Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
deserteagle ha detto:
Ho letto in questo thread che le trasmissioni in chiaro in hd di rai e mediaset sono upscalate e non native. E' cosi?
Alcune sono upscalate per la non disponibilità in HD native o sono stati comprati i diritti solo per le SD, per esempio vecchi film. Per il resto, almeno per la Rai, viene trasmesso in HD native, come ad esempio le partite della Champions League.

Per quanto riguarda i canali mediaset in chiaro o letto in giro che non sono in 1080i ma in 720p, Che è sempre un segnale HD ma ha meno informazioni spaziali e più informazioni temporali.

Anche se mi suona strano che trasmettano segnali non interalciati.
 
Ultima modifica:
Pure io ho 'sto problema!!!

3lux ha detto:
Mai visto un comportamento del egnere in un decoder.
Mi sa che se nessuno ha riscontrato il problema sia un difetto del mio esemplare.
Volevo leggere tutto il thread prima di intervenire, ma attorno a pagina 9/10 ho visto diversi post 'accorati' che condivido...come cavolo è che questo decoder non permetta una rinumerazione facile ed intuitiva?!?!
3lux, penso non ti consoli, ma ho il tuo identico problema...per la cronaca, se assegno numeri vuoti a chi sta sull'1, 2, etc e poi provo a mettere sull'1 rai test hd (per esempio), mi dice numero occupato cmq!!!!!
Avrei poi una ulteriore domanda sui canali hd (canale 5, rai test, la 7 e MTV)...perchè spesso sono in 4/3?siamo certi che il segnale sia 1280x720? la 7 ed MTV io non li vedo...voi?
ora finisco il thread.....grazie per qualsiasi aiuto!!
 
vasch the stampede ha detto:
Per quanto riguarda i canali mediaset in chiaro o letto in giro che non sono in 1080i ma in 720p, Che è sempre un segnale HD ma ha meno informazioni spaziali e più informazioni temporali.

Anche se mi suona strano che trasmettano segnali non interalciati.
Nulla di strano ! SOno molti i canali satellitari che trasmettono a 720p (non nostrani comunque) e devo dire che sono quelli che hanno una resa migliore (vedi ad esempio swisse hd o molti altri canali hd tedeschi. Il 720p permette di risparmiare banda e nel contempo contiene, per ogni fotogramma tutte le informazioni, dove invece nell'interlacciato a 1080i ogni fotogramma è diviso i 2 frames ognuno dei quali contiene metà informazione (semiquadro pari e semiquadro dispari). Quindi non è detto che una trasmissione a 1080i sia sempre e comunque qualitativamente superiore ad una trasmissione a 720p !!!
 
Marco Marcelli ha detto:
Quindi non è detto che una trasmissione a 1080i sia sempre e comunque qualitativamente superiore ad una trasmissione a 720p !!!
Infatti per lo sport ed in generale per video in forte movimento il 720p è decisamente meglio.
La mia perplessità è sul fatto che trasmettano a 50Hz (fps) e non a 25Hz.
 
E' piccerillo ma chin'e' devuzione (tradotto dal partenopeo : e' piccolo [dimensioni e peso], ma con grandi capacita')-

Trovo molto buono il suo sintonizzatore
 
pepsimen ha detto:
.poi sempre a gennaio usciranno anke alkuni canali mediaset premium per i film in hd

AHAHAHA e dove lo mettono? non c'è più spazio manco per trasmettere un cartello, hanno saturato tutti i loro MUX e si son dovuti prendere un canale sul mux TIMB, già la qualità dei canali (ben 9 su un singolo mux) è molto scadente, se dovessero attivare un canale HD dovrebbero spegnerne almeno 7 di canali... e allora sai si come si incavolano tutti.... ahahah
Se poi si prende tutto il MUX TIMB allora mi verrà da ridere a chi diceva che con il DTT ci sarebbe stata più pluralità..... si plurale majestatis di mediaset ahahhahh

p.s.
scusa non avevo letto "alcuni" buahahahhahahahahahaahahhahaa ribalt
 
Ultima modifica:
vasch the stampede ha detto:
La mia perplessità è sul fatto che trasmettano a 50Hz (fps) e non a 25Hz.

Ieri sera la partita su Rai 1 HD era in 1080i/25 e devo dire che era eccezionale, due spanne sopra alle partite in HD di MP.
Ho fatto anche il confronto vedendo il canale in HD sia con il TS che con il decoder interno del mio tv, bè si vede un cicinin meglio con il secondo, qualche dettaglio in più e meno rumore video...
 
Franz_76 ha detto:
come cavolo è che questo decoder non permetta una rinumerazione facile ed intuitiva?!?!
In effetti il sw di gestione dei canali è scarso, il peggiore tra tutti quelli da me provati sia su decoder che su TV vari.
Senza contare che una volta alla settimana cancella una decina di canali che scompaiono dalla numerazione assegnata per tornare a quella predefinita (con LCN disattivato!).
Speriamo che possano sistemare le cose con l'aggiornamento ma ci spero poco.
 
1080i/25 è un controsenso ! se è 1080i deve per forza di cose essere a 50i o 60i (ovvero 50 semiquadri ricavati dai 25 fotogrammi interi o 60 semiquadri ricavati dai 30 fotogrammi interi). Dunque a 1080i le varianti sono: 50i - 60i e la rispettiva frequenza sarà 50hz o 60hz. A 1080p (non riguarda il satellite o il digitale terrestre) le varianti saranno: 24p 25p 30p 50p 60p a seconda dei fotogrammi incisi e la frequenza di trasmissione sarà 24hz (24p) 50hz (25p - 50p) 60hz (30p - 60p). A 720p le varianti saranno le stesse del 1080p.
 
deserteagle ha detto:
Buonasera a tutti. Una breve informazione. Qualcuno dei possessori di questo gioellino lo ha per caso collegato al vpr epson tw2000?
io ieri sera l'ho provato con un epson TW700 e non ho avuto alcun problema. l'uscita HDMI del decoder era impostata a 1080i 60hz ed il vpr ha immediatamente agganciato il segnale. a 720p non ho provato.
 
Marco Marcelli ha detto:
Sono molti i canali satellitari che trasmettono a 720p e devo dire che sono quelli che hanno una resa migliore. Il 720p permette di risparmiare banda e nel contempo contiene, per ogni fotogramma tutte le informazioni, dove invece nell'interlacciato a 1080i ogni fotogramma è diviso i 2 frames ognuno dei quali contiene metà informazione (semiquadro pari e semiquadro dispari). Quindi non è detto che una trasmissione a 1080i sia sempre e comunque qualitativamente superiore ad una trasmissione a 720p !!!

Urca... apprendo solo ora che il TS arriva max a 720p/1080i e che mediaset trasmette a 720p, ero convintissimo che si parlasse di segnale full-hd a 1080p :cry:

cmq ho impostato l'HDMI del TS su auto-detect e mi va a 1080i, a fronte del discorso di cui sopra, per una visione ottimale delle partite mi conviene lasciare così o settare a 720p??? :confused:
 
Ho provato il decoder con una scart su un vecchio (5-6anni) CRT Sony, con uscita impostata su RGB. Difficilmente percettibili (ho verificato successivamente meglio alzando luminosità e contrasto su schermo nero) a tratti si notano come delle "righe" oblique // tipo interferenze che ogni tanto appaiono...non so come spiegarmi meglio, le noto in particolare guardando da vicino.
Con la stessa scart un lettore DVD impostato su RGB non le mostra.
Devo preoccuparmi? Mica qualcuno è in condizione di fare una verifica in condizione analoga? Non vorrei che venissero in registrazione quando prenderò un recorder e comunque voglio verificare se è un difetto del mio esemplare.
Grazie.
 
mbaciccio ha detto:
...a fronte del discorso di cui sopra, per una visione ottimale delle partite mi conviene lasciare così o settare a 720p??? :confused:
Dipende da fattori del tutto indipendenti dal discorso di prima.
Ricapitolando il 720p @ 50hz è migliore del 1080i @ 25 Hz per le trasmissioni sportive perchè non interalciate e quindi essendoci molto movinento la qualità risulta migliore perchè non è necessario il de-interalciamento.

Detto questo le trasmissioni sia della Rai che di mediaset premium in HD sono 1080i @ 25Hz e quindi devono essere de-interalciate per poter essere visualizzate. Se non ti fidi di come de-interalcia la tua tv fallo fare al decoder impostandolo a 720p. Se invece ti "fidi" lascialo in 1080i o auto-detect.

Per i canali mediaset in chiaro la questine è abbastanza fumosa per me, ho letto cose contrastanti in giro e quindi non sò proprio che dire.
 
vasch the stampede ha detto:
Il 720p @ 50hz è migliore del 1080i @ 25 Hz per le trasmissioni sportive perchè non interalciate e quindi essendoci molto movinento la qualità risulta migliore perchè non è necessario il de-interalciamento.

è fino qua ci siamo :D ...

vasch the stampede ha detto:
Detto questo le trasmissioni sia della Rai che di mediaset premium in HD sono 1080i @ 25Hz e quindi devono essere de-interalciate per poter essere visualizzate. Se non ti fidi di come de-interalcia la tua tv fallo fare al decoder impostandolo a 720p. Se invece ti "fidi" lascialo in 1080i o auto-detect.

...dello zetone mi fido, ma in buona sostanza dovrei provare a impostare a 720p il TS e vedere se l'immagine risulta migliore rispetto a 1080i giusto??? speravo che qualcuno avesse già fatto questa prova ;)
 
Ultima modifica:
mbaciccio ha detto:
speravo che qualcuno avesse già fatto questa prova ;)
Servirebbe a poco perchè dipende da tv a tv.

Per la mia tv HD Ready (1366x768) e abbastanza vecchiotta è meglio l'impostazione 720p. Ma la differenza si nota solo in alcune situazioni limite.

L'ideale sarebbe un bel processore video... Ma a quel punto sarebbe meglio cambiare TV... ma questo è un altro discorso :)
 
Ciao,
attualmente tramite DTT integrato alla tv prendo tutti i canali Mediaset Premium e i quattro Rai HD.
La potenza del segnale è al 95%.
Secondo voi avrei problemi a prendere Premium Calcio HD tramite il decoder in questione?
Abito a Senago in provincia di Milano.
Ve lo chiedo prima di buttare via soldi.
Grazie.
 
Top