
Probabilmente al magazzino del sito arrivano imballati dalla Panasonic (o altra marca) e sono su pallet a blocchi di 5-10 pezzi (tutti in piedi).
Nel momento che si dividono e si spediscono a destra e sinistra, questi (i plasmoni) viaggiano da soli (poverini). Con tutti i rischi del caso (cadute frontali con crepa in agguato).
Forse anche per questo è preferibile il ritiro a loro magazzino (se possibile chiaramente)TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)
-
16-07-2010, 16:49 #7
Member
Originariamente scritto da oktober
Comunque, a parte la necessità di chiedere un favore a qualche parente od amico dotato di furgone o di auto con un bagagliaio adeguato (visto che con la mia VW Eos la vedo dura caricare il plasmone!), ora mi chiedo: e se per un qualsiasi sfortunato evento mi si rompe il tv proprio durante il trasporto a mio carico? Ci penserò un po' sopra e poi entro lunedì comunicherò alla Epto la mia decisione al riguardo.
Buon w.e. a tutti, specie ai (pochi, per ora) fortunati possessori del V20 che, con questo caldo, se lo potranno godere in casa con l'aria condizionata.
-
16-07-2010, 16:59 #8
ti consiglio di verificarlo li prima di caricartelo in auto
kayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb
-
16-07-2010, 17:02 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da PanaEos
Auguri.
-
16-07-2010, 17:45 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da PanaEos
Inaccettabile.
e per consigliarmi di ritirarlo personalmente presso il deposito di smistamento del corriere, evitando di far fare l'ultima tratta, dal deposito a casa, al padroncino, in quanto sono convinti che la rottura dei pannelli avvenga proprio in quest'ultima fase del trasporto.
Buon w.e. a tutti, specie ai (pochi, per ora) fortunati possessori del V20 che, con questo caldo, se lo potranno godere in casa con l'aria condizionata.
Ad ogni modo, visto che anche tu l'hai preso da Epto, ti chiedo: all'atto dell'acquisto non c'era nessuna opzione circa la modalità di spedizione, giusto? Ho ho completato l'ordine aspettandomi di scegliere fra spedizione normale o assicurata, invece, a meno che non abbia sbagliato qualcosa, mi sa che la spedizione è sempre uguale. E se mi arriva rotto? E se non mi fanno accettare il pacco con riserva? A chi mi rivolgo? Al corriere?
Io avrei scelto la spedizione assicurata...
-
16-07-2010, 17:51 #11
Senior Member
oninestore spedisce sempre in piedi su bancale. 1 tv 1 bancale.
dovrebbero prenderlo ad esempio.PANASONIC 50G20es
LOEWE NEMOS 32" anno 2004
EX 46B8000xp
EX 50C6500
-
16-07-2010, 18:39 #12
Member
[QUOTE=robersonic]
Ma se fosse già rotto? Lo apriamo presso la sede del corriere prima di caricarlo?
Ad ogni modo, visto che anche tu l'hai preso da Epto, ti chiedo: all'atto dell'acquisto non c'era nessuna opzione circa la modalità di spedizione, giusto? . E se mi arriva rotto? E se non mi fanno accettare il pacco con riserva? A chi mi rivolgo? Al corriere?
Risposta:
Certo che lo dobbiamo aprire presso la sede del corriere, tanto è sufficiente togliere le quattro maniglie di plastica e sfilare la parte superiore dell'imballo per scoprire il tv e verificarne le condizioni.
La spedizione è, di default, coperta da assicurazione, per cui è sufficiente che, come ho fatto io, al momento della consegna osservi bene lo stato dell'imballo, apri assieme all'autista o, comunque, in sua presenza, l'imballo ed annoti sulla bolletta di consegna "con riserva di controllo per: imballo ammaccato/bucato/polistirolo rotto/ oppure scrivi direttamente tv danneggiato/altro" (come ti sarà, comunque, precisato via e-mail dal venditore al momento della spedizione) e se ci sono problemi telefoni immediatamente al venditore prima che l'autista se ne vada e ti fai dare istruzioni al volo sul da farsi.
Accettare con riserva è un tuo diritto, ma Epto afferma che l'assicurazione non risponde se non si specifica il motivo per cui si pone la riserva di controllo; di conseguenza, qualora l'autista ti dicesse di non aprire l'imballo e tu non riuscissi a far valere tale richiesta, ti dovrai comunque tutelare scrivendo che l'imballo presenta qualche danno o girando il video del disimballo e facendo subito delle foto degli eventuali danni visibili al tv quando è ancora all'interno dell'imballo, così da poter dimostrare che non l'hai danneggiato tu dopo la consegna (come ho fatto io la prima volta che mi è arrivato il 50G20 con il pannello rotto).Ultima modifica di PanaEos; 16-07-2010 alle 21:05
-
16-07-2010, 18:54 #13
@ Panaeos
Sei pregato di rispettare la norma sulle quotature e, pertanto, di modificare al più presto e in modo opportuno il tuo ultimo messaggio.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-07-2010, 15:58 #14
Member
Ragazzi vorrei un consiglio... ho comprato un pana g20 50" online e ieri sn stato da aqs a ritirarlo. Ho controllato x bn lo scatolo esterno e nn presentava anomalie tuttavia ho preferito non ritirarlo *** sec me l'imballaggio per il trasporto.. quello originale di panasonic e nullaltro... nn è assutamente idoneo. Ho kiesto in filiale di verificarne l'integrit!á della merce prima di ritirare e mi è stato detto che ció è possibile solo previa autorizzazione da parte dello store che ha spedito(monclick). Mi è stato consigliato chiamare lo store e richiedere qst autorizzazione. Mi rivolgo a ki ha avuto esperienza diretta o indiretta... come devo comportarmi? sto facendo le cose per bn? La mia paura è quella d trovarmi un tv cl pannello rotto, nonostante lo scatolo esterno integro! In tal caso che fare? sec voi monclick autorizzerà la verifica prima del ritiro? Grazie :-)
-
18-07-2010, 16:02 #15
Sei pregato di non utilizzare abbreviazioni da sms, grazie.
Nicola Zucchini Buriani