Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
iafaccio ha detto:
Ma come si mette sul Mux Dfree?Mi spieghi per bene per favore?Grazie


Il decoder fa la ricerca automatica di tutte le frequenze ,quando trova il mux DFree ed il sw ,avvisa cxhe ha trovato il sw per poterlo aggiornare.


Se prendi i canali Gallery ,allora ricevi il Mux Dfree.
 
ciao a tutti. volevo sapere dato che nella mia zona non prendo il Mux Dfree ovvero i canali premium come posso fare l'aggiornamento? esiste un modo per farlo da seriale?
grazie
 
aggirare problema dischi non autoalimentati

sto smanettando un po' con la funzione pvr.
A chi fosse interessato si può aggirare il problema del non riconoscimento dei dischi non autoalimentati in questo modo.
Io ho un disco esterno portatile non autoalimentato con il suo cavo usb con doppia estremità maschio, cioè che prende corrente da due porte usb femmine.
Bene, una usb la si collega al decoder, e l'altra ad un altro apparecchio acceso (ad es. io ho l'LG bd 350), in questo modo il disco riceve la corrente sufficiente e il decoder lo riconosce.
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma magari può essere utile.
 
ho provato a registrare il canale 301 premium cinema ma dà avviso di protezione e non registra nulla. Consente però il timeshift: in pratica si preme pausa e il video si ferma finché non si ripreme play.

Sul 310 cinema hd idem: no rec, sì timeshift.

Il tutto via hdmi.
 
salve ha tutti.decoder con fw nuovo,tutto ok.
ho provato qualche film in mkv ma non si sente nulla,forse dovuto dalla codifica audio?
e poi come mai perdo sempre il canale premium calcio,visto che con il decoder del mio tv non avevo problemi di ricezione?
devo staccare la presa dell'antenna e rimetterla per ripristinare il canale,ma dopo un po' si ripresenta il problema.
grazie
 
Verbatim External Hard Drive USB 2.0 1 TB nero BackItUp 4

Ovviamente essendo un HD esterno ha il suo bravo alimentatore ed un tasto per l'accensione al posto del solito 'interruttore', pagato 56€ + Zanicchi....


Era questo che volevate sapere?
 
Mah, ero indeciso se fare l'aggiornamento o aspettare.
Poi ho dato un'occhiata al forum di Ercolino e tra decoder che si impallano, stare svegli di notte con il cronometro per staccare e riattaccare l'antenna, bugs vari, epg che non va, barra delle info che si blocca, Tv che diventano incompatibili perchè senza hdmi 1.3 etc. mi è venuto da ridere.
Sei mesi per tirare fuori una ciofeca del genere.
Ne riparliamo al prossimo aggiornamento (o al prossimo decoder), per quanto mi riguarda.
Cose da matti.
 
provati alcuni mkv a 1080 e 720 e tutti funzionano, anche audio (solo uno con una scritta in scrolling verticale dava dei problemi): il tutto via rete ethernet dal mio nas! spettacolo! per il resto io non ho avuto problemi (e ho uno Sharp hd-ready senza decoder di 3 anni fa).
devo dire che la qualità delle sorgenti in HD rivaluta un casino anche i vecchi schermi come il mio! rimane sempre il problema telecomando e il look dei menu che è proprio scandaloso (e mettono un imac per indicare la sorgente pc...)
 
Un saluto a tutti.
Decoder autoaggiornatosi la notte scorsa senza problemi, zona Frosinone (lazio all digital). Mi unisco a tutti quelli che come me non fanno un uso estremo del decoder e che si aspettavavano qualche miglioramento in più sopratutto nelle funzioni più semplici (ordinamento canali e maggiore sensibilità del tuner- ma questo credo dipenda molto dall'impianto antenna e dalla qualita' di trasmissione dei singoli brodcaster, vista la discordanza di opinioni viste anche su questo e altri forum simili). Un' ultima considerazione : Ma quelli di Telesystem seguono le discussioni su questi forum ??
 
Non so se seguano questo forum ma hanno una pagina su Facebook e da lì leggono le richieste degli utenti e molti commenti, molto simili ai nostri
 
Con le impostazioni suggerite da Ercolino,stanotte si è aggiornato anche il mio :D
Sto facendo prove con mkv e una pennetta Corsair : per ora ho potuto constatare che non legge il formato ext3 ;)
A seguire ulteriori prove.
 
Sw aggiornato. Collegato un HD maxtor esterno alimentato. LEgge fin da subito le foto e i video contenuti ma per poter effettuare la registrazione ed avere il timeshifting ho dovuto formattarlo dal decoder (riservandone una parte). A quanto pare si crea due partizioni, una per le registrazioni e l'altra per il timeshifting, non accessibili dal pc (ho win 7). La parte che mi sono riservato l'ho formattata in ntfs dal pc e ci ho ricopiato su dei video. Tutto ok per quel che riguarda i divx, per quanto riguarda gli mkv la visione è fluida ma non si sente l'audio. Premetto che è collegato tramite scart in quanto il mio televisore è un normale tubo catodico (decoder acquistato a ottimo prezzo da un vicino insoddisfatto).
Saluti
 
Test effettuato con mkv 1080p con ref a 16(per intenderci quelli che fanno saltare molti mediaplayer) : nella scena con 16 Ref non fa una piega.
Audio dell'mkv è AC3 : impostazione audio settata su pcm.
Pennetta formattata in ntfs.
Collegando la pendrive mi chiede se formattarla : basta dirgli di no ed entrare nel menu Usb--->video.

Edit : non riesco in alcun modo a cambiare lingua e sottotitoli.
Non vorrei che ci fosse bisogno del nuovo telecomando -.-'

Edit 2 : Provato altro 1080p con DTS : si vede e si sente da Dio!!!!
 
Ultima modifica:
qualcuno ha provato a dedicare alla registrazione solo una parte del disco ?

l'altra parte risulta accessibile da altri dispositivi multimediali, coem ad esempio lettori DVD/DIVX o lettori BluRay ?

grazie e saluti.
 
Provate tutte e tre le impostazioni audio (RAW, PCM e Dolby D), ma con i miei mkv e sul mio televisore crt non si sente l'audio.
Tu (galotar) hai un crt o un lcd?

Per Lambu
Non so se visibile da altri mediaplayer (non ne posseggo), ma dal pc viene vista senza nessun problema.
 
Ultima modifica:
ho anche io una domanda..secondo voi è possibile collegare via usb la ps3 senza andare ad acquistare un'altro dispositivo?

grazie
 
Evvai! Mi sono dimenticato di disattivare l'aggiornamento automatico e stamattina mi sono ritrovato con un decoder aggiornato!

Non ho ben capito però come disattivare la feature del 3D.
Senza occhialini il fatto che l'immagine si acccenda e si spenga ogni mezzo secondo dà un po' fastidio... :rolleyes:
:muro: :muro: :muro:

Ma porca miseria, dire che sono incazzato è dire poco...
Staccato, resettato, reinstallato i canali, giro intorno alla poltrona...
Nulla, col mio toshiba 37X3030D non va.
Si dice sia dovuto a qualche problema con l'hdmi 1.2 e l'HDCP, ma il mio tv dovrebbe avere le porte 1.3.
Inoltre, lo schermo non è nero, ma passa tra nero e in chiaro ogni 0,5 / 1 secondo... :cry: :cry:
Grazie Telesystem!
 
Top