Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
vincent_81 ha detto:
Come faccio dato che a casa non ho internet?
Ho letto sul sito della telesystem che basta lasciare il decoder sontonizzato su mya o joy per tutta la notte e dovrebbe effettuare l'aggiornamento, confermate?
Queste due domande sono totalmente errate...

Allora per effettuare l'aggiornamento NON serve internet. L'aggiornamento permetta l'accesso a servizi che usufruiscono di internet.

Secondo per effettuare l'aggiornamento basta lanciare l'aggiornamento manuale: Impostazioni/Sistema/Aggiornamento Software, premere il tasto rosso ed avere pazienza perchè ci metterà un bel pò, è un aggiornamento sostanzioso.
 
Con l'ultimo aggiornamento alcuni lamentano problemi di peggior visione rispetto a prima: quacuno ha aggiornato e notato questo fenomeno?
 
Più che altro c'è chi aveva notato che con la 1.1.2 ci furono dei miglioramenti dell'immagine.

Io ho avuto tutte e tre le versioni e devo dire che non ho notato alcuna differenza nella qualità delle immagini (sempre di ottimo livello considerando il livello delle trasmissioni) .

Come ho già detto e continuo a dire: non si può pretendere che un decoder da un centinaio di euro faccia il lavoro di un processore video che ha un livello di costo totalmente diverso.

Comunque a settembre-ottobre ci sarà un altro aggiornamento, spero che chi ha avuto di che lamentarsi venga accontentato.
 
Non puoi immaginare (visto che non prendevo il MUX da dove lo trasmettevano) come ho effettuato l'aggiornamento al 1.1.2....

Poi mi mettono il 1.1.4 24 su 24 su MUX mediaset 1!!!!
 
come scritto in un precedente post, sabato scorso ho acqustato una chiavetta da 16 gb l'ho provata in registrazione un paio di volte e tutto è filato liscio,registrazione perfetta e senza alcun tipo di problema. martedi ho avuto la brillante idea di impostare la procedura di ripristino impostazioni di fabbrica, per fare un po di ordine nel marasma di canali che mi entrano dappertutto, e sospresa nonostante la versione è ancora la 1.1.4 e il menu idem, ma di registrare non ne vuol sapere,la chiavetta l'ho tastata sul pc, e funziona correttamente,dove ho sbagliato?????:confused:
 
Forse proprio a "farlo vedere" al PC (ipotizzo che usi windows).

Anche io ho avuto un problema simile con la chiavetta dedicata esclusivamente al decoder, dopo che l'ho collegata al PC (con Windows XP, che ovviamente non l'ha vista) non funzionava più nemmeno con il decoder...

Ho dovuto cancellare tutte le partizioni con ubuntu e poi riformattarla con il decoder, dopo non ho avuto più problemi.
 
Budmud56 ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento alcuni lamentano problemi di peggior visione rispetto a prima: quacuno ha aggiornato e notato questo fenomeno?
Confermo decadimento qualità immagine dopo aggiornamento a 1.1.4,sia su canali in SD, sia,in misura inferiore, su canali Hd.
TV philips 52" 9704.
Con la precedente versione non ho mai avuto questi problemi e mi sono pentito di avere fatto l'aggiornamento.Andava molto meglio prima.
Anzi, chiedo se qualcuno conosce un modo per poter tornare al firmware precedente.
 
Deepsky ha detto:
Anzi, chiedo se qualcuno conosce un modo per poter tornare al firmware precedente.
Non si può, confida nel prossimo aggiornamento.

bituman ha detto:
ma non conosco ubuntu cos'è???:D
Ubuntu è un sistema operativo basato su Linux. Ma se lasola funzione che ti interessa è editare le partizioni (a quindi anche quelle della chiavetta) è meglio che ti scarichi GParted che, oltre ad essere il nome del programma atto a questo scopo, è un'altra versione di Linux.

Edit: Anche il software interno del TS7900HD è basato su Linux, peccato che non sia liberamente scaricabile e modificabile come molte altre versioni, comprese le due di cui ti ho parlato.
 
Ultima modifica:
jack_the_beast ha detto:
ma si possono registrare i programmi di mediaset premium o ci sono protezioni?
Scusate,avete risposto che non si possono registrare e che non dipendono dal decoder...ma allora come mai io li registro tranquillamente tramite un dvd-recorder esterno?
Che tipo di protezioni dovrebbero avere i canali a pagamento da non poter essere registrati?
Boo,sono circa 2 anni che io registro senza nessun problema...
 
meovideo010 ha detto:
Scusate,avete risposto che non si possono registrare e che non dipendono dal decoder...ma allora come mai io li registro tranquillamente tramite un dvd-recorder esterno?
La registrazione che si effettua con un DVD recorder è un conto quella che effettua direttamente il decoder è un altro.

Il DVD recorder reincoda il video che esce dalla SCART, questo tipo di registrazione è possibile.

La registrazione effettuata direttamente dal TS7900HD (o decoder per PC o altri dispositivi simili) non reincoda niente ma copia direttamente lo streaming della trasmissione.

È una differenza che, se per le trasmissioni in SD porta a inevitabili perdite di qualità (che possono essere anche limitate limitate ma ci sono), è essenziale per non perdere la definizione in più delle trasmissioni in HD.


meovideo010 ha detto:
Che tipo di protezioni dovrebbero avere i canali a pagamento da non poter essere registrati?
Ad una trasmissione che un broadcaster non vuole far registrare viene applicato un flag che viene letto dal decoder che non effettua la registrazione. È lo stesso ragionamento seguito per il flag 16:9, solo che il flag 16:9 può essere ignorato, questo no.

Quindi non c'è nessuna limitazione hardware ma solo software. È anche per questo che non è permesso (sempre da limitazioni DGTVi) pubblicare gli aggiornamenti su internet e magari poter effettuare l'aggiornamento con la porta USB. Passerebbero poche ore e da qualche parte si troverebbero versioni senza queste limitazioni (del ca@@o).
 
vasch the stampede ha detto:
Secondo per effettuare l'aggiornamento basta lanciare l'aggiornamento manuale: Impostazioni/Sistema/Aggiornamento Software, premere il tasto rosso ed avere pazienza perchè ci metterà un bel pò, è un aggiornamento sostanzioso.
Fatto l'aggiornamento, grazie per la dritta.
Con una pen drive da 1 giga per quanto tempo potrei registrare? devo formattarla col decoder dato che non la vede?
Grazie
 
Ultima modifica:
Con una pennetta da 1GB non potrai registrare niente.

Ci vuole minimo una da 16GB. Se ne inserisci una da meno puoi solamente leggere i file (se compatibili) presenti in essa.
 
dunque dopo aver scaricato GParted, e non essere riuscito ad usarlo,ho provato a riformattare la chiavetta con il pc,ma nulla operazione che il pc con xp non mi permetteva di fare, ho riprovato a formattare con il 7900 ma anche quà mi continuava a dare il messaggio" formattazione fallita",alla fine mosso + dalla disperazione:D che dalla convinzione ho provato a formattare la chiavetta con windows 7, adesso funziona tutto come prima,:eek: :eek: :eek:
 
Top