• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Televisore con immagini piu' razor e contrastate !!!Samsung vs Sony.

Come qualità di immagine tra i 2 sta vincendo sempre il Sony nelle recensioni...il samsung la spunta su altri fattori, in primis la multimedialità.
Beh questo non è vero, andando a memoria le prime che mi vengono in mente sono Digital Versus, What HI-FI, dove l'immagine Samsung viene giudicata migliore. Anche leggendo HDTVTest, che io ritengo la testata più affidabile, nel complesso ne esce meglio il Samsung su tanti punti.

Normalmente a chi piace una fà schifo l'altra
Non sono d'accordo neanche con questa affermazione, le giudico due bellissime tv anche se ovviamente si sceglie l'una o l'altra in base ai propri gusti.

Buongiorno...purtroppo la possibilita' di visionare un film in blu ray di propria scelta a Roma sembra impossibile .Mi sono quindi dovuto limitare alla visione di qualche traccia demo per il Sony,mentre sui pannelli Samsung sempre l'immagine della coppia che mostra le qualita' multimediali(che a me non interessano) del televisore.Cosa dire...il Sony mi ha lasciato senza parole per quanto visto...profondita' dell'immagine ...colori stupendi...dettaglio...forse il blu leggermente carico,ma era comunque bellissimo da vedere...Unico limite l'angolo di visione,un prodotto superlativo.Visto che i televisori a casa non mi mancano prima di decidere continuero' a cercare un negoziante che sia gentile e mi permetta il confronto con il Samsung con tracce di film a me conosciute.Complimenti Sony.

Quale dei due secondo voi ha il pannello afflitto da meno problemi, quali clouding, vertical banding e compagnia cantante?

Esiste in rete un bel confrondo ad hoc tra i due tv?

Ho letto una una recensione del Philips 55 8008 in cui ne parlano in maniera straordinaria, ponendolo al di sopra di Sony e Samsung.