Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
raga ma nessuno di voi ha ancora utilizzato la funzione di programmazione registrazione ? :confused: :D

Comunque, secondo voi è possibile visualizzare in qualche modo i dati registrati dal decoder su pc ? Ci sarà un modo..... Spero di scovarlo....! :cool:

marci ha detto:
S
è il caso che provi anch'io a scollegare e ricollegare l'antenna e i vari passaggi suggeriti da ercolino (nonostante lui faccia riferimento alla zona di torino e io sia di padova?!)

Grazie a chiunque mi darà una mano!
Un saluto a tutti

Si prova il mio metodo che lo riesci ad aggiornare ,solo che devi stare sveglio la notte :)

A breve il sw verrà messo anche sui Mux Telecom ,appena ho i dati ufficiali precisi vi faccio sapere ora e giorni.

Forse si riesce a metterlo anche di giorno sui Mux Telecom ;)

Una delle funzionalità piu interessanti di questo aggionamento è la possibilità di collegare il decoder alla lan e di utilizzarlo come media player.
Purtroppo il decoder non "vede" il mio server Synology, qualcuno ha avuto modo di provare a sfruttare quasta nuova caratteristica?

ok grazie Ercolino, proverò e ti farò sapere!!! Magari domani notte che so già di rimanere fuori fino tardi!
Speriamo che i minuti in cui staccare l'antenna corrispondano, perché altrimenti di andare a tentativi alle quattro di notte non so quanto resisterei!! :bsod:

Ho provato un dvd sul lettore dvd..e lo stesso trasformato in vob, visto tramite usb.
E' normale che la qualità sia peggiore?

Altro quesito, spero non sia ot, ma non credo.
Devo comprare un HT 2.1
Come collegarlo al decoder? L'audio delle trasmissioni tv, viste tramite decoder, si può sentire tramite HT ?
Se si, attraverso quale cavo...se l'unica uscita HDMI dal decoder va al tv...?
Basta uno schemino facile facile...tanto per non comprare una cosa inutilmente.:cool:

Ho appena comprato un HD della Western Digital da 1T.
Inserisco sul decoder e ho fatto un pò di prove di registrazione...tutto a buon fine.
Dimenticavo, ovviamnete all'inizio mi ha chiesto di formattare l'HD.

Consapevole che i file che registriamo non li possiamo gestire su PC. Poco fa ho collegato l'HD su PC e non lo riconosce. Neanche sul portatile. Entrambi montano SO Seven.

Che debbo fare? Ho provato a formattarlo tramite decoder..ma mi dice formattazione fallita. :eek:

robertocastorina ha detto:
Diverso il discorso per il canale RAI HD (l'unico con cui ho potuto effettuare il mio test), anche se i programmi sono upscalati vengono occupati poco più di 3gb per ogni ora di registrazione, inoltre in questo caso la registrazione andava un po' a scatti con squadrettamenti e audio intermittente (probabilmente il problema è la chiavetta che ho utilizzato, verificherò...)
Mi quoto confermando lo stesso problema dopo aver collegato un HDD con alimentazione esterna: visione della registrazione di RAI HD a scatti audio/video. Devo però aggiungere che ho allocato per la funzione PVR solo 30GB, proverò a riformattare e ritestare il tutto dedicando l'intero disco a tale funzione.

Ultima modifica:
Freeman73 ha detto:
Ho appena comprato un HD della Western Digital da 1T.
Inserisco sul decoder e ho fatto un pò di prove di registrazione...tutto a buon fine.
Dimenticavo, ovviamnete all'inizio mi ha chiesto di formattare l'HD.

Consapevole che i file che registriamo non li possiamo gestire su PC. Poco fa ho collegato l'HD su PC e non lo riconosce. Neanche sul portatile. Entrambi montano SO Seven.

Che debbo fare? Ho provato a formattarlo tramite decoder..ma mi dice formattazione fallita. :eek:

e a che ti serve collegarlo al pc se non puoi gestire i file????

Ma perchè nn riesco a spostare i canali,esempio rai 1 su 1,canale 5 su 5,la 7 su 7!!!!!!stanno fermi li e nn si spostano

lambu ha detto:
guardate che questo comportamento non è da interpretare come un problema del decoder causato dall'aggiornamento, ma un problema del televisore, sicuramente non recentissimo e probabilmente non CERTIFICATO HD Ready (n.b. certificato non comaptibile), nell'implementazione del protocollo HDCP.

Mi permetto di dissentire.
Il mio televisore, abbastanza recente, anche se non dell'ultimo anno, è full HD e non ha mai sofferto di nessun problema con tutte le altre sorgenti HDMI (PS3, HTPC e decoder).
Sinceramente, non vedo alcun motivo per cui il problema debba essere imputato al televisore.

antonio076 ha detto:
Purtroppo il decoder non "vede" il mio server Synology, qualcuno ha avuto modo di provare a sfruttare quasta nuova caratteristica?

Ciao, io ho un Qnap 509 e lo ha visto subito senza problemi; piuttosto mi vede la maggior parte degli mkv anche 1080p (anche se con problemi di audio in alcuni casi) mentre non vede proprio i divx (mi vede solo la cartella che li contiene). Avendo un media player non mi da tanto fastidio ma è un fatto!

scusate.
se collego il ts7900 al router(tramite cavo ethernet) che ho in casa; imposto l'aggiornamento software automatico del decoder;collego il cavo dell'antenna al decoder; ma non collego il ts7900 alla tv(ne tramite hdmi/scart ne con il cavo che dal decoder dovrebbe andare alla tv).
faccio quaesto perchè ho spostato il TS7900 vicino al router in modo da poterlo collerare alla presa ethernet.
dite che cosi funziona?

la notte scorsa ho provato ma nn si è aggiornato niente.
nb. dalle mie parti ricevo solo premium calcio(tutti i canali), steel,motogp e disney channel.
grazie mille

marci ha detto:
Speriamo che i minuti in cui staccare l'antenna corrispondano, perché altrimenti di andare a tentativi alle quattro di notte non so quanto resisterei!! :bsod:

Quelli cambiano da zona a zona ,non sono uguali ovunque ,dipende da quanti mux ci sono prima del Mux Dfree

antonio076 ha detto:
Una delle funzionalità piu interessanti di questo aggionamento è la possibilità di collegare il decoder alla lan e di utilizzarlo come media player.

io ho provato appunto col mio synology 207+ e vedo le cartelle condivise (filesystem EXT3): l'unica pecca è che le vedo tutte con lo stesso nome perchè si porta dietro tutto il percorso di condivisione (nome del server etc)

ERCOLINO ha detto:
Si prova il mio metodo che lo riesci ad aggiornare ,solo che devi stare sveglio la notte :)

Perdonami ERCOLINO, ma perchè deve stare sveglio tutta la notte? Il tuo metodo dice di mettere in automatico, quindi basta spegnere e aspettare che in stand-by il decoder faccia da sè. O ho capito male la tua procedura? Tanto è vero che l'ho seguita, ma il mattino dopo trovo sempre il decoder impallato su "ricerca nuovo software" e ancora non sono riuscito ad aggiornare pur prendendo bene tutti i canali...

Fatto qualche prova di registrazione al volo. Qualità davvero incredibile. Rivedendo le registrazioni non capivo più se stessi guardando la TV o le registrazioni appena fatte.:eek:
Ho utilizzato un HD da 2,5" autoalimentato della Seagate da 500 GB (formattato per intero). Per aggirare il problema dell'alimentazione esterna è stato sufficiente collegarlo a un Hub Usb da pochi soldi (questo dotato di alimentazione).
Dire che sono soddisfatto è poco!
:)

marcocivox ha detto:
Fatto qualche prova di registrazione al volo. Qualità davvero incredibile. Rivedendo le registrazioni non capivo più se stessi guardando la TV o le registrazioni appena fatte.:eek:
È normale, non c'è modo di notare la differenza dato che registra la trasmissione pari pari a come viene trasmessa.