• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
carle_thegame ha detto:
il problema è che la qualità dell immagine vista con il ts 7900 non è superiore rispetto a quella della normale antenna, mentre io sapevo che il segnale digitale è migliore rispetto a quello analogico.
C'è da dire che si è abituati a vedere la TV analogica e quindi l'occhio è assuefatto ai sui difetti (tipo effetto neve) e gli "elimina". lo stesso non vale per la TV digitale per questo alcuni difetti che porta (lo squatrettamento per esempio) si notano subito.
Se il bitrate è adeguato, in linea di massima superiore a 4Mbits, le trasmissioni digitali sono sempre migliori di quelle analogiche.

Quindi (parlo per mia esperienza) ad esempio La7 viene trasmessa ad un bitrate insufficiente (solitamente ad una media di 3Mbits) e quindi risulta (quasi sempre) scadente (vedi eventi sportivi orribili) mentre la trasmissione analogica è buona.
 
ed79 ha detto:
Pare che dopo l'aggiornamento FW, sul 7900 sara' disponibile un'altra interessante funzione, vale a dire la Web TV.
Mi sembra un volo un po ardito, fino ad ora non se ne mai parlato.

Certo che sarebbe una bella novità, spero che oltre a La7 si aggiungano altre emittenti, e magari il supporto a siti tipo youtube...
 
Sempre da Dday altre info e chiarimenti.....

L'ultima novità riguarda proprio il TS7900HD, che riceverà finalmente l'aggiornamento promesso il 20 Maggio. Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile attivare la funzione time shift e PVR su un supporto di memoria USB. Alcune imposizioni di DGTVi ne limitano però l'usabilità, in quanto non sarà possibile registrare i canali a pagamento, per i quali sarà però possibile attivare il time shift, e in ogni caso le registrazioni di qualsiasi canale in chiaro saranno criptate e riproducibili esclusivamente sul decoder che le ha effettuate, un po' come avviene ora sui TV di ultima generazione con funzione PVR.

L'aggiornamento sbloccherà anche la porta Ethernet, sia per il servizio La7 On Demand, sia per la riproduzione di contenuti dalla rete domestica. Non DLNA, ma è già un passo avanti. Sarà inoltre possibile riprodurre anche i filmati, sia in formato XviD/DivX che Matroska, sia da USB che da rete.
 
Se farà tutto quello complimenti ai tecnici TS (o a chi per essi sviluppa il firm).

Ho solo il timore che troppe novità tutte assieme, per di più non previste all'uscita del modello, possano poi dare qualche problema od essere implementate in forma limitata.

Ci sono prodotti che realizzati per specifiche funzioni hanno problemi anche dopo aggiornamenti vari, vedasi i lettori multimediali con i vari tipi di codifiche.

Penso che forse ci vorrebbe anche qualche tasto in più sul TC, onde evitare passaggi vari tra voci di menù e simili.

Lietissimo di essere poi smentito dai fatti.

Ciao
 
Concordo con i timori di Nordata, mi rimane il dubbio se il 7900 sia un' apparecchi nato "castrato" ma dalle enormi potenzialita' oppure se i tecnici Telesystem stiano facendo i codidetti "salti mortali" per portare sull'apparecchio tutte quelle possibilita'
Ho il presentimento che dovremo comunque attendere qualche rilascio di FW prima di avere un sistema veramente stabile.

ciao
 
A questo punto non ci resta che incrociare le dita e sperare che TS realizzi effettivamente quello che ha promesso e soprattutto che lo faccia in maniera efficace. Se da usb leggerà effettivamente anche gli mkv sarà un altro bel passo in avanti
 
Registrerà solo i canali in chiaro, che però verranno criptati e potranno essere visibili solo sul decoder che li ha registrati. :(

Per avere una sorta di MySkyHd dovevi comprare un altro decoder non certificato ma non avevi la possibilità di vedere i canali HD a pagamento.

Il decoder perfetto ancora non esiste e se resteranno queste limitazioni imposte da DGTVi forse non esisterà mai.

D'altronde DGTVi è un consorzio formato dagli stessi operatori televisivi, per cui fanno quello che vogliono
 
7900

Allora se uno mette un HD esterno e lo lascia sempre attaccato al suddetto decoder si può registrare anche il canale HD di Mediaset Premium o no ?
 
Aggiungerei che se si consentisse la registrazione dei programmi pay, nessuno comprerebbe più i decoder on demand (di cui è in uscita la versione HD proprio di telesystem), che sarebbero del tutto inutili.
Così invece se vuoi "registrare" (meglio, vedere ciò che Mediaset ha deciso di registrare sul TUO decoder), devi comprarti il nuovo scatolotto.
Semplice no?
 
vasch the stampede ha detto:
È una questione di diritti, come al cinema il biglietto vale per una visione e non si può registrare (legalmente)
Veramente i programmi si possono registrare da un pezzo, e legalmente, col DVDR dell'LG! Quindi non è nemmeno un problema di diritti.
 
Top