Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
vasch the stampede ha detto:
Si ma le partizioni devono essere visibili dal PC e devono essere condivise
Ok formatto e partiziono col mac in fat (al limite scroppo un pc e formatto in fat 32) rendo le cartelle condivise
Questo no, la porta USB può essere utilizzata solo per collegare una memoria di massa.
Forse mi sono espresso male, io intendo collegare l'adattatore usb wifi al WD TVLIVE per connetterlo alla rete di casa (netgear) e condividere anzi mandare in play la musica sul mac e ascoltarla dall'ampli, poi sfruttare il collegamento ethernet per collegare il 7900 al WDTV e condividere l'hard disk che colleghero fisicamente al mediaplayer WDTV.
Oppure porto il netgear dietro la tv e collego via cavo il 7900 e il WD via ethernet, l'hd al WD e lo condivido col 7900 ....


Beh intanto grazie per le risposte, poi mi chiarisco meglio le idee quando avrò tutto fra le mani.
Grazie a tutti
 
@B&D

Certo che c'è! Ne abbiamo parlato (e spiegato) anche nella pagina precedente.
Ipotizzo tua abbia XP, non hai specificato il sistema operativo...
Procedi come segue:
1) salva sul pc o su altra memoria tutto quanto c'è sul tuo hard disk e che vuoi conservare
2) collega l'hard disk al decoder, spunterà un pop-up che ti chiederà di formattare l'hard disk. Scegli ok, e poi scegli l'opzione per decidere di che dimensione vuoi la partizione. Digita la dimensione (dipende dalle tue esigenze).
3)appena finito collega l'hard disk al pc
4)clicca col tasto destro su risorse del computer e scelgi gestione
5)nella finestra che ti apparirà, nel menù a sinistra scegli "gestione disco", vedrai tutte le unità collegate al pc, compreso l'hard disk
6) noterai che l'hard disk risulta spezzato in 3 partizioni, di cui due sono del decoder, e la rimanente dimensione che hai lasciato libera risulterà "non allocata".
7) cliccaci col tasto destro e scegli "crea nuova partizione". Segui il percorso guidato, avendo cura di scegliere il file system NTFS come formattazione.
8) se hai tempo a disposizione (un paio d'ora), fai fare la formattazione normale, altrimenti se vai di fretta scegli la formattazione veloce.
9) appena terminato la partizione sarà visibile dal pc e potrai ricopiarci le cose che avevi messo da parte, più tutto quello che vorrai, capacità permettendo.


@robertocastorina
ti garantisco che posso tornare indietro di un'ora. Prova almeno a fare una prova e dimmi che succede. Metti in pausa, anche solo per una decina di secondi, e continua la visione in differita per un'ora. Prova a tornare indietro e vedrai che potrai riavvolgere fino ad un'ora.
Io proverò tenendo in pausa e ti dirò quando molla da solo. Anche se la capacità non credo dipenda da questo, ma più da un test come il mio, visto che ti dà l'esatta visione di quanto l'HDD sia in grado di memorizzare.

Ciao,
Andrea
 
porta usb ts 7900

Ciao ragazzi a qualcuno di voi dopo lo swith off a Milano è capitato che una volta inserita una chiavetta usb durante la visione di un film dia errore "inserimento usb"
Come se la porta non rilevasse più l'hardware?
Spengo e riaccendo il decoder e va per un pò per poi ributtarmi fuori...
Come posso risolvere questo problema? Spero non sia un problema hardware....help
 
andreagnoffo ha detto:
@B&D


Ipotizzo tua abbia XP....

Ciao,
Andrea

Grazie Andrea, veramente ho Seven...spero sia lo stesso.
Nel tardo pomeriggio provo a fare come hai scritto e ti farò sapere.
Hai spiegato benissimo, grazie ancora!
Fabio
 
@enzino

Oltre a spegnere e riaccendere, hai mai provato a fare un reset alle condizioni di fabbrica, cosa facilmente realizzabile da menù del decoder?
 
Ciao ragazzi,
da qualche giorno mi succede una cosa piuttosto fastidiosa col decoder in questione: è successo due volte che usando il time-shift per una ventina di minuti su canali mp, quando poi riprendo la visione, dopo circa una mezz'ora l'hd (ho collegato un WD da 1 tb che finora non ha mai dato problemi) si disconnette (compare proprio la scritta in alto sullo schermo "hdd disconnesso") per poi riconnettersi da solo qualche minuto dopo ma perdendo così quei 20 minuti di visione.

Cosa può essere secondo voi?
 
Con l'ultimo aggiornamento mi succede una cosa strana: se sto vedendo un DivX e premo il tasto STOP ritorna alla visione della TV senza mostrarmi la lista file come faceva prima. Succede anche a Voi?
E' un pò fastidiosa la cosa, se ti sbagli a cliccare e inizi la visione del filmato, per cambiare filmato devi andare di nuovo di menu etc etc.
 
fatto reset a condizioni di fabbrica,fatte prove con 2 chiavette usb e dopo qualche minuto di visione mi compare ancora "prego,inserire usb"
Stasera o domani proverò con l'hard disk alimentato...mi volete dire che è "partita" la porta usb del decoder??
Disastro.....

andybike ha detto:
@enzino

Oltre a spegnere e riaccendere, hai mai provato a fare un reset alle condizioni di fabbrica, cosa facilmente realizzabile da menù del decoder?
 
Ciao a tutti ragazzi... da ieri sono anch'io entrato nel club possessori del TS7900HD ;)
Come prima cosa, ovviamente ho letto diciamo le prime e ultime pagine di questa discussione (144pagine sono tantine), e mi chiedo, visto l'impianto in firma, e visto che lo collegherò al sinto e il mio tv è hdready, vorrei far svolgere appunto il lavoro di processo video al sinto impostato in uscita a 1080i, l'hdmi del decoder come la devo impostare, lascio in automatico?
E per quel che riguarda l'audio, sempre collegato e processato dal sinto in hdmi, devo settarla in DD, PCM, .... ?????
Grazie
 
Per chi vuole partecipare ai test della OTT Tv di Mediaset vi comunico i requisiti

Possedere un TS7900HD
Avere un abbonamento easy-pay con almeno l’opzione gallery.
Avere una connessione flat a banda larga.
Avere l'ultima versione sw 1.2.1

In caso abbiate i requisiti di cui sopra ,dal 06/12/10 al 12/12/10 potete chiamare l’199.303.020 per chiedere di partecipare.


Info sui test OTT TV di Mediaset
 
ok le solite domande da "pollo"......

dovendo collegare il 7900 con un "vetusto" TH37PX70E cosa compro come cavo 1.3, 1.4...un laccio da scarpe ....

la differenza con i canali SD (Premium) da CAM e il 7900 sono visibili o l'elettronica interna è meglio....

setto l'uscita su 720P....??

a casa di un amico ho visto che alcune trasmissioni sono in 4/3 (TG ad esempio) e lo schermo non le riscala a pieno schermo....perchè...

grazie a tutti
 
1 - Compra un normale cavo HDMI e vivi felice.

2 - Dipende dalla qualità dell'elettronica interna del TV, se è migliore si vedrà meglio o viceversa.

3 - Anche qui dipende da quale dei due apparecchi fa meglio il lavoro di scaling e deinterlacing.
Prima setti l'uscita del 7900 esattamente uguale a quella del segnale video (576i per SD e 1080i per HD e guardati un po' di TV, poi setta l'uscita del 7900 esattamente uguale a quella del pannello del tuo TV (1080p se un FullHD o 720p se un HDready) e rifai la prova e poi scegli, magari non noti differenze.

4 - Mi sembra giusto che un segnale 4:3 non venga distorto solo per riempire uno schermo 16:9. :rolleyes:
Le bande nere laterali o sopra e sotto non si possono evitare se il formato della trasmissione non è esattamente uguale a quella del pannello.

Al limite si può fare uno zoom, ma lo si deve impostare sul TV e si perderà comunque una parte dell'immagine.

Ciao
 
innanzitutto grazie per la risposta ;)

nordata ha detto:
Mi sembra giusto che un segnale 4:3 non venga distorto solo per riempire uno schermo 16:9. :rolleyes:
Le bande nere laterali o sopra e sotto non si possono evitare se il formato della trasmissione non è esattamente uguale a quella del pannello.
Al limite si può fare uno zoom, ma lo si deve impostare sul TV e si perderà comunque una parte dell'immagine.

quindi sui canali HD (RAI e Mediaset) i TG ( e altro) vengono trasmessi solo in 4/3 mentre lo stesso canale su frequenza SD il segnale viene opportunamente scalato dal pannello, mentre su canale HD non lo fa....almeno su un pannello Samsung anche se settato su AUTO....boh...:confused:
 
Disco fisso di rete

salve a tutti, qualcuno di voi ha già provato a collegare il 7900 ad un disco fisso di rete (cioè con uscita ethernet)?
premetto che il disco fisso non è collegato al pc, viene collegato solo per caricare eventuali file e sarebbe sempre acceso.
grazie
 
ancora problemi

ho eliminato dalla mia catena di riproduzione l'ampli onkyo e il decoder che sembrava non funzionare più si è ripreso (penso a un problema di gestione della porta HDMI). L'ampli in questione funziona splendidamente con la ps3slim, mai avuto problemi. Ora vado direttamente in tv perdendomi la possibilità di amplificare degnamente l'audio.
Scrivo però perchè ora altro problema: da ieri il decoder si impalla e mostra nel display 88:88 e non funziona più niente. Unico modo per farlo ripartire è togliere la corrente. Sono costretto a spedirlo di nuovo in assistenza?!? che PALLE!!! Pensare quanto costa sto decoder pensavo di aver molti meno problemi e invece...
 
Ciao a tutti, problemino
Ho un iMac collegato via wifi ad un router Netgear DG834 sia per l'accesso a internet sia per comunicare con una stampante HP Wifi.
Ho collegato via cavo ethernet allo stesso router anche il 7900 sperando di poter condividere alcune cartella sul mio iMac ma niente da fare.
La connessione funziona, ho provato dalla pagina di configurazione del router e il 7900 viene visto e gestito correttamente, ho anche visto la7ondemand.
Per caso mi sapete dire se il 7900 è compatibile col mac?
se si, una volta creata una cartella condivisa e messo al suo interno i file come posso vederli dal 7900 visto che in elenco Pc mi dice "non trovato"?
Grazie

Ok risolto, confermo che il 7900 è compatibile col mac.
 
Ultima modifica:
Decodifiche audio

Ciao ragazzi, vi scrivo per risolvere il mio problemino.
Ho collegato mediante hdmi al mio sinto il decoder... Ora, ho provato a riprodurre mediante usb dei file sample .mkv
Si vede da dio, ma il problema sono le codifiche audio... praticamente non riesco a far decodificare al sinto il giusto audio. Un DTS non lo sento, ma ho letto che il decoder in questione non lo legge, ma un AC3 6 canali, sul display del sinto mi da sempre 2 canali :confused:
Il decoder è impostato in RAW.

p.s. scrivo la stessa discussione sul post del mio sinto, magari si trova la soluzione.
 
Top