Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ragazzi a me succede questa cosa strana.

A volte dopo aver programmato la registrazione su canali liberi, dopo 15-20 min di registrazione termina di registrare.

Succede questo: imposto registrazione di 1h, manualmente, su canale prescelto; la reg. parte regolarmente, ma dopo ca. 15-20 min. si interrompe...Il decoder rimane correttamente acceso x tutto il tempo programmato.

Questa cosa capita random. Per esempio ieri registrazione corretta di tutto il tempo programmato su Cielo, mentre si è interrotta su La7 (come già capitato settimana scorsa).

Cosa può essere? A nessuno è capitato qualcosa di simile?
 
ai possessori di tv plasma panasonic, soprattutto se hdready ma potrebbe valere anche per i fullhd, consiglio di impostare il decoder da hdmi a 720p ed evitare così i segnali interlacciati che detti tv non gestiscono in maniera precisa.
 
TS7900HD + 42PMA500

Buongiorno a tutti e complimenti per la vostra preparazione
tecnica e soprattutto cordiale disponibilita' ...

Vorrei chiedere un consiglio a chi come me possiede
il monitor HITACHI 42PMA500 collegato al TS7900HD

Io ho ancora il sw 1.0.2

Posso passare tranquillamente alla 1.1.4 ???
Risolve i problemi nati con la 1.1.2 riguardo
il fatto che non si vedeva piu' niente collegandolo
col cavo HDMI ???

GRAZIE
 
VOLUME DIMEZZATO su Telesystem HD 7900 canale Medias. premium HD

salve a tutti
volevo chiedere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o comunque sa darmi un'indicazione circa il problema in oggetto.
ho collegato il mio ddt telesystem 7900 Hd ad un plasma LG P2000 e quando passo ai canali HD (cinema e calcio) da quelli normali SD la resa audio o volume praticamente dimezza non nel senso che cambia il valore del volume da me settato col telecomando ma nel senso che allo stesso volume (ad es. 25%) praticamente non sento più nulla e devo passare 50% col sgradevole risultato che se poi cambio canale ritornando ad un SD a quel valore di 50% praticamente il tv scoppia di volume.
non ho collegamenti dolby ed anche se non lo setto come attivo sul decoder il problema rimane.
pensate che sia un problema del mio decoder, di collegamento, di aggiornamento o addiritura del TV?
grazie
 
calcio hd

Ragazzi è capitato anche a voi che durante la partita nn si sentisse più la telecronaca ma solo il frastuono dei tifosi????.
 
si si... Vedendo Bologna Inter oggi è capiatato anche a me, ma se hai notato bene prima che interrompessero il segnale audio quest'ultimo funzionava ad intermittenza: gracchiava e saltava spesso. dopo il blocco tutto funzionava a meraviglia.. Quindi credo che si sia trattato di un problema tecnico di mediaset premium.

riguardo al crollo del volume vedendo un canale HD posso dire che a me è sembrato il contrario: ovvero un audio più forte e deciso sul canale HD.

Perchè dite che non trasmetteranno MAI 2 partite in hd? alla fine riescono a trasemttere una partita in HD in contemporanea con cinema HD. Secondo me qualcosa si muoverà a riguardo.

Io abito in una zona coperta dal Swict Over e il canale HD2 non lo prendo, ma mi hanno detto che per ottobre aumenteranno il segnale.

Ho provato a collegare il telesystem al modem router con cui condivido la connessione wireless al pc. Ho fatto una prova per vedere un film, tramite la condivisione della cartella, ma questo va scattosissimo e risulta più che inguardabile sia .avi che mkv.

Ma si può registrare un film in hd sulla chiavetta o hd esterno?
 
maxime09 ha detto:
...riescono a trasemttere una partita in HD in contemporanea con cinema HD
Certo, ma sono due canali che appartengono a due multiplex diversi 1 il primo e 4 il secondo.

Il mux 1 è quello dove ci sono tutti i canali Premium Calcio, se attivassero un altro canale in HD dovrebbero spegnere tutti o quasi gli altri canali.

Ciao
 
allora ho controllato e mi sono ritrovato aggiornato alla 114.tutto perfetto.ho provato a mettere una microsd da 16 gb con adattatore usb,per provare la funzione timeshift ma la formattazione non va a buon fine in quanto dice che ha solo 14gb.
se voglio collegare un hd esterno davvero devo formattarlo per forza in fat32?
 
maxime09 ha detto:
si si... Vedendo Bologna Inter oggi è capiatato anche a me, ma se hai notato bene prima che interrompessero il segnale audio quest'ultimo funzionava ad intermittenza: gracchiava e saltava spesso. dopo il blocco tutto funzionava a meraviglia.. Quindi credo che si sia trattato di un problema tecnico di mediaset premium.
in merito a questo problema ho avuto l'impressione che la qualità visiva generala all'inizio fosse al top con l'audio che però andava a singhiozzi, ad un certo punto si è sentito solo il frastuono tifosi e poi è ritornato come prima con la differenza credo che per far entrare l'audio hanno diminuito leggermente la qualità visiva, evidentemente l'audio all'inizio non entrava del tutto e per farlo entrare hanno diminuito la resa video.
 
esiste una guida per collegare il 7900 al pc tramite cavo ethernet?non mi vede il pc.
forse non me lo vede perche è un mac?
 
Ultima modifica:
ursaminor ha detto:
Posso passare tranquillamente alla 1.1.4 ??? Risolve i problemi nati con la 1.1.2 riguardo
il fatto che non si vedeva piu' niente collegandolocol cavo HDMI ???

Io l'ho acquistato, collegato e aggiornato al volo alla 1.1.4.

Tutto perfetto senza alcun problema.

Ho sentito però alcuni utenti che hanno avuto dei pbmi nell'aggiornamento, xcui è soggettivo e un pò random ;)
 
Ultima modifica:
Ultimamente mi capita una cosa strana.
Quando accendo il decoder la sera sui canali premium non riesco a vedere i programmi. Lo schermo del mio tv è completamente nero.
Per vedere le immagini devo spegnere e riaccendere il decoder rifacendo la procedura di boot.
Questo prima delle ferie non accadeva.
Secondo voi cosa srà successo?
Grazie
Lara
 
Ciao, forse ti si e' aggiornato automaticamente all'ultima versione software 1.1.4 e magari c'e' qualche incompatibilita' col tuo tv
Prova a vedere sul sito della samsung se c'e' un aggiornamento per il tuo tv UE32B7000
 
Ultima modifica:
flying wings ha detto:
Io l'ho acquistato, collegato e aggiornato al volo alla 1.1.4.

Tutto perfetto senza alcun problema.

Ho sentito però alcuni utenti che hanno avuto dei pbmi nell'aggiornamento, xcui è soggettivo e un pò random ;)

Grazie per la tua testimonianza ....

Purtroppo ho un po' paura di rimanere con lo schermo nero
E' capitato gia' a qualcuno con vecchi plasma per quello chiedevo
se c'e' qualcuno col mio stesso plasma che ha gia' il 7900 con l'ultimo software ......
 
@ Ursaminor e Flying Wings

Vi ricordo che esiste una regola ben precisa per le quotature: solo in caso di necessità, mai integrali, in ogni caso al max. 4 righe.

Il quotare, ad esempio, il messaggio appena prima del proprio, per di più integralmente, non è sicuramente necessario.

Siete pregati, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento e di modificare i vostri ultimi interventi in modo da renderli conformi al regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
 
ursaminor ha detto:
forse si e' aggiornato automaticamente all'ultima versione software 1.1.4 e magari c'e' qualche incompatibilita' col tuo tv
Prova a vedere sul sito della samsung se c'e' un aggiornamento per il tuo tv UE32B7000
Ho provato a vedere se c'e un nuovo firmware ma niente.
In effetti il software e l'1.1.4 ma se da questi problemi posso rimettere quello precedente? Se si come si fa?
E' davvero fastidioso riavviare ogni volta.
Lara
 
Sembra che prima del muovo anno verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per l'implementazione di un nuovo servizio di mediaset...

Spero per chi ha avuto problemi di decadimento della qualità che con, questo aggiornamento, vengano risolti.
 
Top