@B&D
Certo che c'è! Ne abbiamo parlato (e spiegato) anche nella pagina precedente.
Ipotizzo tua abbia XP, non hai specificato il sistema operativo...
Procedi come segue:
1) salva sul pc o su altra memoria tutto quanto c'è sul tuo hard disk e che vuoi conservare
2) collega l'hard disk al decoder, spunterà un pop-up che ti chiederà di formattare l'hard disk. Scegli ok, e poi scegli l'opzione per decidere di che dimensione vuoi la partizione. Digita la dimensione (dipende dalle tue esigenze).
3)appena finito collega l'hard disk al pc
4)clicca col tasto destro su risorse del computer e scelgi gestione
5)nella finestra che ti apparirà, nel menù a sinistra scegli "gestione disco", vedrai tutte le unità collegate al pc, compreso l'hard disk
6) noterai che l'hard disk risulta spezzato in 3 partizioni, di cui due sono del decoder, e la rimanente dimensione che hai lasciato libera risulterà "non allocata".
7) cliccaci col tasto destro e scegli "crea nuova partizione". Segui il percorso guidato, avendo cura di scegliere il file system NTFS come formattazione.
8) se hai tempo a disposizione (un paio d'ora), fai fare la formattazione normale, altrimenti se vai di fretta scegli la formattazione veloce.
9) appena terminato la partizione sarà visibile dal pc e potrai ricopiarci le cose che avevi messo da parte, più tutto quello che vorrai, capacità permettendo.
@robertocastorina
ti garantisco che posso tornare indietro di un'ora. Prova almeno a fare una prova e dimmi che succede. Metti in pausa, anche solo per una decina di secondi, e continua la visione in differita per un'ora. Prova a tornare indietro e vedrai che potrai riavvolgere fino ad un'ora.
Io proverò tenendo in pausa e ti dirò quando molla da solo. Anche se la capacità non credo dipenda da questo, ma più da un test come il mio, visto che ti dà l'esatta visione di quanto l'HDD sia in grado di memorizzare.
Ciao,
Andrea