Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
@nunjelavetefattamancostavolta
Ringrazia il cielo invece di lamentarti. Col tuo tv la probabilità che non funzioni più dopo l'aggiornamento è alta.
Ti consiglio di evitarlo fino a risoluzione del problema.
 
Ho provato stanotte, ma niente. Si è bloccato sulla schermata aggiornamento, e ho dovuto riattivarlo tramite interruttore generale.
Riproverò stasera con i consigli di Ercolino, speriamo bene.
Leggo con enorme sorpresa che legge i file mkv, incredibile! Non so se vi rendete conto, fino ad oggi c'era bisogno di un HDD multimediale, e ora ci ritroviamo con un decoder, che ci fa da player multimediale anche per i matroska! Direi fantastico, e legge pure il DTS!
A chi fa prove su files da fonti esterne, per favore teneteci aggiornati sulle questioni doppio audio e sottotitoli (per questi ultimi, se li legge, che formati?).
Sono sicuro che in futuro risolveranno anche questi problemi con la gestione dei canali, di cui il peggior difetto credo sia quello di non poter aggiungere in automatico SOLO nuovi canali.
Ora avrei un po' di domande, spero che qualcuno abbia voglia e pazienza:

Domanda 1): per vedere foto, filmati, dal mio HD/Pen Drive, questo deve essere formattato FAT32 ed essere anche alimentato esternamente. Corretto? L'aggiornamento ha cambiato nulla in merito?

Domanda 2): quando collego l'HD al lettore mi chiede se voglio formattarlo, in quanto per le sue varie funzioni crea una partizione con un file system proprietario non visibile da windows, nè linux, nè mac, corretto? Quanto sarà grande questa partizione? Posso scegliere la dimensione? Cosa succede ad eventuali file già presenti sull'HD?

Domanda 3): Registrazione. Non è possibile registrare i canali a pagamento (vari MP e Dahlia) e probabilmente anche canali in chiaro per particolari trasmissoni coperte da diritti di visione (tipo mondiali RAI in HD). Corretto? Come funziona la registrazione? E' possibile programmare le registrazioni in modo che il decoder registri in nostra assenza? Si può registrare e contemporaneamente, sempre col decoder, vedere un altro programma?

Domanda 4): Time-shifting. E' possibile su tutti i programmi e canali e per massimo un'ora, corretto? Come funziona esattamente? Se vedo un programma, il time-shifting si attiva in automatico in backgorund, oppure devo premere rec/pausa altrimenti non si attiva? In questo secondo caso, potrò riavvolgere/rivedere, solo dal punto in cui ho premuto rec/pausa? Come funziona l'avanzamento/riavvolgimento veloce? E lo skip in capitoli? Sono salti a intervalli di tempo predeterminati (tipo 5 minuti, 10 minuti...)?

Domanda 5): Sempre time-shifting. Diamo per scontato che o in background o perchè io abbia premuto rec/pausa, il time-shifting sia attivo. Superata un'ora di visione, il decoder comincia a sovrascrivere il file dall'inizio, cancellando progressivamente le parti di file più vecchie di un'ora? E se cambio canale? Esempio, sto vedendo un film su MP, e il time-shifting è attivo. Vado a fare pipì, premo pausa, torno dopo 5 minuti, premo play e continuo da dove ho interrotto, e posso pure andare avanti e indietro (insomma tutte le funzioni sono attive). Cambio canale, e vado su Rai1 per 15 minuti. Cosa succede al time-shifting di MP precedentemente memorizzato? Se torno su MP dopo 15 minuti, posso ancora riavvolgere e riprendere da dove avevo lasciato prima di cambiare canale? Sostanzialmente, sono possibili più time-shifting contemporaneamente?

Scusate la quantità, ma queste credo siano le domande che tutti un po' si pongono, raccoglierle insieme credo possa aiutare a fare il quadro della situazione.
Grazie in anticipo a chi ha un po' di tempo e voglia.

Ciao,
Andrea
 
Non vi potete immaginare che cosa ho fatto per poterlo aggiornare...
Due UPS (in serie), una TV portabile da 2,2 pollici (di un mio amico), un'antenna portabile (presa in prestito da un decoder per il PC), PC portabile (di mio fratello), due pazzi in giro alle 2:30 di note alla ricerca di un posto dove prendere il MUX D-FREE.

Vi risparmio il racconto che sfiora l'assurdo, comunque è stata una bella avventura.

Allora sono riuscito ad aggiornare (alla faccia della sensibilità del decoder).

Riporto i risultati dei miei "esperimenti":

Contenitori supportati:
mkv (:D)
avi
mpg
mp4
wmv
vob (!!!)

Codec video supportati:
X264 (:D) (ma deve essere compatibile con DXVA)
DivX
XviD
MPEG2
VC-1

Codec audio supportati:
AC3
MP2
MP3
AAC
WMA

Codec audio NON supportati:
Vorbis (OGG) (:()

Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per ci è nel giro) (:D) ma solo quelli in file separato con lo stesso nome del video
NON supporta i tag per l'AR del MKV (nel mpg si) (:(). Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video

Per ora non ho potuto provare le funzioni registrazione e timeshift perchè non ho una chiavetta da 16 GB, ne La 7 ondemand perchè sul canale 200 non c'è più l'applicazione....
 
Ultima modifica:
andreagnoffo ha detto:
Domanda 1): per vedere foto, filmati, dal mio HD/Pen Drive, questo deve essere formattato FAT32 ed essere anche alimentato esternamente. Corretto? L'aggiornamento ha cambiato nulla in merito?

Io la pendrive Corsair Voyager da 32Gb l'ho formattata in NTFS e la legge senza problemi.
Ogni volta che la inserisco mi dice se la voglio formattare : basta annullare l'operazione e passare in modalità usb.
Non ho purtroppo altri hd esterni con cui provare se richiede l'alimentazione aggiuntiva anche per gli hdd da 2,5" ;)
 
Grande Ercolino, grazie ai tuoi preziosi suggerimenti l'aggiornamento è perfettamente riuscito. Nuovo firmware eccellente, complimenti a Telesystem. Temevo per l'HDCP del mio vecchio Sharp che non ha sicuramente l'HDMI 1.3 ma tutto ok. Colegato ad un HD LaCie autoalimentato inserendo tra 7900 e HD un piccolo hub Logitech con alimentazione esterna. Ho provato a formattare l'HD già formattato FAT32 e lo ha riformattato in pochi secondi.
 
Ciao io sono di Venezia o provato varie volte ad aggiornare il mio 7900 sia in automatico che in manuale ma si blocca e devo staccare la spina. Vi chiedo cosa posso fare per l'aggiornamento. N.B. il mio impianto d'antenna funziona bene controllato MUX DFREE con strumentazione i ber e ottimo e il segnale e intorno ai 71 db. aspetto vostra risposta grazie
 
Mannaggia sono stato in piedi fino alle 3,30 ma nulla non si aggiorna niente si blocca tutto con schermato attendere prego non so più che fare aiuto
 
galotar ha detto:
Io la pendrive Corsair Voyager da 32Gb l'ho formattata in NTFS e la legge senza problemi.
Ogni volta che la inserisco mi dice se la voglio formattare : basta annullare l'operazione e passare in modalità usb.

in teoria se non formatti non puoi registrare....hai provato ?
 
;) Rientro in casa alle 4:30 del mattino per festeggiamenti di un compleanno , a nanna mia moglie , aggiornamento manuale io . Tutto perfetto finalmente . Ora devo decidere quale HDD comprare , suggerimenti ? Grazie e Buona Festa della Repubblica a tutti.
 
vasch the stampede ha detto:
Appunti:
Supporta i sottotitoli NON sovraimpressi (i softsub per ci è nel giro) (:D) ma solo quelli in file separato con lo stesso nome del video
NON supporta i tag per l'AR del MKV (nel mpg si) (:(). Insomma se un video è anamorfico lo riproduce con le proporzioni della risoluzione originale del video

Intendevi dire che supporta ANCHE i sottotitoli che sono su file separato immagino. I file sovraimpressi sono parte integrante del flusso video, quindi non hanno bisogno di essere supportati.
Puoi essere più specifico sul discorso AR? Magari con qualche esempio numerico? Non sono ferratissimo e vorrei capire meglio.
Grazie.

Ciao,
Andrea
 
In altro thread nella medesima sezione, parlo del media-center My Movie HD, devo dire che quello che e' stato installato con l'aggiornamento nel decoder del nostro tema, legge e bene, dei files che l'altro non era in grado di aprire.
 
andreagnoffo ha detto:
Puoi essere più specifico sul discorso AR? Magari con qualche esempio numerico? Non sono ferratissimo e vorrei capire meglio.
Tipico esempio di un anime: Risoluzione 720x480 tag AR 16:9.
il tag non viene riconosciuto ed il video viene riprodotto con due bando nere laterali (AR=720/480=1,5)
 
Roma Sud, primo tentativo fallito.
Stanotte ok in automatico, settando come ha scritto Ercolino, cioè aggiornamento sw stand-by yes-yes, aggiornamento canali spento.

Ho letto che molti hanno ancora problemi di configurazione...consiglierei di ritentare, visto come è andata a me la prima sera.

Detto questo, darei prima spazio a chi ha problemi di configurazione, poi con calma, attendo consigli per hard disk da collegare.

Magari, viste le tante pagine scritte, fare un resoconto per le pendrive accettate e gli hard disk (mi è sembrato di capire che gli autoalimentati nn vanno bene)

In bocca al lupo a chi deve aggiornare
 
Come non detto, ho avuto risposta a tutte le mie domande. Bastava leggere il nuovo manuale di istruzioni aggiornato.
Badate bene che nel manuale parla di HD alimentati esternamente, non perchè quelli autoalimentati siano incompatibili, ma solo perchè non garantiscono sufficiente voltaggio e quindi rischio di danneggiamento dei supporti stessi.
E' specificato che si possono collegare HD o Pen Drive formattate anche in NTFS.

Ciao,
Andrea
 
Top