Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie ai consigli di Ercolino sono riuscito anch'io ad aggiornare.:D

Primi test:

1) Registrazione e Timeshift perfettamente funzionanti. Ho provato ad utilizzare una pennetta da 16gb ed ho riscontrato che 8gb vengono allocati per il timeshift, ciò independentemente dal fatto che questa funzione sia attivata o meno. Per quanto riguarda la registrazione di eventi trasmessi in canali SD vengono occupati circa 1/2gb per ora a seconda del bitrate del programma (ho fatto diverse prove e spesso variava lo spazio utilizzato, comunque sempre inferiore a 2gb). Diverso il discorso per il canale RAI HD (l'unico con cui ho potuto effettuare il mio test), anche se i programmi sono upscalati vengono occupati poco più di 3gb per ogni ora di registrazione, inoltre in questo caso la registrazione andava un po' a scatti con squadrettamenti e audio intermittente (probabilmente il problema è la chiavetta che ho utilizzato, verificherò...)

2) Funzione mediaplayer assolutamente all'altezza dei migliori HDD multimediali. Ho effettuato un confronto con il mio WD TV e non ho riscontrato sostanziali differenze qualitative, inoltre ha digerito tutti gli MKV che gli ho dato in pasto (compresi i più grossi); peccato per la mancata codifica del DTS, altrimenti avrei venduto il WD TV.
 
Per voi il problema è che c'è un MUX DVB-H che vi dà fastidio... Il mio problema è che non ricevo i due MUX che trasmettono l'aggiornamento...

Un piccolo aggionamento:
Contenitori supportati:
mkv
avi
mpg
mp4
wmv
vob

Codec video supportati:
X264 (deve essere compatibile con DXVA)
DivX
XviD
MPEG2
VC-1

Codec audio supportati:
AC3
MP2
MP3
AAC
WMA

contenitori NON supportati:
m2ts

Codec audio NON supportati:
Vorbis (OGG)

Da provare:
Contenitori ts, flv, ecc...
audio DTS, vari loosless


Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per ci è nel giro) ma solo quelli in file separato con lo stesso nome del video
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è mpg. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video
 
A me del PVR e del lettore multimediale non interessa nulla.
I problemi che ho riscontrato nel decoder riguardano l'EPG (che funziona da sempre a singhiozzo), la gestione dei canali, la sensibilità del tuner.
Chi ha fatto l'aggiornamento può dirmi per favore se interviene con qualche miglioramento nei tre ambiti in questione?
 
Ciao Ercolino sei grande e ti ringrazio ma si come sta notte non posso rimanere sveglio ho pensato di provare con un filtra passa canale nel mio caso a Venezia il MUX DFREE e sul 64 provo e poi vi so dire
 
come filtro dico un MEF 64 della FR (nel vostro caso deve essere del canale che trasmette il mux) e un filtro che fa passare solo il canale desiderato togliendo tutti gli altri penso sia una buona idea
 
3lux ha detto:
A me del PVR e del lettore multimediale non interessa nulla.
Allora ti sconsiglio vivamente di aggiornare.
L'EPG è come prima (alcuni canali mediaset molte volte non li mette o li mette in fondo o visualizza solo quelli).
La gestione dei canali non l'ho provata ma sono sicuro che non è stata toccata.
La per la sensibilità del tuner di cui molti si lamentano si dice sia stata migliorata ma è sempre un miglioramento sw, non può fare miracoli.

E comunque io sono riuscito ad aggiornare con una antenna portabile senza alimentazione (quella per i decoder per PC a forma di chiavetta)... Tanto male sto tuner non deve essere!!!
 
Grazie.
Anche perchè, a parte la scomodità della procedura notturna, non vorrei che peggiorasse qualcosa (ho un plasma PX70 di tre anni fa ed ho sentito che l'aggiornamento comprometterebbe in alcuni casi la trasmissione via HDMI con plasma non recentissimi).
Insomma se non ci sono altri vantaggi tranne PVR e lettore multimediale, e in più ci sono rischi, aspetterei ... il prossimo aggiornamento:D
 
Qualcuno, su un altro forum, ha trovato una soluzione temporanea ad problema di intermittenza dell'immagine (da verificare).
Sembra che se si ha un secondo televisore con cui il decoder non ha problemi, basti attaccare appunto il decoder al secondo televisore via hdmi e poi ricollegarlo a quello con cui il problema si presentava.

Il tutto sembra funzionare fino a spegnimento/stand-by del decoder, dopodichè ricomincia la tarantella...

Prendete la notizia con le molle, dato che, non avendo un secondo televisore, non ho avuto la possibilità di verificarla.
 
Dopo 4 giorni di utilizzo mi sono deciso a riportare indietro il decoder.
Mi spiace ma è stata una grandissima delusione. Ecco i motivi:
-ricezione problematica e comunque inferiore a tutti i decoder che ho in casa;
-consumo eccessivo in stand by (quasi 20 watt!) e luce frontale molto fastidiosa. E per un decoder che dovrebbe rimanere sempre in stand by sono cose molto gravi a mio avviso;
-gestione canali scadente;
-epg che va e viene;
-telecomando assurdo;
-nuove funzioni pvr castrate: perché non poter usare hdd inferiori ai 16gb e non poter visualizzare i file sul pc o su altri supporti?
-costruzione a mio avviso scadente.
 
dvx

Scusate l'ignoranza ma...ho messo un dvx tramite pendrive 8gb
Vedo regolarmente tutti i file ma l'immagine del film è allungata verso l'alto e non posso modificarla (prima dal tv phlips avevo questa possibilià, ora inibita).

Come posso risolvere?

In più se premo menù mentre sono sulla usb...il filmato sparisce e torna il menù ma sul canale tv sintonizzato.

Ciao a tutti e grazie
 
Volevo fare una prova con un hard disk che utilizzo anche per altre cose.
Se ho capito bene, posso formattare solo una partizione senza perdere i dati già presenti.
Se poi voglio eliminare la partizione fatta con il decoder, senza perdere i dati precedententemente memorizzati, è possibile? Come?

ciao a tutti
 
B&D ha detto:
Scusate l'ignoranza ma...ho messo un dvx tramite pendrive 8gb
Vedo regolarmente tutti i file ma l'immagine del film è allungata verso l'alto e non posso modificarla (prima dal tv phlips avevo questa possibilià, ora inibita).

Come posso risolvere?

In più se premo menù mentre sono sulla usb...il filmato sparisce e torna il menù ma sul canale tv sintonizzato.

Ciao a tutti e grazie

alcuni tv per poter settare i vari formati di visualizzazione devono ricevere in ingresso il segnale a 576 e non 720 e 1080 (il mio faceva cosi con un dvd hdmi philips)
 
robertocastorina ha detto:
peccato per la mancata codifica del DTS, altrimenti avrei venduto il WD TV.

Galotar, nell'ultimo post di pagina 89, diceva di aver provato un mkv con DTS che si sentiva perfettamente. Lo supporto o no questo DTS?
Fate qualche altra prova?

Ciao,
Andrea
 
Top