Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pinmax86 ha detto:
La potenza del segnale è al 95%.
Secondo voi avrei problemi a prendere Premium Calcio HD tramite il decoder in questione?
Assumo che il decoder in questione è il TS7900HD.
L'importante è ricevere il MUX MEDIASET 1 che trasmette:
* Premium Extra 1
* Premium Extra 2
* Moto GP
* Premium Calcio
* Premium Calcio 1
* Premium Calcio 2
* Premium Calcio 3
* Premium Calcio 4
* Premium Calcio 5
* Premium Calcio 6
* Premium Calcio HD
* Premium Menu
* Hiro
* Playhouse Disney
* Cartoon Network
* Disney +1
* Steel +1

Se ricevi questi canali allora non avrai problemi a vedere Premium Calcio HD se comprerai un decoder compatibile. Al momento ce ne sono solo due.

Per quanto riguarda il segnale con il digitale terrestre il parametro discriminante non è la potenza ma la qualità del segnale.
 
vasch the stampede ha detto:
Se non ti fidi di come de-interalcia la tua tv fallo fare al decoder impostandolo a 720p. Se invece ti "fidi" lascialo in 1080i o auto-detect.

Se lo fai uscire a 720p cmq poi il tv devo upscalare il segnale a 1080, non sò se è meglio far fare un deinterlacer o un upscale .. alla fine (dipende dal tv) penso che la qualità non cambi.
 
vasch the stampede ha detto:
Se ricevi questi canali allora non avrai problemi a vedere Premium Calcio HD
Attenzione: non è assolutamente detto che il segnale di Premium calcio HD venga visto da un decoder non HD. Ma se si vedono comunque gli altri canali del Mux allora si può andare tranquilli!
;)
 
Absolute ha detto:
Se lo fai uscire a 720p cmq poi il tv devo upscalare il segnale a 1080, non sò se è meglio far fare un deinterlacer o un upscale .. alla fine (dipende dal tv) penso che la qualità non cambi.
In effetti si tratta di due soluzioni e nessuna della due è perfetta. La differenza è poca e si nota solo in situazioni limite. Nel mio caso risulta migliore l'impostazione 720p sia con segnali SD che con quelli HD.

Per dirla tutta tra le impostazioni mancherebbe una spece di "lascia come la sorgente" che con segnali SD dia 576i e con segnali HD 1080i o 720p. Per chi lo collega ad un processore video sarebbe l'ideale, lascia fare il lavoro "sporco" al processore video che lo fa sicuramente meglio.
 
3lux ha detto:
Devi prima assegnare all'attuale canale 1 un nuovo numero libero, non già occupato da altri (es.: 301).
Liberato il n. 1 puoi assegnarlo al canale che vuoi rinumerare.
E' laborioso ma pare essere l'unica procedura possibile...
Salve.
Torno sull'argomento quotato perchè non riesco a trovare la soluzione al problema.
Premetto che ho disattivato l'LCN e mi sembra che i canali non si spostino più da dove sono.
Ho provato a fare come dice 3lux, precisamente in questo modo: ho provato a inserire Rete 4 sul numero 4.
In che modo: ho spostato l'emittente locale che mi occupava il n.4 su 217 (se non sbaglio) di modo che al numero 4 non risultava più niente.
Quando gli ho detto: sposta Rete 4 sul n.4, mi dice che il canale è ancora occupato nonostante nella lista non mi appaia più niente.
Quacuno di voi ha lo stesso problema? Avete soluzioni?
Grazie in anticipo.
 
3lux ha detto:
Dopo la rinumerazione devi sempre dare OK, se no non registra le modifiche.
Non mi pare ci sia un OK.
Vado a memoria perchè non sono a casa e non posso controllare, ma l'alternativa mi pare sia tra: SALVA oppure INDIETRO.
Ovviamente io vado su SALVA ma l'esito è quello descritto.
Comunque stasera controllo se c'è anche un OK da dare che io invece salto.
 
biancoverde ha detto:
Premetto che ho disattivato l'LCN e mi sembra che i canali non si spostino più da dove sono.
ho provato a inserire Rete 4 sul numero 4.
mi dice che il canale è ancora occupato nonostante nella lista non mi appaia più niente.
E' esattamente anche quello che succede a me:cry: ,ti quoto in toto:)
 
vasch the stampede ha detto:
Al momento ce ne sono solo due.
Per maggior precisazione ce ne sono 3, c'è anche l'hantarex 1000 (con l'ultimo aggiornamento) nei pochi negozi che ancora lo vendono. Inoltre pare stia per essere certificato anche un modello Zodiac...
 
vasch the stampede ha detto:
Comunque io non ho problemi di ri-numerazione dei canali. Ho potuto mettere i canali anche sullo 0!
E allora dicci come hai fatto!!:eek:
Cosa hai fatto di diverso da quello che ho fatto io?
Dimmi semplicemente se voglio mettere Rete4 su 4 o Canale5 su 5 come devo fare.
 
biancoverde ha detto:
E allora dicci come hai fatto!!
Ok. Allora Menu -> Impostazione -> Canali -> Cambia Nr di Canale. E fin qui immagino ci siamo proprio tutti :D
Sposto un canale (ad es. Rete 4) su un posto libero (ad es. 555) selezionando Rete 4, premendo OK, cancellando il 4 con il tasto < (sinistra), scrivo 555, premo OK.
Sposto un altro canale (ad es. Premium Calcio 3) sul posto appena liberato con la stessa procedura.

In effetti è un pò macchinosa ma funziona.

Alla fine della rinumerazione dei canali desiderati, ovviamente, salvate.

Si può salvare anche su 0, su altri decoder non si poteva
 
vasch the stampede ha detto:
Sposto un altro canale (ad es. Premium Calcio 3) sul posto appena liberato con la stessa procedura.
Faccio pari pari quello che dici tu ma a questo punto mi si blocca la procedura.
Infatti, se provo a spostare ad es. come dici tu Premium Calcio 3 sul posto appena liberato, mi dice che il numero è già occupato.
Infatti, quando vado in "cambia nr. di canale" a quel numero, io continuo a trovare il canale precedentemente spostato solo lo trovo col flag che mi dice che il canale è stato spostato.
Non so se sono stato chiaro, ma cmq a quel punto la procedura mi si blocca...:cry:
Dimmi che sbaglio qualcosa...
 
Top