Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
mi scarica l'aggiornamento fino al 67% e poi annulla tutto!ho ancora la versione 1.0.2. cosa posso fare?qual'è il problema?grazie

Canale Mediaset Premium Cinema HD 310

Ho un problemino che non riesco a risolvere ed ho bisogno dell'aiuto di qualcuno più esperto di me con questo decoder che ho da qualche mese ma che non uso molto.... Nel canale 310 si è messo un canale di Telepace e non riesco a vedere il Premium cinema HD. Non trovo nei menù nessuna possibilità di aggiornamento manuale di tutti i canali che magari mi risolve. Qualche idea in merito ? Premetto che vedo regolarmente tutti gli altri canali mediaset premium. Grazie.

surriscaldamento e consumo in stand-by

Ciao a tutti ho da poco acquistato il decoder per il digitale terrestre Telesystem TS7900HD, ottimo non c'è che dire, ho però notato che in stand-by il suddetto decoder si surriscalda molto e lascia sempre accesa una luce blu piuttosto intensa (l'orologio).

Quindi mi chiedevo: qualcuno sa quanto consuma in stand-by questo decoder? Sul manuale non è elencato questo parametro nelle caratteristiche tecniche.

Grazie

sono possessore di questo decoder da un anno,ma non sapevo che fosse uscito l'aggiornamento per la registrazione.dove ne posso sapere di piu?grazie.

Proprio su questo 3d, facendo un pò di ricerche, e sul manuale on line (aggiornato) del decoder, che trovi sul sito della Telesystem.
:)

marcocivox ha detto:
Proprio su questo 3d, facendo un pò di ricerche, e sul manuale on line (aggiornato) del decoder, che trovi sul sito della Telesystem.
mi sono letto un po di pagine addietro e mi sono messo un po di paura.ora io non ho problemi di squadrettamenti o segnali vari.non vorrei peggiorassero.
per curiosita,forse all'inizio misi l'aggiornamento automatico,possibile che si sia aggiornato automaticamente?che firm dovrei avere?

Il firmware non ricordo qual'è, ma basta vedere nel menù se ti sono comparse le nuove funzioni PVR e (ora non ricordo il nome) quella per lettura da usb.
Non ti fare impressionare, qualcuno all'inizio ha avuto problemi ma credo siano stati perlopiù risolti. Per quanto mi riguarda è tutto perfetto.

stemor ha detto:
Il firmware non ricordo qual'è, ma basta vedere nel menù se ti sono comparse le nuove funzioni PVR e (ora non ricordo il nome) quella per lettura da usb.
Non ti fare impressionare, qualcuno all'inizio ha avuto problemi ma credo siano stati perlopiù risolti. Per quanto mi riguarda è tutto perfetto.
ora sto a lavoro e non posso controllare,ma andando a memoria lo sai mi sembra che ho la funzione pvr.si fosse aggiornato in automatico.calcola che ogni giorno trovo sempre la schermata dei canali aggiornati.mi sembra che li ho tutti in automatico gli aggiornamenti.poi controllo.

Bho, sono qui anche io al lavoro e posso non ricordarmi bene. Comunque il succo è che gli aggiornamenti fino ad'ora sono stati due, e già col primo è stata aggiunta la funzione di PVR.

Ciao a tutti dato l'elevato surriscaldamento di questo decoder anche in stand-by (che mi sembra sia stato riscontrato da tutti) qualcuno mi saprebbe dire quanto consuma questo decoder appunto in stand-by?

Se non sbaglio una legge recente dice che gli elettrodomestici quando sono spentidevono consumare non + di 1W ma secondo me questo ne consuma di più!!

Hai tolto la plastica di rivestimento? Occhio perchè è praticamente invisibile!!!
Comunque il mio, situato su una griglia metallica e senza nulla accanto, non scalda affatto!

Sì sì la pellicola di plastica l'ho tolta e il fatto che mi ha sorpreso è che appunto anche in stand-by il decoder è parecchio caldo.
Leggendo i vari messaggi di questo topic ho visto che anche altri utenti avevano notato questo, ecco perchè volevo sapere il consumo in stand-by.

Io ho il decoder posto sopra il lettore DVD. Sopra il decoder però non c'è nulla che possa impedire il ricircolo dell'aria.

bludiamond ha detto:
una legge recente dice che gli elettrodomestici quando sono spentidevono consumare non + di 1W
Questa che citi non è una Legge, ma una Direttiva europea che entrerà in vigore dal prossimo anno e che riguarderà, ovviamente, i prodotti messi in commercio successivamente ad una certa data poichè probabilmente verrà dato un termine per smaltire quelli attualmente in produzione.

Inoltre quella è una Direttiva, quindi per avere vigore dovrà essere recepita dai singoli Paesi membri, che potrebbero anche inserire termini diversi ed entrerà in vigore solo dopo tale recepimento.

Sempre nella stessa Direttiva il valore permesso passa a 2 W nel caso sia presente un display che deve rimanere acceso, come nella maggior parte dei prodotti AV.

Per quanto riguarda la pellicola adesiva, nel mio ed in quello di un mio amico la stessa era forata in corrispondenza delle varie feritoie, per cui la sua presenza o meno era ininfluente.

Personalmente risolvo il problema alla radice utilizzando un sistema di accensione di tutti gli apparecchi della catena A/V tramite un vero interruttore, comandato dall'accensione del finale che pilota i frontali (che a sua volta posside un interruttore vero).

Ciao

nordata ha detto:
Personalmente risolvo il problema alla radice utilizzando un sistema di accensione di tutti gli apparecchi della catena A/V tramite un vero interruttore, comandato dall'accensione del finale che pilota i frontali (che a sua volta posside un interruttore vero).
Ciao
Qualche foto?Grazie:)

In un altro forum ho letto che un tizio ha preso un wattometro e ha misurato il consumo in stand-by: 10W (12W quando è in funzione).

Sembra un consumo non indifferente ma sarebbe interessante fare qualche paragone con altri decoder (e soprattutto: 10W x 365gg all'anno x 24h al giorno in che spesa si traduce??).

Alla soluzione dello spegnimento completo ci avevo pensato anch'io (sarebbe anche comoda visto che dietro c'è il pulsante di spegnimento), però così facendo ogni volta che si riaccende fa tutta la procedura di "boot" e non ti fa in automatico gli aggiornamenti dei canali e/o software.