Mi sembra che l'unico altro HD sia l'ABT, se non è uscito qualcosa di nuovo nell'ultimo periodo, ma non mi sembra che permetta di registrare.
Per quanto riguarda un sintonizzatore "migliore", ovvero più sensibile io ne ho in casa 3 più una chiavetta per PC, di cui solo il TS e la chiavetta sono anche HD e devo dire che quello che all'atto pratico sembra comportarsi meglio è un decoder zapper anonimo, costato ben 15 € ad una fiera dell'elettronica, di quelli che si infilano direttamente nella presa SCART dei TV e che ha però anche la possibilità di registrare su HDD esterno, ma non è HD.
La chiavetta è meno sensibile del TS, ho poi un Samsung anzianotto e SD che è simile al TS come sensibilità.
Ho scritto tante volte che la prima cosa che si dovrebbe guardare in un decoder (quale che sia), in un ricevitore FM, in un TV, in un cellulare) è la sensibilità, oltre al rapporto Segnale/Rumore (S/N).
Purtroppo la cosa non interessa a nessuno, men che meno ai fabbricanti dichiararla.
Forse ora, dopo il clamoroso scivolone di Apple con il suo iPhone4, che ha scoperto a proprie spese (letteralmente) l'importanza di questi parametri, qualche altro costruttore inizierà a comprendere che un cellulare, per prima cosa, deve servire a telefonare, un decoder a ricevere un segnale, se poi fanno anche il caffè tanto meglio, ma non è la cosa più importante.
Ciao