Ho provato stanotte, ma niente. Si è bloccato sulla schermata aggiornamento, e ho dovuto riattivarlo tramite interruttore generale.
Riproverò stasera con i consigli di Ercolino, speriamo bene.
Leggo con enorme sorpresa che legge i file mkv, incredibile! Non so se vi rendete conto, fino ad oggi c'era bisogno di un HDD multimediale, e ora ci ritroviamo con un decoder, che ci fa da player multimediale anche per i matroska! Direi fantastico, e legge pure il DTS!
A chi fa prove su files da fonti esterne, per favore teneteci aggiornati sulle questioni doppio audio e sottotitoli (per questi ultimi, se li legge, che formati?).
Sono sicuro che in futuro risolveranno anche questi problemi con la gestione dei canali, di cui il peggior difetto credo sia quello di non poter aggiungere in automatico SOLO nuovi canali.
Ora avrei un po' di domande, spero che qualcuno abbia voglia e pazienza:
Domanda 1): per vedere foto, filmati, dal mio HD/Pen Drive, questo deve essere formattato FAT32 ed essere anche alimentato esternamente. Corretto? L'aggiornamento ha cambiato nulla in merito?
Domanda 2): quando collego l'HD al lettore mi chiede se voglio formattarlo, in quanto per le sue varie funzioni crea una partizione con un file system proprietario non visibile da windows, nè linux, nè mac, corretto? Quanto sarà grande questa partizione? Posso scegliere la dimensione? Cosa succede ad eventuali file già presenti sull'HD?
Domanda 3): Registrazione. Non è possibile registrare i canali a pagamento (vari MP e Dahlia) e probabilmente anche canali in chiaro per particolari trasmissoni coperte da diritti di visione (tipo mondiali RAI in HD). Corretto? Come funziona la registrazione? E' possibile programmare le registrazioni in modo che il decoder registri in nostra assenza? Si può registrare e contemporaneamente, sempre col decoder, vedere un altro programma?
Domanda 4): Time-shifting. E' possibile su tutti i programmi e canali e per massimo un'ora, corretto? Come funziona esattamente? Se vedo un programma, il time-shifting si attiva in automatico in backgorund, oppure devo premere rec/pausa altrimenti non si attiva? In questo secondo caso, potrò riavvolgere/rivedere, solo dal punto in cui ho premuto rec/pausa? Come funziona l'avanzamento/riavvolgimento veloce? E lo skip in capitoli? Sono salti a intervalli di tempo predeterminati (tipo 5 minuti, 10 minuti...)?
Domanda 5): Sempre time-shifting. Diamo per scontato che o in background o perchè io abbia premuto rec/pausa, il time-shifting sia attivo. Superata un'ora di visione, il decoder comincia a sovrascrivere il file dall'inizio, cancellando progressivamente le parti di file più vecchie di un'ora? E se cambio canale? Esempio, sto vedendo un film su MP, e il time-shifting è attivo. Vado a fare pipì, premo pausa, torno dopo 5 minuti, premo play e continuo da dove ho interrotto, e posso pure andare avanti e indietro (insomma tutte le funzioni sono attive). Cambio canale, e vado su Rai1 per 15 minuti. Cosa succede al time-shifting di MP precedentemente memorizzato? Se torno su MP dopo 15 minuti, posso ancora riavvolgere e riprendere da dove avevo lasciato prima di cambiare canale? Sostanzialmente, sono possibili più time-shifting contemporaneamente?
Scusate la quantità, ma queste credo siano le domande che tutti un po' si pongono, raccoglierle insieme credo possa aiutare a fare il quadro della situazione.
Grazie in anticipo a chi ha un po' di tempo e voglia.
Ciao,
Andrea