Quest'anno il sony è molto più vicino al Samsung. Lo scorso anno, con l'855 e il 920 potevamo parlare di immagini plasma lke. Sul W905 invece la resa dei colori torna ad essere vivace e molto vicina all'F8000 . Quello che secondo me fa la differenza, da quel poco che ho potuto vedere con demo e blu ray, è la gestione delle immagini in movimento, migliore sul Sony.
Anche in SD, i 2 tv sono del tutto equiparabili. Come design meglio il Samsung , Sony quest'anno si è data alle plastiche economiche ( a confronto l'855 è un gioiellino ).
Anche sul pannello mi sembra che Samsung rifletta molto meno e restituisca un angolo di visione leggermente migliore (Sony, spostandosi lateralmente perde un pò di luminosità ).
I 2 tv sono comunque molto simili ma, il Samsung ha , al momento , uno street price superiore pertanto, io, personalmente, andrei su Sony.
Nota: il Triluminos per me è solo una trovata commerciale, non ho notato maggiori tonalità o gradazioni di colore nè un particolare beneficio nell'illuminazione ( che comunque migliora le serie Sony degli scorsi anni )