Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ha risposto:

Non siamo riusciti a riprodurre la situazione in fase di test: con gli apparecchi che utilizziamo noi per i test il problema non si presenta. Il problema non si è presentato nemmeno ai broadcasters con cui collaboriamo.
 
Già, e quali sono gli apparecchi che loro utilizzano?:confused:
Comunque non fa niente, anche perchè in casa mia non c'è più nemmeno l'ombra di una scart.
Grazie per le info!
;)
 
Absolute ha detto:
Non siamo riusciti a riprodurre la situazione in fase di test: con gli apparecchi che utilizziamo noi per i test il problema non si presenta
E' mai possibile che non abbiano un plasma Panasonic su cui provare? :confused:
Vabbé, grazie lo stesso Absolute, diciamo che ancora una volta Telesystem si dimostra non molto affidabile, per fortuna i numerosi bug del 7900HD al momento non sembrano gravissimi, fatto sta che sono presenti. Un consiglio a chi non sa se acquistare o meno il 7900HD, aspettate l'uscita dell'ADB.
 
A parte che la validità dell'ADB sarà tutta da verificare, i bug (che non mi sembrano poi così numerosi...) del 7900 sono comunque tutti risolvibili con aggiornamenti software.
;)
 
Intanto a me ogni volta che lo accendo parte l'aggiornamento software per diversi minuti.
Una vera rottura doverlo ogni volta interrompere e aspettare che ricarichi il "sistema operativo".
Intanto il Milan ha già preso due gol.
Mi sa che l'aggiornamento lo elimino del tutto e lo faccio manualmente una volta alla settimana.
A mali estremi...
 
Ragazzi andiamoci piano con le critiche a Telesystem! Mi sembra esagerato dire che non è una marca affidabile per il fatto nei loro test non riscontrano lo stesso problema; del resto la maggior parte dei possessori non si lamentano di ciò! Personalmente posso ritenermi molto soddisfatto; sarò fortunato ma io non riscontro nessuno dei bug qui segnalati! Oltretutto consigliare l'ADB (a discapito di questo modello) senza ancora averlo testato e visto all'opera mi sembra prematuro.
 
Ho preso ieri questo decoder dopo che uno zapper shinelco da 25 euro con neanche un mese di vita ha iniziato a dare i numeri. Lo ho installato e ho subito notato che non prende tutti i canali che vedevo prima. Per esempio non vedo i super 3 e parecchi canali locali sono spariti. E' sparito anche hot chilli, non che me ne freghi, ma come mai?
Se attacco sulla stessa antenna il mio vecchio dypro interact i canali si vedono tutti alla perfezione. Quindi il problema dove sta? Vanno forse ricercati manualmente? Se sì come faccio a conoscerne le frequenze? E poi mi sembra una bella scocciatura.
Va detto che la maggiorparte dei canali me li ha cmq agganciati tranquillamente, però rimane questa decina di canali che non compaiono.:confused: :confused: :confused:
 
basta leggere qualche post indietro e capirai che la qualità del tuner è abbastanza scarsina.... molti hanno questo problema.....
 
Absolute ha detto:
la qualità del tuner è abbastanza scarsina

Sì ma addirittura più scarso di un decoder di 3 anni fa???

Posso provare a sintonizzarli manualmente?

Aggiungo poi che avevo letto i precedenti post, ma l'unico che si lamentava del tuner eri proprio tu (e adesso ci sono io a farti compagnia), gli altri dicevano tutti di prendere più canali addirittura!
 
Ultima modifica:
robertocastorina ha detto:
Oltretutto consigliare l'ADB (a discapito di questo modello) senza ancora averlo testato e visto all'opera mi sembra prematuro.
Anche se non sono stato chiaro mi sembrava fosse evidente ciò che ho scritto, NON ho consigliato l'ADB, ho detto solo di attenderne l'uscita prima di "buttarsi" sul 7900HD che, come evidenzia anche il post di sopra, ha ancora parecchi problemucci che chissà quando (e SE) verranno risolti con un aggiornamento software.
 
Ciao a tutti!!!
Sono nuovo, anche se sto leggendo il forum da mesi ormai in silenzio facendomi una cultura :D!!!
Vorrei portare la mia esperienza per quanto riguarda il telesystem 7900HD.
L'ho comprato da qualche giorno e devo dire che l'apparecchio è anche relativamente gradevole per il design esterno. Le prestazioni sono molto buone. E' facile da gestire, veloce, tutto bene, se non fosse che:
1) come molti di voi hanno detto la luce blu sul display esterno è effettivamente noiosetta, è proprio bella potente.
2) mi succede una cosa stranissima. Sintonizzo i canali, ne prende tantissimi, più di quanti ne prendesse il mio SHARP AQUOS 37X20E, ma quando lo spengo e lo riaccendo dopo un po' mi cancella i canali dal 111 al 115, cioè JOY MIA STEEL e JOY+1 E MIA+1 e il 117 e 118, PREMIUM CINEMA E UNIVERSAL. La domanda che mi sorge spontanea è PERCHE'? L'aggiornamento canali è disattivato, ho un abbonamento a premium e lascio la tesserina nel buco. Qualcuno mi aiuti!
3) ho avuto un'esperienza strana con i cavi HDMI. Forse per errore, ma avevo comprato da tempo un cavo HDMI della panasonic, spendendo un botto, perchè mi avevano detto che era uno dei migliori. Beh, inspiegabilmente, il decoder con attaccato quel cavo da i numeri. Non prende i comandi del telecomando, storpia i canali mediaset, fa cose assurde. Poi ci ho messo un cavo che avevo in casa HDMI e tutto si è risolto. Come si spiega?

Io abito a Milano città, quindi non penso di avere problemi di ricezione.

Un saluto a tutti
 
Ciao e benvenuto!:)
1) per la luce blu concordo, ma poi ci fai l'abitudine.
2) questa è proprio strana. Il cavo di antenna va direttamente al decoder e poi al TV senza fare altri giri strani?
Dopo la sintonizzazione hai in qualche modo dato conferma?
Prova a lasciare l'aggiornamento automatico dei canali.
Se dopo un pò di prove continui a non vedere i canali telefona al nr verde di Mediaset Premium e prova a rifare l'attivazione della carta (l'operazione è velocissima), o cerca di parlare direttamente con un loro operatore: i canali li devi vedere!
Per ora non mi viene in mente altro.
P.S.: ma i canali Mediaset li ricevevi prima??
3) Butta il cavo difettoso.
;)
 
grazie del benvenuto!!!!!

il discorso è che è tutto collegato bene, tant'è che quando faccio la sintonizzazione mi trova tutti tutti tutti i canali. Dopodicchè li salvo, vedo i canali. Poi se spengo il decoder e lo riaccendo dopo svariate ore mi mancano all'appello 7 canali! la cosa assurda è che li toglie con non so quale criterio. Vedo steel+1 ma non tutti gli altri. Il calcio lo vedo ma i 117 e 118 no. Boh. Come si spiega?! Per non li vedo intendo che non esiste più il canale, schiaccio 111 e non esiste. Non che non sono abilitato.

Per il cavo difettoso lo butto, ma certo che rabbia.........25 euro......
 
giamic ha detto:
Sma l'unico che si lamentava del tuner eri proprio tu (e adesso ci sono io a farti compagnia), gli altri dicevano tutti di prendere più canali addirittura!

skerzi sono la maggioranza ormai che si lamentano
 
goDzer ha detto:
mi mancano all'appello 7 canali! la cosa assurda è che li toglie con non so quale criterio
Se leggi le ultime pagine troverai i miei post in cui mi lamento dello stesso identico difetto.
E' un bug vero e proprio: non è che spariscono però, solo che te li rinumera quando e come gli pare.
Ed è un problema irrisolvibile (io le ho provate tutte).
 
3lux, mi pareva che tu li avessi rinumerati.
Qui pare invece, se ho ben capito, che i canali Mediaset spariscano proprio dai canali che vengono assegnati automaticamente, senza nessun intervento di rinumerazione.
GoDzer, puoi verificare se non sia cambiata semplicemente la numerazione?
 
io non ho rinumerato nessun canale, ho semplicemente sintonizzato i canali, dopodicchè lasciato stare il tutto per un po' di ore e alla fine spariscono solo 7 canali (quelli di mediaset premium, oltretutto non tutti). E' abbastanza paradossale, ho cercato una risposta razionale...ma non ne vengo a capo. Il tuner non funziona male in quanto tale, ossia i canali li trova tutti, per cui non è quello il problema. Non avendoli rinumerati e non avendo cambiato nessuna impostazione non mi spiego perchè lo faccia.
 
Top