Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
3lux ha detto:
Grazie.
Anche perchè, a parte la scomodità della procedura notturna, non vorrei che peggiorasse qualcosa (ho un plasma PX70 di tre anni fa ed ho sentito che l'aggiornamento comprometterebbe in alcuni casi la trasmissione via HDMI con plasma non recentissimi).
Insomma se non ci sono altri vantaggi tranne PVR e lettore multimediale, e in più ci sono rischi, aspetterei ... il prossimo aggiornamento:D


Ho un plasma molto più vecchio del tuo (fine 2005 :eek: ) e non ho riscontrato alcun problema
 
Mi servirebbe un Panasonic. Ho letto che i problemi sono un po' random.
Comunque EPG ulteriormente peggiorata, cambio canali più lento e rischio HDMI per ora mi inducono ad aspettare.
 
Ciao, ho un Pana cugino del tuo (PX700). Aggiornamento ok e miglioramento sensibile nella ricezione canali. Non ho più alcun squadrettamento e ne ricevo anche di più. In questo senso mi sento di dire che il miglioramento ci sia sicuramente stato. Non so dirti nulla sull'epg. Non lo utilizzo mai.
Nessun problema con l'hdmi.
;)
 
ragazzi premetto nn esser riuscito ancoraad aggiornare ma cosa ancora ben più grave ora non mi trova più alcun canale!!!ho già provato a resettare ma niente fa laricerca e mi dice che nn è stato trovato nessun canale!!qualcuno ha qualche idea in merito??grazie!
 
andreagnoffo ha detto:
Galotar...diceva di aver provato un mkv con DTS che si sentiva perfettamente. Lo supporto o no questo DTS?

A malincuore devo dire che ho provato con 2 files .mkv con DTS ed entrambi mi risultano muti, sia da USB, sia da rete ethernet. Sia se esco con s/pdif, sia da scart, o da HDMI. Mancano proprio le codifiche DTS.
Inoltre aggiungo che se il contenitore matroska ha al suo interno dei sottotitoli, oppure 2 lingue, non c'è la possibilità di selezionarle... e questo secondo me è grave!!!
Non so come abbia fatto l'amico a sentire un DTS...
 
non vi pare dopo l aggiornamento un po rallentato nel cambio canali e nell apparizione delle info quando premete il relativo tasto?
 
Mad J ha detto:
Qualcuno, su un altro forum, ha trovato una soluzione temporanea ad problema di intermittenza dell'immagine (da verificare).

guardate che questo comportamento non è da interpretare come un problema del decoder causato dall'aggiornamento, ma un problema del televisore, sicuramente non recentissimo e probabilmente non CERTIFICATO HD Ready (n.b. certificato non comaptibile), nell'implementazione del protocollo HDCP.

Probabilmente il decoder con l'aggiornamento è diventato più rigoroso nella gestione del protocollo HDCP.

Io questo problema ce l'ho da sempre con il mio sharp non certificato HD Ready.

Non ha soluzione definitiva, nel mio caso switch tra le impostazioni dell'ingresso DVI passando da PC Digitale a AV Digitale e il problema si risolve.
 
alias86 ha detto:
Non so come abbia fatto l'amico a sentire un DTS...

Sul file che ho provato c'era scritto DTS ITA,boh.
Quando torno faccio altre prove ;)

Edit : ho controllato adesso il file : effettivamente c'è l'audio DTS ITA,ma come seconda lingua -_-'
Quindi quello che sentivo era la traccia ac3 impostata come audio di default.
Bhe poco male,per quanto mi riguarda è già un miracolo che legga gli mkv con 16 ref ;)
 
Ultima modifica:
Che Hard disk esterno consigliate per la funzione VPR e mediaplayer?
Andrebbe bene un WESTERN DIGITAL esterno Elements da 1TB USB 2.0 ?
 
Ecco le mie prove:
Contenitori supportati:
mkv
avi
mpg
mp4
wmv
vob

Codec video supportati:
X264 (deve essere compatibile con DXVA)
DivX
XviD
MPEG2
VC-1

Codec audio supportati:
AC3
MP2
MP3
AAC
WMA

contenitori NON supportati:
m2ts

Codec audio NON supportati:
Vorbis (OGG)

Da provare:
Contenitori ts, flv, ecc...
audio DTS, vari loosless


Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per ci è nel giro) ma solo quelli in file separato con lo stesso nome del video
Supporta i tag per l'AR solo quando il contenitore è mpg. Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video
 
Ho lasciato il decoder acceso stanotte per scaricare l’aggiornamento, e grazie alle istruzioni di Ercolino il fw si è aggiornato alla perfezione !

E’ molto interessante la funzione di programmazione registrazione, qualcuno di voi l’ha già provata ? Stasera libero un hd esterno con alimentatore, lo formatto tramite il decoder e poi farò le varie prove.. E’ un peccato non poter formattare solo una parte dell’hard disk (quando ho provato a vedere cosa mi diceva il decoder è comparso il messaggio “attenzione ! procedendo verranno eliminati tutti i dati “ quindi ho desistito) ….

Spero che la funzione di programmazione sia effettivamente valida come io spero, così posso lasciare a registrare magari le puntate delle serie tv che mi interessano…!

Stasera guarderò meglio le altre funzioni, purtroppo non potevo prolungare di più la pausa pranzo..

Ciao!! ;)
 
PROBLEMI CON REGISTRAZIONI

Ragazzi sto impazzendo... ho comprato un adattore usb e ho reso un Hd interno esterno e funziona!....tuttavia se formatto l hard disk con il decoder riesco a registrare ma poi quando lo collego al pc riesce a trovare l'unita disco ma non mi spunta su risorse del computer e in gestione disco la considera una PARTIZIONE SCONOSCIUTA..quindi non riesco a visualizzare i FILE REGISTRATI col decoder..sto IMPAZZENDO
:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Salve a tutti,
Il decoder ce l'ho collegato ad un Philips Lcd Cineos (certificato Hd ready) uscito nel 2006 quindi fornito di ingressi hdmi 1.2 ...Ho letto qua e là nel forum che questo potrebbe rappresentare un problema con la nuova versione del software, cosa mi consigliate di fare?! aggiorno o non aggiorno? corro davvero rischi che non funzioni più?!(Ma è mai possibile cappero?!)

Io comunque l'aggiornamento (Padova) ho provato a farlo ieri notte in manuale e sta notte in auto standby ma nel primo caso si è bloccato nella solita schermata di ricerca software e nel secondo caso invece...bè sta mattina c'era ancora la vecchia e limitata versione..(ricevo tutti i canali dell'offerta mediaset gallery (steel, mya, disney etc etc)..
è il caso che provi anch'io a scollegare e ricollegare l'antenna e i vari passaggi suggeriti da ercolino (nonostante lui faccia riferimento alla zona di torino e io sia di padova?!)

Grazie a chiunque mi darà una mano!
Un saluto a tutti
 
Per quanto riguarda il problema del tv vetusto ti posso dire che ho fatto l'aggiornamento e finora nessun problema (ancora devo provare a registrare che devo comprare un hd, ma l'aggiornamento è riuscito perfettamente e sembra tutto ok). Il mio plasma è del 2005 :eek:
 
stemor ha detto:
ho fatto l'aggiornamento e finora nessun problema, ma l'aggiornamento è riuscito perfettamente e sembra tutto ok. Il mio plasma è del 2005

Speriamo bene allora, ora mi rimane "solo" trovare un modo per riuscire a farglielo fare anche dalle mie parti.. Grazie!
 
Top