Non è che a distanza si possano fare molte diagnosi.
Potrebbe trattarsi ci una questione di sensibilità del decoder e livello del segnale ricevuto.
Se abiti in una zona in cui non è ancora avvenuto lo switch off, quindi vedi sì alcuni canali, ma non sono ancora dai ripetitori definitivi e con livelli di trasmissione che possono cambiare da un giorno all'altro, può darsi che il livello del mux utilizzato dai 3 canali citati sia diminuito.
Il TS non è molto sensisibile, per cui può darsi che non riesca più ad agganciare tali segnali e, anche sintonizzandoli, non riesca poi a visualizzarli.
A me capita ogni tanto con qualche canale, risintonizzando lo si trova, ma non viene poi visualizzato, altre volte non viene neanche sintonizzato.
Un indizio circa i fatto che il segnale in antenna sia diminuito lo può dare il fatto che se inserisci nella catena il TS, facendo transitare il segnale di antenna attraverso il medesimo, è che la TV non riesce a sintonizzare, se lo togli il TV ci riesce.
L'inserimento di qualcosa sul segnale di antenna introduce sempre delle attenuazioni.
Per quanto riguarda il fatto di accenderlo e spegnerlo non dovrebbe influire su nulla, io tolgo tensione a tutto l'impianto quando non lo utilizzo e nessun apparecchio ha comportamenti strani, TS compreso.
Potrebbe anche essere il tuo TS ad avere problemi, però dovresti fare delle prove su un altro impianto di antenna, però in un'area dove il segnale dei 3 canali sia di livello normale, magari è il tuo impianto di antenna che ha avuto dei piccoli problemi, cosa che solo un antennista può stabilire.
Come vedi le variabili sono tante, quanto meno chiedi ad un antennista se ci sono stati dei cambiamenti nei livelli di trasmissione di quel Mux, spigandogli il problema, magari chiedigli di venire a dare una controllata al tuo impianto, lui ha sicuramente un misuratore di livello che permetterà di scartare alcune delle ipotesi ed indentificare il problema in modo abbastanza sicuro.
Ciao