Risolto il problema.
laba ha detto:
..... ho un disco .. da 2TB USB, ho messo su tramite PC una 50 di file video MPEG e DIVIX, poi l'ho collegato al TS7900HD ed ho visionato un po di file tutto bene, poi ho staccato ed ho spento, oggi volevo caricare sul disco altri file video e ..... il PC non legge più il disco mi dice che è da formattare, provato con XP e W7, stessa cosa, riattacco il disco al decoder (TS7900HD) e va tutto normale mi legge tutti i file ... a questo punto faccio la prova del nove e collego il disco alla USB del TV e con il mediaplayer interno, anche la tv mi legge tutti i file!?! ... ora perchè con il PC ciò non mi è più possibile?.....
Il problema mi è parso subito strano dai soliti problemi di HDD questo perche riuscivo a leggere i file da Decoder e TV che tra loro sono incompatibili, nel senso che se il disco lo formatta il TS7900HD, neanche la TV lo avrebbe dovuto leggere, e poi visto che i files li ho messi con il pc è normale che non abbia utilizzato il suo file system (JFS), comunque il problema l'ho risolto come anche comunicato a TELE-System è mi hanno dato ragione, questo in sintesi:
Risolto. allora nel caso che succeda a qualche altro utente, è successo questo: Dopo aver visionato dei files video depositati sopra all'HDD esterno (USB da 2TB), con il TS7900HD, ho ricollegato questo (hdd), al PC per depositare altri files, ma stranamente, non mi visualizzava più la partizione (intero disco), chiedendomi di formattare!?!?

... l'intero disco!

, questo con Win7, mentre con XP mi dice formato RAW, ma ugualmente vuole che lo formatti, dopo vari tentativi a vuoto con diverse utility di ripristino (parizioni, volumi e files system), ho risolto il problema semplicemente ripristinando da Win7, i permessi sul volume (ed ho impostato Authenticated User e controllo completo), in pratica per evitare questo si consiglia di scollegare il disco dal decoder, entrando prima nel menu "PVR" e poi selezionando "Scollega hdd", questo perche puo capitare che mentre viene scollegato il disco, il decoder stia ancora leggendo qualche files (quindi le testine sono ancora sulla superfice del disco), e ...si possono perdere le informazioni di accesso, rendendo il disco "inaccessibile" ai computer "Windows".