Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
scassibal ha detto:
Temo che le uniche memorie che riesce a gestire il 7900 sono le pen drive fino a 16-32 giga
Bisogna attendere l'aggiornamento!
Sulla seconda pagina di copertina di AF Digitale c'è una pubblicità di Telesystem in cui è specificato chiaramente che sarà possibile, con l'aggiornamento di fine Maggio, registrare su un Hard Disk esterno!!

@Vasch
Quali sono le tue fonti?
;)
 
vasch the stampede ha detto:
È auto-alimentato o con alimentazione esterna?
Quello che ho usato era auto-alimentato, per cui usava il 7900 per girare e ti assicuro che lo ha fatto veramente girare (re-boot!). Proverò ora ad usarne un secondo da 160 gb con alimentazione 5V esterna. Devo prima formattarlo a FAT32.
 
scassibal ha detto:
Quello che ho usato era auto-alimentato, per cui usava il 7900 per girare e ti assicuro che lo ha fatto veramente girare (re-boot!).
Gli Hard disk auto-alimentati non andranno bene nemmeno dopo l'aggiornamento. Sembra che il decoder non sia in grado di erogare tutta l'elettricità richiesta. Per quelli con alimentazione esterna non ci dovrebbero essere problemi a meno chè si usino dischi dalle capienze esagerate (nell'ordine dei TB), in quel caso non so se il sw sarà in grado di gestirli.

Prima di parlare bisognerà aspettare il rilascio. Comunque è confermato lo slittamento. Cancellate la nota sul 24/05/2010 dal calendario, quella data è definitivamente saltata e non ce ne una nuova, ma non c'è da preoccuparsi l'aggiornamento è imminente.
 
vasch the stampede ha detto:
Gli Hard disk auto-alimentati non andranno bene nemmeno dopo l'aggiornamento. Sembra che il decoder non sia in grado di erogare tutta l'elettricità richiesta.
Scusa, ma dove le trovi tutte queste info?
 
Mi chiedo ancora se ho fatto un affare a comprare questo decoder!?
Ma nessuno di voi a collegato questo decoder oltre che con HDMI anche con scart? nessuno ha notato problemi?:confused:
Confermo che con Hardisk da 500GB (alimentato) e a 1TB (autoalimentato) non funziona niente! nemmeno una foto o file audio!:cry:
Dovè questo aggiornamento!???
 
io l'ho collegato in hdmi al tv e con la scart al dvd recorder, ma francamente problemi non me ne ha mai dati,cmq se vai sulle impostazioni del menu alla voce impostazioni hdmi, ti accorgerai che a seconda della risoluzione che imposti, ti dice che potrebbe creare problemi sulla presa scart.
 
Dario79 ha detto:
Confermo che con Hardisk da 500GB (alimentato) e a 1TB (autoalimentato) non funziona niente! nemmeno una foto o file audio!
Strano, sopratutto quello da 500GB, con che file system erano formattati?

marcocivox ha detto:
Scusa, ma dove le trovi tutte queste info?
e ne sò anche di più :)

Per esempio se si vuole utilizzare la chiavetta o hard disk esterno (NON auto alimentato) per attivare le funzioni PVR, il decoder dovrà prima formattarlo (in un file system proprietario) e lo dividerà in due partizioni una par le registrazioni l'altra per il timeshift. Per questo l'ideale sarebbe utilizzare chiavette di dimensioni maggiori di 16GB (o disattivare il timeshift). inoltre nel caso di utilizzo di hard disk esterni si può formattare solo una parte lasciando l'altra utilizzabile per altri scopi)
 
Ultima modifica:
marcocivox ha detto:
Ma sei certo che non potranno funzionare gli hard disk autoalimentati?
Purtroppo non potranno funzionare per problemi di alimentazione. Questo è un problema comune a molti (praticamente tutti) i decoder che sono in commercio e che usciranno
 
il mio hardisk da 500GB alimentato è formattato con Fat32!
Per quanto riguarda la presa scart, visto che nessuno ha riscontrato problemi, probabilmante il mio è difettato! domani vado dove l'ho comprato e mi accerto!
grazie a tutti!
 
marcocivox ha detto:
Ma sei certo che non potranno funzionare gli hard disk autoalimentati?
P.S.: però non mi hai risposto riguardo le fonti!
:)


Appena il sw sarà pronto per essere messo OTA avviserò come al solito ;)

Manca poco ,tranquilli.

Ricordo che le porte USB al massimo possono erogare 500mA


Info
 
Si, ma se vai ad acquistare un Hard disk ti danno solo la capacità in GB.
Insomma, se non si vuole fare un incauto acquisto, quali sono le caratteristiche che deve avere un Hard disk da collegare al decoder, oltre, come abbiamo già visto, all'alimentazione esterna???
(penso sia di utilità a tutti)
grazie
:)
 
In effetti non ci sono altre caratteristiche che possono dare problemi.

Quella dell'alimentazione esterna è una precauzione poichè, come già spiegato, molti dispositivi non forniscono una sufficiente corrente, a volte anche meno dei 500 mA massimi possibili, come da standard USB.

Gli HDD da 3,5" andrebbero tutti alimentati con un proprio alimentatore.

Rimane la capacità.

Anche qui molti dispositivi hanno limitazioni circa il valore massimo gestibile.

Solitamente viene dichiarato, ad esempio, HDD con capacità max. di 1 TB.

L'unico altro parametro che potrebbe dare problemi è il tipo di formattazione, ma questo non viene fornito assieme all'HDD, ma la fa l'utente, anche se fosse già formatta è un attimo cambiarla (prima di registraci sopra, ovviamente, anche se ci sono appositi programmi da PC che possono cambiare tipo di formattazione senza intaccare quanto registrato).

Se viene indicato che è supportata solo la FAT32, si formatta in questo modo, con tutte le limitazioni che comporta in termini di di dimensioni massime dei file registrabili se, invece, supporta la NTFS, allora è sicuramente meglio utilizzarla poichè non ha le limitazioni di cui sopra ed è anche più sicura ed offre migliori prestazioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
ma quindi, senza giri di parole e di mA, il mio hard disk da 2,5" da 320 gb che collego normalmente solo all'usb (quindi autoalimentato) e che utilizzo sull Western Digital WDTV, funziona sul nostro oppure no?
 
l3l3didi ha detto:
il mio hard disk da 2,5" da 320 gb che collego normalmente solo all'usb (quindi autoalimentato) e che utilizzo sull Western Digital WDTV, funziona sul nostro oppure no?
Con tutta probabilità, no. Ma l'unico modo per saperlo con certezza è provarlo.
 
Ultima modifica:
E un hard disk da un Tera con alimentazione esterna? Potrebbe andare? Sono quasi più facili da trovare così capienti, che con meno capacità.
 
Top