Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@laba Il problema si pone quando uso il telecomando dell'ampli quando sono su game ed è collegata la ps3 nn ho nessun problema a spengere l'ampli mentre quando sono collegato su cbl/sat dove è collegato il 7900 vado a spengere ma nn mi riconosce il comando devo passare su game e poi spengere l'ampli!!!
MAH!!!
Qualcuno può darmi un consiglio???
 
Come ti dicevo ..

dan82 ha detto:
....... su game ed è collegata la ps3 .... su cbl/sat ... è collegato il 7900 .....

Io dal TS7900HD vado direttamente alla tv con il cavo HDMI che se voglio posso anche non accendere l'ampli (risparmio energetico, in standby consuma 35watt), poi se voglio ascoltare con l'amply, dato che dal decoder all'amply ho eseguito un collegamento con il cavo coassiale, seleziono anch'io CBL/SAT, questo perche, prima di tutto come ti dicevo in questo modo l'amply lo posso tenere spento totalmente (non standby), poi se voglio ascoltare un film trasmesso in 5.1 (Premium Cinema HD), o anche solo stereo dall'amply, allora lo accendo, l'altro motivo, dato che dal digitale terrestre non ci sono codifiche Audio HD, lo trovo inutile, e basta solo il cavo coassiale.

Tornando al tuo problema per spegnere l'Amply, devi digitare prima il tasto RECEIVER, poi premi I/O, qualsiasi ingresso sia al momento selezionato, l'amply si spegne.
 
Problema ....

Ho provato a vedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non ho trovato, il problema è il seguente, ho un disco TrekStore da 2TB USB, ho messo su tramite PC una 50 di file video MPEG e DIVIX, poi l'ho collegato al TS7900HD ed ho visionato un po di file tutto bene, poi ho staccato ed ho spento, oggi volevo caricare sul disco altri file video e ..... il PC non legge più il disco mi dice che è da formattare, provato con XP e W7, stessa cosa, riattacco il disco al decoder (TS7900HD) e va tutto normale mi legge tutti i file ... a questo punto faccio la prova del nove e collego il disco alla USB del TV e con il mediaplayer interno, anche la tv mi legge tutti i file!?! ... ora perchè con il PC ciò non mi è più possibile? e come potrei risolvere l'incoveniente e recuperare tutti i file?
 
Scusatemi ma nn è meglio collegare il 7900 all'ampli tramite cavo ottico nn è migliore del coassiale in resa audio intendo???
 
Salve, mi iscrivo anche io visto che l'ho preso qualche giorno fa.

Avrei una domandina, tanto per rompere subito... il ghiaccio :D

Vorrei prendere un HD specifico per il decoder (alimentazione esterna), solo che facendo qualche prova con una chiavetta usb da 16gb non riesco a capire quanto spazio serve per registrare dai vari canali HD (Rai, Italia1, La7... No premium)

Il fatto è che dovendo registrare soprattutto eventi sportivi come i GP di F1 mi servirebbe la certezza di poter registrare per un paio d'ore abondanti.

Qualcuno hai idea di quanto spazio sia necessario?

GraSSie
 
Ciavatta ha detto:
Vorrei prendere un HD specifico per il decoder (alimentazione esterna), solo che facendo qualche prova con una chiavetta usb da 16gb non riesco a capire quanto spazio serve per registrare dai vari canali HD (Rai, Italia1, La7... No premium)

Ma tu sei riuscito con una chiavetta usb?
Io ho provato con una da 32gb ma continuava a non riconoscermela...
 
Sì, con una sandisk da 16gb non ho problemi di compatibilità.

Dopo averla formattata (direttamente dal decoder) mi dice che ci sono 14gb totali di cui 8 già occupati (presumo dal maledetto timeshift)

Ho provato a registrare mezz'ora di Rai1 HD e mi dava 10gb occupati, percui dovremmo essere sui 4gb/ora, perlomeno così a spanne.

Vedo se riesco a trovare una pendrive da 32gb per fare delle prove, anche perchè a quel punto per un GP dovrebbe andare più che bene come spazio.

Il fatto è che avrei un HD da 250gb della WD, il "Passport", ma ho letto in giro che con HD alimentati via USB ci sono problemi.
 
Salve ho ordinato tale decoder poco fa, mi chiedevo però se come per esempio la Playtv di Sony, questo decoder effettua un upscaling dell immagine dei canali sd.
 
Watanabe ha detto:
Il problema è decisamente dei canali sul Mux 1 e 5 di mediaset! Maggiormente evidente nel mux1. Anche Mya+1 (che non ho capito su quale mux si trovi).
Però ho fatto una prova con un altro decoder non HD con presa scart e vedo tutto perfettamente senza alcun disturbo.../QUOTE]

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto e questo e' il mio primo messaggio. Anche io ho lo stesso problema verificato da alcuni utenti . Sono a Milano, con il TS7900HD e dopo lo switch off la frequenza 52 (quella di Premium calcio e premium calcio HD1 e Steel+1 se non erro) e' disturbata e ho gli stessi disturbi gia' elencati anche da altri utenti del forum, che si ripetono ogni 10-15 secondi con relativo squadrettamento. Questo rende pressoche' impossibile guardare una partita. La cosa strana e' che succede solo con il TS7900HD, se attacco un decoder non HD e' tutto a posto. Ho provato con un amplificatore ma niente, amplifica anche i disturbi. La cosa succedeva anche con il livello di software precedente a quello odierno. Prima di chiamare un antennista con relativa spesa associata, mi chiedevo se qualcuno avesse risolto questo problema e se si, come.
Grazie in anticipo per ogni consiglio o aiuto mi possiate dare.
 
Ultima modifica:
dgorgo ha detto:
...e' il mio primo messaggio, spero di non fare errori...

Hai quotato per intero il messaggio cui fai riferimento... :D

Per quanto riguarda l'aggiornamento, è l'installazione di un firmware...difficile che riesca male, o va o non va... Più facile che sia un difetto del sintonizzatore, o qualche disturbo captato da qualche componente del decoder, che si comporta come fosse un'antenna per quella specifica frequenza.
Il fatto che su altri decoder non si verifichi la stessa cosa, escluderebbe problemi di antenna. E' il medesimo anche il tratto finale di cavo antenna, dalla presa al decoder?

Quello poi che è successo con l'ampli è la riprova di quello che accade quasi sempre: i problemi sono generalmente di qualità di segnale, e non di quantità...e per risolvere i problemi di qualità gli amplificatori d'antenna non servono, anzi spesso fanno più danno...
 
laba ha detto:
...poi l'ho collegato al TS7900HD ed ho visionato un po di file tutto bene, poi ho staccato ed ho spento e ..... il PC non legge più il disco mi dice che è da formattare,

Sei sicuro che quando hai collegato l'HD al decoder non l'hai fatto formattare da quest'ultimo? In tal caso è normale che tu non possa più vederlo dall'HD.
 
Ciavatta ha detto:
Il fatto è che avrei un HD da 250gb della WD, il "Passport", ma ho letto in giro che con HD alimentati via USB ci sono problemi.

Basta che acquisti un switch usb alimentato e lo colleghi al TS7900, così puoi usare anche il tuo WD Passport.

Ciao,
 
@ Dgorgo
dgorgo ha detto:
spero di non fare errori
Essendoti appena iscritto e, pertanto, ancora fresco di lettura del Regolamento questa tua frase suona alquanto strana.

Dovresti ben sapere che le quotature devono sottostare ad alcune semplici regole che tu non hai rispettato.

Sei pertanto pregato di modificare al più presto il tuo intervento in modo da renderlo conforme a quanto richiesto dal regolamento.

Grazie.

Ciao
 
Risolto il problema.

laba ha detto:
..... ho un disco .. da 2TB USB, ho messo su tramite PC una 50 di file video MPEG e DIVIX, poi l'ho collegato al TS7900HD ed ho visionato un po di file tutto bene, poi ho staccato ed ho spento, oggi volevo caricare sul disco altri file video e ..... il PC non legge più il disco mi dice che è da formattare, provato con XP e W7, stessa cosa, riattacco il disco al decoder (TS7900HD) e va tutto normale mi legge tutti i file ... a questo punto faccio la prova del nove e collego il disco alla USB del TV e con il mediaplayer interno, anche la tv mi legge tutti i file!?! ... ora perchè con il PC ciò non mi è più possibile?.....

Il problema mi è parso subito strano dai soliti problemi di HDD questo perche riuscivo a leggere i file da Decoder e TV che tra loro sono incompatibili, nel senso che se il disco lo formatta il TS7900HD, neanche la TV lo avrebbe dovuto leggere, e poi visto che i files li ho messi con il pc è normale che non abbia utilizzato il suo file system (JFS), comunque il problema l'ho risolto come anche comunicato a TELE-System è mi hanno dato ragione, questo in sintesi:

Risolto. allora nel caso che succeda a qualche altro utente, è successo questo: Dopo aver visionato dei files video depositati sopra all'HDD esterno (USB da 2TB), con il TS7900HD, ho ricollegato questo (hdd), al PC per depositare altri files, ma stranamente, non mi visualizzava più la partizione (intero disco), chiedendomi di formattare!?!?:eek: ... l'intero disco! :cry: , questo con Win7, mentre con XP mi dice formato RAW, ma ugualmente vuole che lo formatti, dopo vari tentativi a vuoto con diverse utility di ripristino (parizioni, volumi e files system), ho risolto il problema semplicemente ripristinando da Win7, i permessi sul volume (ed ho impostato Authenticated User e controllo completo), in pratica per evitare questo si consiglia di scollegare il disco dal decoder, entrando prima nel menu "PVR" e poi selezionando "Scollega hdd", questo perche puo capitare che mentre viene scollegato il disco, il decoder stia ancora leggendo qualche files (quindi le testine sono ancora sulla superfice del disco), e ...si possono perdere le informazioni di accesso, rendendo il disco "inaccessibile" ai computer "Windows".
 
OK scusa Nordata, evidentemente non avevo letto con attenzione. Ora spero sia a posto e che qualcuno riesca gentilemente a darmi un'opinione in merito al mio problema. Grazie.
 
Scusate se insisto, ma continuo a non trovare risposta al mio problema: sul canale 40 dove dovrebbero esserci RAI 5 e RAI HD se lancio una sintonizzazione manuale mi esce la scritta "UNLOCKED" e non trova niente, quindi di questi 2 canali nemmeno l'ombra x me sul Telesystem.
Il problema è che su un altro televisore di casa, con un altro decoder ben più datato e meno avanzato, li trovo senza problemi, quindi non è sicuramente un problema di antenna.
Prima dello switch off in Lombardia RAI HD la vedevo sul Telesystem, infatti mi ci ero visto i Mondiali di calcio.
Chi mi sa aiutare?
 
Accesso cartelle condivise tra TS7900HD e Nas RAID FANTEC GL-35DSR

Salve,
ho un decoder TeleSystem 7900HD aggiornato all'ultimo firmware collegato in ethernet con il quale vorrei accedere ai file multimediali presenti sul mio Nas RAID FANTEC GL-35DSR al cui interno ci sono 2 dischi da 2TB in raid.

Riesco a vedere le directory ma in alcuni casi non riesco a vederne il contenuto .

Ho fatto delle prove e i files messi fuori dalla directory o in una nuova con pochi files all'interno, vengono letti senza problemi.

Ho provato a riempire la directory nuova con dei files e "sembra" che per essere vista correttamente, la directory deve contenere al massimo circa 35GB .

E' una coincidenza o ci sono dei limiti precisi oltre il quale il decoder non riesce ad accedere ai files ?

P.S.: I dischi in Raid hanno una formattazione proprietaria XFS ( credo standard Linux )

Qualcuno puo' aiutarmi o l'unica soluzione e' avere tantissime directory sul disco ?

Grazie a tutti

Giulio
 
dan82 ha detto:
...cavo ottico non è migliore del coassiale...

Non è assolutamente un postulato, anzi... Il cavo ottico, anzitutto, presuppone due passaggi in più. Dato che il segnale digitale nasce elettrico, c'è bisogno di avere un convertitore elettrico/ottico in partenza, e un altro convertitore ottico/elettrico in arrivo. E visto che la qualità attesa di un segnale è inversamente proporzionale al numero di trasformazioni che a tale segnale vengono fatte fare... :)

Inoltre i cavi ottici sono molto sensibili alla qualità dei connettori. Connettori scadenti provocano spesso e volentieri assenza di segnale.

Il cavo ottico ha come unico punto a suo favore il fatto di essere immune da interferenze elettromagnetiche, ma qualsiasi cavo, di segnale o di potenza che sia, è bene non passi in prossimità di trasformatori o non viaggi in compagnia di cavi di alimentazione.

Altri punti a favore del cavo ottico sinceramente non vedo....
 
Top