Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
nordata ha detto:
Mi sembra che l'unico altro HD sia l'ABT, se non è uscito qualcosa di nuovo nell'ultimo periodo, ma non mi sembra che permetta di registrare.
Fra 7 giorni uscirà il nuovissimo Telesystem 7500 ON Demand HD. Niente PVR però.
 
Quel connettore a fianco alla VGA mi sa tanto di normale mini-jack da 3,5 mm., probabilmente messo per farlo uguale alle uscite dello stesso tipo che si trovano sui PC, in modo da semplificare i collegamenti (jack-jack).

Non mi sembra che sia un connettore TOSLINK e se fosse un coassiale dovrebbe essere un RCA.

Ciao
 
adesso che collego sia hdmi e scart, ilvideo passa in automatico nella sorgente "migliore", oppure con la scart collegata( per via dell' audio) il flusso video passa sempre dalla scart e mi snobba l'hdmi??
 
Salve a tutti, da qualche giorno, in coincidenza con un temporale che ha parzialmente danneggiato l'antenna, è insorto un problema con il 7900, sull'HDMI che va al Tv c'è regolarmente il video ma non c'è più l'audio. Che tipo di problema potrebbe esserci? Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, da qualche giorno, dopo che un temporale ha danneggito parti dell'antenna, è insorto un problema con il TS 7900, l'HDMI collegata al Tv Porta regolarmente il video ma non c'è più l'audio. Che tipo di problema potrebbe esserci? Grazie a tutti.
 
kundalini ha detto:
Salve a tutti, da qualche giorno, dopo che un temporale ha danneggito parti dell'antenna, è insorto un problema con il TS 7900, l'HDMI collegata al Tv Porta regolarmente il video ma non c'è più l'audio. Che tipo di problema potrebbe esserci? Grazie a tutti.
prova a controllare il cavo hdmi, se è tutto a posto prova ad attaccare un cavo scart al tv ed al decoder e vedi cosa succede.
 
Spegnimenti improvvisi

Come riportato da altri utenti dal post 858 in poi, anche a me, che spengo ogni sera il decoder dal tasto posteriore, sono iniziati i problemi di autospegnimento improvviso, come se andasse via la corrente.

Mi sono accorto che negli istanti che precedono l'off, le immagini vanno a scatti...e poco c'entra con il problema, che pare noto, di interruttore posteriore con falsi contatti.

Ad ogni modo, vorrei sapere se qualcuno ha mandato il decoder in assistenza. Come vi siete trovati, consegna, costi eventuali e tempi effettivi di restituzione.

Non vorrei aprire il decoder, anche se la risoluzione dovrebbe essere semplice, perchè ho i sigilli proprio in prossimità del tasto in-off

Grazie a tutti
 
bituman ha detto:
prova a controllare il cavo hdmi, se è tutto a posto prova ad attaccare un cavo scart al tv ed al decoder e vedi cosa succede.

Collegandolo in scart l'audio c'è, solo che il video è una schermata verde e disturbata, forse è un problema di GG, di cui in genere soffrono i Panasonic.
 
salve a tutti
qualcuno ha avuto problemi di quasi
totale interazione tra telecomando 7900
e soundbar yamaha ysp4000 e viceversa ?
anche perchè non mi sembra sia possibile
variare i codici remote dei 2 apparecchi !
peccato perchè se non fosse per questo
fastidioso problema,a mio parere il 7900
è un vero gioello !
 
Ciao a tutti sarei interessato all'acquisto del TS7900HD
la mia funzione principale sarebbe quella di registrare le trasmissioni quando sono fuori casa.Ho sentio che i canali criptati non si possono registrare ma vi chiedevo ad esempio se volessi registrare rai 1-2-3 can 5 ita 1 è possibile registrare questi canali? E se si ...ad esempio quanto spazio richiede su chiavetta usb registrare 3 ore di trasmissione televisiva in hd?
Grazie a tutti per le risposte
 
Quei canali li registri tranquillamente.
Per lo spazio non so aiutarti, ma ti conviene comprare un HD esterno, ormai si trovano ad ottimi prezzi. Considera che la chiavetta per funzionare non può essere inferiore a 16gb
 
Riporto quanto scritto (OT) in un altro topic... :D

----------------------------------------------------------------------
Preso il Telesystem 7900HD!

Fatta la sintonizzazione dei canali e successivamente l'aggiornamento del firmware (mettetevi comodi... ). Ancora non ho potuto verificare la qualità dell'HD (motivo principale dell'acquisto) per il resto mi sembra un buonissimo prodotto. Per quanto riguarda la presa USB ho verificato soltanto con la chiavetta che avevo a disposizione (da 256MB) se mi leggeva alcuni file AVI e vi dico che fungeva tutto perfettamente. Domani giornata di TEST , provo ad attaccarci un HD da 500 GB (alimentazione esterna) e vedo se mi legge tutti i film in formato divx, immagini, musica e quant'altro... Sapete dirmi se l'HD deve avere uno spazio disponibile minimo? Per la chiavetta da 16 GB avevo letto che dovevano essere liberi almeno 8GB.

Per la funzione Timeshift (mi pare si chiamasse così)...come funziona? Nel senso se metto in pausa poi riprendo da quel punto....giusto? Ma questo perchè lui si salva il resto? e quando finisco o decido di spengere rimangono dei salvataggi? Scusate la domanda stupida ma non ho idea di come funzioni questa cosa... E poi è vero che non posso registrare dai canali Mediaset Premium? Ma almeno la funzione Timeshift su questi canali funziona?

----------------------------------------------------------------------

Eccomi di ritorno dal TEST...

Allora appena inserita la USB nel ricevitore mi è comparso un messaggio dello stesso che mi invitava alla formattazione del disco (con perdita di tutti i dati in esso contenuti). Col cavolo! Ho fatto subito annulla... Mi sembrava che dovesse essere formattato con la FAT 32...ed il mio HD esterno non lo era. Quindi nessuna prova di registrazione programmi o di Timeshift per il momento.

Per quanto riguarda la lettura di TUTTO il resto, direi che è andata benissimo nel senso che i Divx che avevo li leggeva, i file mp3 li riproduceva (certo non è che il lettore abbia tutte ste gran funzioni eh) e anche le foto (c'è anche il tastino Riproduci presentazione).

Adesso valuterò l'acquisto di un HD esterno ad un buon prezzo e poi proverò finalmente quello che mi manca da provare...
 
Buongiorno a tutti. Alcune settimane fa ho acquistato un decoder digitale terrestre HD della TeleSystem, per l’esattezza il modello TS7900HD, di cui sono soddisfatto, soprattutto dopo l’aggiornamento del software alla versione 1.1.4, rilasciato il 17 giugno 2010, che ha aggiunto la possibilità di effettuare registrazioni (funzione PVR). Come memoria esterna ho cercato senza successo di utilizzare il mio hard disk portatile della Western Digital (MyPassport Essential) che però non possiede l’alimentazione esterna (cioè viene alimentato tramite USB) e che quindi non è utilizzabile per registrare. Ho allora acquistato una chavetta USB da 16 GB della San Disk, ma questa viene formattata dal decoder, affinchè sia possibile registrare su di essa, in un formato particolare, che non viene letto né da PC né da Mac (formato RAW). Qualcuno ha idea di come sia possibile trasferire (anche eventualmente tramite Ethernet) i file delle registrazioni verso il PC per poi procedere alla masterizzazione della registrazione su DVD, sempre ammesso che ciò sia legale anche laddove io proceda a tagliare le pubblicità? Grazie mille dell’attenzione
 
Chiedo al moderatore di cancellare il post visto che non trovo l'opzione per farlo...

Arrivederci
 
Ultima modifica:
@ Furia

Poichè per iscriverti hai dovuto espressamente accettare e sottoscrivere il regolamento del Forum, non dovresti poi infrangerlo.

Sei pertanto pregato di editare al più presto il tuo intervento in modo da renderlo conforme a quanto stabilito nel regolamento stesso, nonchè nella Netiquette.

Grazie.

Ciao
 
Hereticus ha detto:
Io avrei il seguente "problemuccio" che non mi riesco a spiegare...
Perché utilizzando la funzione di ricerca automatica dei canali il TS7900HD non trova tutti i canali di fatto disponibili?

Salve
Controlla l'ingresso uscita dei connettori antenna, l'ingresso dove connetti l'antenna è quello più esterno, quello accanto è quello che va al TV.
Se sono invertiti, il decoder non memorizza tutti i canali.
saluti
dylan
 
Top