Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
carlogobbo ha detto:
il fatto è che il suo hd è il 1080i che gestisce solo una mole di informazioni pari all'incirca al 720p e ben lontano dal 1080p
l'1080i è decisamente più pesante da gestire per la complessità introdotta dall'interlacciamento, a parità di bitrate e fps.
I Blu-Ray anno lo stesso fps (in realtà molti un po più basso) ma bitrate che può essere anche 4 volte superiore.
 
Il video on demand di La7 sul canale 200!!! Peccato che ancora non funziona. Certo che SKY e Mediaset on demand avranno qualche grattacapo da questa novità!
 
Il canale è presente sul MUX TIMB2, ma trasmette solo l'applicazione (molto piccola potrebbe essere solo l'indicazione del sito) che permette al decoder di scaricare da internet i contenuti
 
Da dday.it su telesystem ts7900hd

Sul giornale che Dday produce ogni 15 giorni e prelevabile con download quì
http://www.dday.it/redazione/1409/DD...vo-numero.html

alla pagina dove si presenta il Telesystem blobbox c'è scritto......

L’ultima novità riguarda proprio ilTS7900HD, che riceverà finalmente l’aggiornamento promesso il 20 Maggio.
Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile attivare la funzione time shift e PVR su un supporto di memoria USB. Alcune imposizioni di DGTVi ne limitano però l’usabilità, in quanto non sarà possibile registrare i canali a pagamento, per i quali sarà però possibile attivare il time shift, e in ogni caso le registrazioni di qualsiasi canale in chiaro
saranno criptate e riproducibili esclusivamente sul decoder che le ha effettuate, un po’ come avviene ora sui TV di
ultima generazione con funzione PVR.
L’aggiornamento sbloccherà anche la porta Ethernet, sia per il servizio La7 On Demand, sia per la riproduzione di contenuti dalla rete domestica. Non DLNA, ma è già un passo avanti. Sarà inoltre possibile riprodurre anche i filmati, sia
in formato XviD/DivX che Matroska, sia da USB che da rete.
 
Ultima modifica:
Ma questo fatidico aggiornamento sarà scaricabile via OTA oppure rilasceranno qualche file .iso da scaricare e inserire in chiavetta usb?
Nel 1° caso bisognerà sintonizzarsi su qualche canale in particolare per il download, come quando aggiornai il mio vecchio nokia T310 su rete4 o boing, oppure è indifferente?
Ho controllato sul sito TS ma non specifica nulla al riguardo.
 
Greenhornet ha detto:
..famigerato aggiornamento.

:asd:

Già, di migliorare la gestione dei canali e smorzare un pò i lait (ah ah) non se ne parla proprio!!! :rolleyes:

Io so anche che dovrebero migliorare la sensibilità del tuner (come facciano è un mistero...:confused: però...sembra sicuro).
 
Salve a tutti mi inscrivo anch'io a questa discussione essendo possessore di un TS-7800.
Notavo la totale assenza di controlli di immagine. Il mio tv sull'ingresso digitale permette di regolare solo luminosità e contrasto ma io avrei bisogno di abbassare un pò il colore dato che l'immagine è troppo vivida.
 
Ultima modifica:
Nel frattempo, da qualche giorno, quando l'accendo, mi si pianta su: "Il decoder avvierà la ricerca del nuovo software tra..." o qualcosa del genere.
L'unico modo di sbloccarlo è tolgliere l'alimentazione e farlo ripartire.
Il giorno dopo lo ritrovo sempre allo stesso modo o con "verifica disponibillità aggiornamento in corso...".

Uffa. :(
 
;) Partito finalmente un canale HD di cinema sul DTT , la mia sorpresa è stata nel constatare che il 7900 invia il flusso audio 5.1 dall' HDMI .
 
Top