Se la domanda fosse, più esattamente: "Vi serve un decoder DTT, comprereste o ricomprereste il 7900?" allora risponderei sì.
Io l'ho acquistato ormai da un bel po' di mesi e non ho mai avuto problemi.
I canali che arrivano nella mia zona, con switch off completato, li riceve, alcuni multiplex non li riceve perchè il mio impianto, singolo, è canalizzato per cui dovrei togliere alcuni moduli che non servono più ed inserire i moduli per quelli nuovi.
Poichè guardo molto poco la TV ed i canali RAI (HD compreso) e Mediaset li ricevo non ho alcuna fretta di fare la modifica, ricevo già anche la Svizzera.
Avendolo acquistato come decoder non mi interessa se ha problemi con questo o quel tipo di file più o meno strano, in quanto per questo lavoro ho un prodotto dedicato, che serve solo a leggere i file multimediali (e non fa altro), essendo un decoder non mi interessa se si collega al NAS, se va su YouTube o altre amenità, sempre più o meno bene.
Ho un HTPC che, se voglio, fa tutte queste cose ma meglio (e che ora non uso praticamente più) e, in ogni caso, non uso la rete interna, che pure ho, per trasportare contenuti multimediali, perchè dovrei tenere acceso un NAS, magari un PC per vedermi un file?
Collego direttamente l'HDD al lettore multimediale e sono a posto, senza problemi di trasmissione, di rallentamenti, di scatti e mille altri possibili problemi relativi alle reti.
Parliamo invece di quello che il decoder DTT in questione fa nel suo compito precipuo: la qualità dell'immagine è ottima, anche le trasmissioni SD si vedono molto bene, quelle in HD sono veramente ottime, lo scaler funziona bene, i colori sono saturi, il cambio canali è sufficientemente veloce, quanto meno nella media, le funzioni accessorie per questo utilizzo sono pure loro nella norma (canali preferiti e simili).
Ripeto, come decoder fa il suo lavoro e per tale dovrebbe essere acquistato.
Problemi particolari non me ne ha mai dati, anche gli aggiornamento del firm sono avvenuti senza problemi.
Se poi serve un buon lettore multimediale la scelta dovrebbe rivolgersi ad un prodotto specifico, personalmente utilizzo un C-200, che fa solo il lettore, ma lo fa bene.
Ciao