Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@iafaccio

E' disattivata di default ,va lasciata disattivata ,serve solo per antenne portatili interne che necessitano di alimentazione 5v.


@Gio65

Bene ;)
 
@Greenhornet
Ma per poter visualizzare rai test hd,quale numero devo mettere nella ricerca canali manuale?
 
Ultima modifica:
ERCOLINO ha detto:

Per ora non è disponibile il 7900HD (devo prenderlo da MW avendo dei buoni), potresti dirmi a sommi capi le differenze rispetto allo Humax 5500HD?

Piu' che altro mi interessa sapere:
- differenza di processore
- registrazione
- formati file supportati via USB
- sintonizzatore DVB-T2 (ho letto che lo Humax potrebbe averlo)


Grazie mille,
Jok
 
Ultima modifica:
Ieri ho visto la pubblicità del decoder On Demand di Med.Premium.
Il telecomando è praticamente identico al nuovo del 7900, mancano solo un paio di tasti.
Dunque basta guardare questa pubblicità.
Domanda: ma il decoder OnDemand non lo produce Telesystem, vero?
Come fanno allora a condividere lo stesso telecomando?
 
marcocivox ha detto:

Grazie per il manuale.
Leggendolo ho trovato queste note:

"Per ragioni di protezione dei contenuti, la porzione di memoria destinata alla registrazione non sarà accessibile da
dispositivi diversi, quali computer o altri apparecchi di riproduzione audio/v ideo."


"
- Le emittenti televisive possono decidere di vietare la registrazione per problematiche relative alla salvaguardia dei diritti d’autore.
- I file registrati saranno riproducibili solo dal ricevitore che ha effettuato la registrazione.
"

Confermate che non è possibile registrare su chiavetta per poi rivedere/convertire su PC?
Sarebbe una limitazione non da poco visto che con i decoder da 25€ è possibile :(

Ciao,
Jok

Edit: trovato il sistema per leggere la partizione su PC, ma resta il dubbio per la registrazione di programmi in caso di divieto da parte delle emittenti: c'è una soluzione anche per questo?
 
Ultima modifica:
3lux ha detto:
Come fanno allora a condividere lo stesso telecomando?

Probabilmente perchè i produttori di telecomandi possono facilmente non essere produttori di decoder DTT. In genere il telecomando è un prodotto d'acquisto per chi produce i decoder.
 
jok ha detto:
resta il dubbio per la registrazione di programmi in caso di divieto da parte delle emittenti: c'è una soluzione anche per questo?
Probabilmente ci sarà, magari qualcuno ci riuscirà, rimane però il fatto che poichè la cosa è vietata dalle emittenti, per ovvie e giustificate ragioni, prescritto dal Consorzio per il DTT, implementato appositamente dal produttore del decoder (come ho già scritto precedentemente), la cosa diventa illegale, per cui non è argomento che possa riguardare il Forum.

In altre parole, lasciate pure cadere l'argomento.

Parlate pure delle prestazioni del decoder, dei suoi pro e dei suoi contro, la protezione dei contenuti registrati fa parte delle sue caratteristiche, se non è cosa gradita basta non acquistarlo e rivolgersi ad altri prodotti.

Grazie.

Ciao
 
Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di questo decoder da attacare a un videoproiettore in vista dei mondiali...
Visto che nei post precedenti qualcuno lamentava una scarsa qualità dell'immagine sapreste dirmi se ci sono differenze qualitative rispetto allo Humax 5500HD e quale prodotto consigliereste alla luce delle vostre esperienze? Spero di non essere OT. Grazie mille.
 
Lambs ha detto:
Ciao a tutti, sono anch'io interessato all'acquisto di questo decoder da attacare a un videoproiettore in vista dei mondiali...
Visto che nei post precedenti qualcuno lamentava una scarsa qualità dell'immagine sapreste dirmi se ci sono differenze qualitative rispetto allo Humax 5500HD e quale prodotto consigliereste alla luce delle vostre esperienze? Spero di non essere OT. Grazie mille.


Anche a me interesserebbe saperlo, aggiungo al confronto anche il Samsung SMT-T5040 uscito da poco che ha lo stesso software del Telesystem e se non sbaglio lo stesso chipset (BroadCom 7405)

x nordata
Messaggio ricevuto :)

Ciao,
cdr
 
Io grosse pecche oggettivamente non ne trovo.
I canali captabili li prendo sempre tutti, le funzioni che ci devono essere ci sono ed anche qualcosa in più.
Forse il sw di gestione e l'EPG potrebbero essere un po' più razionali, ma sono dettagli e in parte anche questioni soggettive.
Poi la qualità di una trasmissione SD in DDT dipende secondo me al 90% da come è trasmessa, non dal decoder.
Se poi qualcuno vuole un processore video, deve rivolgersi su altri prodotti.
A 150 euro nessuno regala nulla.
 
jok ha detto:
Anche a me interesserebbe saperlo, aggiungo al confronto anche il Samsung SMT-T5040 uscito da poco che ha lo stesso software del Telesystem e se non sbaglio lo stesso chipset (BroadCom 7405)

anche a me interesserebbe sapere di questo samsung sembra davvero bello e completo
 
sto impazzendo

ciao ho un problema davvero strano con questo dtt comprato due giorni fa; il telecomando dopo una decina di secondi o anche meno si blocca e smette di funzionare; se provo a cambiare canale con i tasti sul dtt li cambia; questo blocco del telecomando mi capita 9volte su 10; sono riuscito a fare l'aggiornamento;
oggi sono andato in una nota catena per cambiarlo, lo provano...e ovviamente funzionava perfettamente!!torna a casa è non va!!
cosa può essere? non riesco proprio a capire!

la tv è un samsung 46lcd hdready di 4 anni fae per l'audio è collegato tramite il cavo coassiale ad un sintoamplificatore onkyo;
grazie ciao

edit
ho provato adesso su un'altra tv samsung ma 19"......funziona perfettamente!
sarà un problema con la tv da 46"? che tipo di prove posso fare per capire il problema ?
grazie
 
Ultima modifica:
ho provato a togliere il cavo antenna collegato dietro la televisione ma non collegato al dtt e il telecomando funziona!!ma possibile che sia quello il problema? stento a crederci

edit

rimettendo il cavo il telecomando funziona quindo non era quello il problema; non so proprio cosa dire...adesso va!
 
Ultima modifica:
Concordo con l'analisi di 3lux.

Il 7900 è un decoder DTT HD e, sarà strano, io l'ho comprato per fargli svolgere questa funzione.

La qualità video dipende da quella del segnale in ingresso ed anche dalla sua risoluzione.

Se si tratta di segnale HD uscendo a 1080 la qualità direi che è ecellente, se si tratta di segnale SD, trasmesso in origine con buona qualità di ripresa (ad esempio alcune trasmisioni da studio di C5 o RAI1) uscendo a 576 il lavoro lo fa il TV per cui la qualità non sarà peggio di quella del TV, facendo fare lo scaling al decoder non si hanno peggioramenti significativi, alcuni TV fanno sicuramente di peggio.

Nel complesso direi che la qualità è buona, certo, con alcune TV di televendita o locali la qualità fa piangere, ma anche in analogico e passando in un videoprocessore molto costoso la qualità rimaneva orrenda, come ora.

Su alcune cose si potrebbe trovare da dire ma, tutto sommato, son cose che emergono ora in fase di transizione analogico/digitale.

Mi spiego, il primo è un fatto tecnico, ovvero la sensibilità non elevata, anche se a paragone con altri 2 decoder DTT stand alone (uno costoso ed un di fascia bassa) e una chiavetta per PC non ho notato grandi differenze.

Nelle Regioni dove non è ancora avvenuto lo switch off totale il segnale arriva molte volte da ripetitori con bassa potenza o da direzioni non perfettamente allineate con gli impianti di antenna esistenti, a switch off avvenuto la potenza dei segnali ricevibili nelle varie zone sarà di livello "standard" per cui non ci saranno problemi di sensibilità (a parte aree parrticolari, di montagna, dove ci sono anche ora e ci saranno sempre comunque e per le quali esiste ora Tivu Sat).

L'altra lamentela riguarda la gestione canali non proprio agevole.

Anche qui, una volta fatta una sintonia definitiva a switch off avvenuto e riordinati (se lo si ritiene) non ci sarà più bisogno di fare spostamenti o simili, per cui la scocciatura sarà una tantum, si disabilitano poi l'aggiornamento firm e la ricerca canali (come si dovrebbe fare anche ora) e non ci saranno particolari problemi.

Io lo uso già con questa modalità di "tutto disattivato" e non ho mai avuto problemi di impallamenti, cancellazione canali o simili.

Ho tralasciato l'aspetto (nuovo) relativo alla riproduzione di file vari, proprio perchè ho anticipato che ho comprato un decoder DTT, se interessa questo aspetto ci sono tanti lettori multimediali che lo fanno in modo egregio e che offrono tante possibilità, quelli che però lo fanno bene e con tante funzioni costano da soli almeno il doppio del TS.

Parlando di questa funzione vorrei far notare che molti parlano di qualità video del decoder non eccelsa, ma vedo che poi la maggior parte finisce a parlare solo di come fare a vedere file strani divx o mkv la cui qualità, sovente, non è che sia proprio da riferimento.

Un difetto di cui mi sembra che pochi o forse nessuno abbia parlato ritengo sia invece una tendenza a scaldare in modo veramente eccessivo (direi che "bollente" sia il termine più che appropriato), che impongono una sua installazione in un posto con circolazione d'aria moto buona.

Ciao
 
Top