Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stessa antenna?

pattonaglia ha detto:
..... sul canale 40 dove dovrebbero esserci RAI 5 e RAI HD se lancio una sintonizzazione manuale mi esce la scritta "UNLOCKED" e non trova niente.....

Mi spiego i due decoder sono collegati alla stessa antenna?, perche circa 2 mesi fa sono stati rimodulati i Mux e i ripetitori.

tieni presente un'altra cosa per fare la prova del "9" devi provare a sintonizzare collegando allo stesso filo, cosi escludi problemi nella diramazione e dell'antenna e da eventuali ridondanze ambientali del segnale.

fai prima questa prova e poi vediamo.

comunque è risaputo che ci sono difformità di sintonizzazione dei decoder, molti hanno una sintonia più fine di altri, altri saltano i canali, se il segnale qualità non supera i 50% etc etc.
 
Si, stessa antenna!

laba ha detto:
tieni presente un'altra cosa per fare la prova del "9" devi provare a sintonizzare collegando allo stesso filo, cosi escludi problemi nella diramazione e dell'antenna e da eventuali ridondanze ambientali del segnale.

fai prima questa prova e poi vediamo.

Allora, ho fatto di meglio: ho staccato l'antenna dal Telesystem e l'ho collegata direttamente al televisore usando il decoder interno del plasma (quindi stessa antenna e stesso cavo di collegamento): ebbene RAI 5 subito trovato e ben visibile, RAI HD trovato (si può sentire solo l'audio perchè ovviamente il decoder del plasma non è HD).
Quindi a questo punto è chiaro e assodato che è solo colpa del Telesystem.
Proprio non capisco e non riesco a crederci... :confused:
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso un HD esterno alimentato da 1 Tb, fatte prove e tutto ok.
Poi ho impostato 4 ore di registrazione durante la fascia del GranPremio di Formula1 (ho ecceduto per evitare di avere errori causa ora legale)...

Tornato ieri a casa, "Errore di registrazione".

L'avrei scaraventato dalla finestra.
 
pattonaglia ha detto:
Proprio non capisco...
Escludendo un problema al tuo decoder la spiegazione, purtroppo, è molto semplice: sensibilità del decoder.

Una volta in un ricevitore (radio, TV, Sat, ecc.) la prima caratteristica che si guardava (ed era ben stampata tra i dati tecnici) era proprio la sensibilità, nonchè il rumore, perchè erano (e dovrebbero ancora essere) i dati base per questa tipologia di apparecchi.

Ormai si parte dal presupposto che gli impianti di antenna siano sufficienti e nessuno si cura più di questo aspetto.

Noto che ormai la cosa più importante, su cui ci si interroga continuamente, è se legge o meno gli mkv o i divx o simili, tutto il resto, anche la funzione principale dell'oggetto passa in secondo ordine, (vedasi le domande più frequenti nelle discussione sui TV o lettori BD).

Le ditte probabilmente se ne approfittano, realizzare un tuner di ottima qualità costa di più chje non scrivere un firm che legga, magari male, questo o quel file.

Ciao
 
nordata ha detto:
Escludendo un problema al tuo decoder la spiegazione, purtroppo, è molto semplice: sensibilità del decoder.

Scusa ma secondo te il decoder interno del mio plasma (di ormai 5 anni) è più sensibile del Telsystem? Mi sembra molto strano!
Fra l'altro cercando in lungo e in largo su internet non ho trovato nessuno che abbia un problema simile al mio col 7900.
 
L'età ha poco a che fare, non è una caratteristica che è migliorata con gli anni con il progresso, io ho un sintonizzatore FM che avrà una trentina d'anni ed è sicuramente più sensibile di molti modelli attuali.

Per il decoder in questione non mi sembra sia vero che nessuno si sia mai lamentato della sensibilità anzi, mi par di ricordare che molti utenti avevano il tuo stesso problema: con un altro modello tutto bene, con il 7900 problemi.

Non è il solo decoder, ho letto anche di altri, io ne ho uno di altra marca, un po' vecchiotto, che è meno sensibile della media (anche quando era uscito).

Probabilmente con una ritoccata all'impianto di antenna risolveresti.

Ciao
 
Scherzi?
Da quando c'è stato lo switch-off in Lombardia a Milano non vedo quasi più nulla.
Mediaset 6 e 4 inaccessibili. Rai Hd un sogno, la 7 sparita. Rai 4 e Rai 5 niente.
La mia antenna è condominiale, quindi ho poco da fare.
In bocca al lupo!
 
Io abito a Cremona e come detto ho problemi solo con Rai HD e Rai 5, ma solo con il Telesystem 7900: con gli altri decoder in casa nessun problema.
 
andreagnoffo ha detto:
A chi ri rifersici? Se a me, no, non sherzavo (anche se non so a cosa tu ti riferisca), quando scherzo in una discussione tecnica poi lo dico.

Per quanto riguarda i tuoi numerosi problemi di ricezione poichè vivi in un condominio credo che tu possa risalire facilmente alla causa.

Sei l'unico a non ricevere quei canali o tutti i condomini hanno gli stessi problemi?

Se sei solo tu o è il tuo ricevitore (verificabile portandolo da un tuo vicino che non ha problemi) oppure è il tuo impianto d'antenna interno ad averli.

Se tutto il condominio è nelle tue stese condizioni allora è l'impianto di antenna comune (antenne non più orientate correttamente, impianto canalizzato per l'analogico ed ora con nuove frequenze da ricevere).

Ultima cosa, ma da accertare per prima, i canali che hai menzionato sono perfettamente ricevibili in altre case attorno a te?

Dico questo perchè ci potrebbe essere benissimo una costruzione che fa da ostacolo alla ricezione dei segnali che arrivano da una certa direzione per cui potresti avere problemi con un eventuale ripetitore posto dietro all'ostacolo.

Ciao
 
nordata ha detto:
Probabilmente con una ritoccata all'impianto di antenna risolveresti.
Ciao

Allora, e' venuto l'antennista a casa mia e ha controllato l'impianto dicendomi quello che non avrei mai voluto sentire: l'impianto e' a posto e il segnale arriva bene, e' un problema del decoder. E se ne e' andato ! Quindi con il ts7900HD continuo a non vedere bene la frequenza UHF52 a Milano Sud (continui squadrettamenti) che e' quella di Premium Calcio, mentre in effetti se metto il mio vecchio ADB vedo bene. Un mio collega mi ha prestato un altro TS7900HD e anche con questo c'e' lo stesso problema.
Tuttavia il mio collega non ha questo problema a casa sua (che pero' e' dall'altra parte di Milano).
A questo punto sarei giunto alla conclusione che questo decoder ha un sintonizzatore meno sensibile rispetto ad altri . Un peccato perchè la capacita' del sintonizzatore dovrebbe essere la prima qualità di un decoder, soprattutto nella fascia di questo modello. Invece mi sembra che abbiano privilegiato altre funzioni. Ma e' mai possibile una cosa del genere ? Sono un po' frustrato da tutto cio' e non vedo soluzione se non cambiare decoder.
Se c'e' qualcuno che puo' dirmi la sua.... Grazie !
 
IL DECODER VEDE IL NAS SOLO A COMPUTER ACCESO

salve a tutti,
ho appena acquistato il decoder una settimana fa, fatto l'aggiornamento via etere al fw 1.2.10 tutto OK, molto bello, bella la grafica dei menu e le funzionalità aggiunte. Legge di tutto , collegato alla lan mi permette di vedere premium net tv, la qualità è buona, vede anche le cartelle condivise sui 3 computer che ho in casa e riproduce tutto il possibile senza scatti anche mkv in hd.
Allora ho deciso di prendere un piccolo Nas, visto che avevo un hard disk sata da 2,5" da 320 GB inutilizzato. Dopo un po' di ricerche è uscito fuori che l'unico nas da 2,5" in commercio è il Kraun Turbo Nas 2,5, e l'ho comprato. L'ho installato nella rete, formattato da nas, creato una cartella condivisa alla quale si accende con un login predefinito user=guest password=vuota. Ho caricato sul nas video, musica e foto. Tutti i pc in rete vedono la cartella sul nas.
Il 7900 vede il nas e riproduce tutto correttamente, ma solo se c'è un computer acceso. Il problema è riportato anche sul canale facebook di telesystem, pare che l'unico nas che viene visto a computer spenti sia il QNAP con media server Twonky. Tanti altri nas non vegono visti.
Questo perchè il 7900 non'è UPNP/DLNA compatibile.
Quando c'è un computer in rete il 7900 risolve l'indirizzo del nas tramite il software media server del pc. Quando sei entrato nel nas, puoi anche spegnere il pc, e il 7900 continua a sfogliare le cartelle e leggerne i contenuti, finche non esci dal menu "PC PLAYER". A quel punto quando sei uscito e ti riconnetti al menu rete, col pc spento il 7900 non vede più il nas.
Spero che qualcuno abbia una soluzione a questo problema, altrimenti o uno si compra un nas specifico (e costoso) o per vedere qualcosa deve accendere per forza il pc.

Grazie
 
nordata ha detto:
A chi ri rifersici?

Non a te, ma all'utente precedente che credeva "assurdo" che lo switch-off potesse aver causato tutto questo!
Che intendi comunque con "impianto interno"? Se è condominiale non è uguale per tutti? Perdonami, ma sono un po' asciutto in materia!
Comunque, oggi per esempio sono tornati la 7, Premium Cinema HD, Rai HD, Calcio HD2, Net TV. Deve necessariamente un problema di segnale. Quando è un pelino più forte riesco a sintonizzare. Sicuro non sarà problema di qualche ostacolo, sennò non riuscirei mai a vederli immagino.
Proverò da un vicino.

Ciao,
 
Con il termine "interno" mi riferivo a quella parte di impianto che parte dalla colonna di discesa dell'antenna e va alle prese del tuo appartamento, ci potrebbe essere un problema nella derivazione, nel cavo interno al tuo appartamento, in una qualche presa (tanto per fare degli esempi).

E' probabile che il livello del segnale, come hai supposto tu, sia al pelo per il 7900 e la minima fluttuazione dovuta magari alle condizioni atmosferiche provochi un abbassamento sotto la soglia utile.

Ciao
 
ciao , ho letto un bel pò di pagine, ma non riesco a trovare se il 7900hd legge file al di sopra dei 5gb, quelli 1080p .mkv per intenderci.
perchè leggo che l'hd esterno va formattato in fat32,
e se lo formattassi in ntfs così da poter inserire anche questi file più grandi ???

ho visto che legge gli mkv, nell'hd con fat32 non posso mettergli quelli che ho al di sopra dei 4,5gb ....

insomma legge mkv castrati, ( 720p) oppure ha una visione full con i 1080p pieni ??

ps: sono in procinto di prendermi un verbatim 2tb esterno e volevo sapere se potevo usare il 7900hd come lettore di mkv 1080p, altrimenti devo compare anche un altro box esterno dedicato, ciao e grazie mille a tutti.
 
Un saluto a tutti.
Ho un problema con file avi e mpeg 2.Innanzitutto vi descrivo la mia configurazione:decoder 7900 collegato a pc con due powerline della tplink.Va tutto ok sia nettv sia lettura di tutti file da hard disk c'è solo il problema che alcuni video da me montati con pinnacle studio ultimate in vari formati non vengono letti o letti ma a scatti.
In particolare non legge:
avi 720x576 a schermo intero 25 ftg a sec.
mentre vanno a scatti:
mpeg 2 HD 720p 1280x720 25 ftg a sec
mpeg 2 HD 1080i 1440x1080 25 ftg a sec
mpeg 2 HD 1080p 1920x1080 25 ftg a sec
mpeg 2 HD 1080/24 1920x1080 24 ftg a sec
Gli stessi filmati montati in mpeg 2 compatibile DVD 720x576 25ftg a sec vanno bene.
C'è qualcuno che può aiutarmi in merito?
 
Mah... Probabilmente non supporta il formato MPEG2 dentro un file AVI...

Per gli altri video in HD non saprei che dirti...

Ma perchè usi l'MPEG2 per i video HD? L'H264 è decisamente più performante.
 
@illaziale

Io ho collegato al decoder un hard disk esterno formattato in ntfs e mi legge anche i file mkv di 15 gb.

Purtroppo però i file da 1080p ho notato che non si vedono benissimo.. hanno dei microscatti.. e credo sia dovuto al fatto che il decoder esce al max a 1080i..
 
anche io da qualche giorno ho più o meno questo problema...
Mi spiego meglio...l'altra sera attacco il mio hd esterno al decoder, faccio partire un film e dopo un pò mi compare errore "Prego, inserire usb"

Spegno e riaccendo il decoder, riattacco l'hd faccio partire lo stesso film e mi va a scatti....ne lancio un altro e dopo un pò anche questo va a scatti...faccio la prova con un divx e va bene..pensando che fosse l'hd, lo stacco dal decoder e lo attacco alla presa usb del tv...il film lo vedo benissimo e non si blocca...
Cosa può essere secondo voi? L'hd? il decoder?
Grazie
 
faccio partire un film e dopo un pò mi compare errore "Prego, inserire usb"

questo messaggio compare anche a me, non so quale sia la causa e compare indipendentemente da ciò che vedo.. e compariva anche con hard disk collegato in ntfs e in fat32..
Però provando a staccare e riattacare i film si vedono bene e non vanno a scatti.. però l'errore compare di nuovo sempre in maniera "random".. a dopo 5 minuti altre volte dopo 1 ora..
 
Top