Telesystem TS7900 HD

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quoto Absolute: è già a monte la trasmissione in HD che è strepitosa rispetto a quelle SD.
Però per l'HD pay di MP siamo in regime di monopolio.

Ziggy, per assegnare un numero devi prima liberarlo.
Es. se sull'1 hai rai 1 e ci vuoi mettere MP Calcio HD :D , prima devi assegnare a rai 1 un numero di canale vuoto (es. 101), e svuotato il canale 1 lo puoi assegnare a MP Calcio HD (finchè non capita un aggiornamento:mad: ).
Laborioso vero?

Ragazzi ho un problema:

cavo antenna tv entra nel decoder telesystem esce ed entra nel Tv.

Come penso abbiate collegato tutti.
Il punto è che i canali in analogico del tv così facendo si vedono molto disturbati (con molto effetto grana, con molti puntini insomma, sono quasi inguardabili).

Ho provato a collegare l'antenna SOLO al TV e si vedono meglio i canali in analogico.

Dunque sembra essere proprio un problema dell'uscita tv del Telesystem 7900 HD

Possibili soluzioni non ne vedo se non provare con uno sdoppiatore di antenna.

Non per farmi i fatti tuoi, ma con un LCD Full HD Sony 40W4000 guardi l'analogico?
Vabbè, entro un anno lo spengono defintivamente.
Comunque occhio perchè lo "sdoppiatore" rischia di fare più danni ancora.
Io peraltro passo anche da un DVD-REC oltre al decoder e degradi dell'immagine rispetto al collegamento diretto antenna/TV (solo in DTT però, l'analogico non lo guardo più dal 2005) non ne noto.

Ultima modifica:
3lux ha detto:
Non per farmi i fatti tuoi, ma con un LCD Full HD Sony 40W4000 guardi l'analogico?
Vabbè, entro un anno lo spengono defintivamente.
Comunque occhio perchè lo "sdoppiatore" rischia di fare più danni ancora.
Io peraltro passo anche da un DVD-REC oltre al decoder e degradi dell'immagine rispetto al collegamento diretto antenna/TV (solo in DTT però, l'analogico non lo guardo più dal 2005) non ne noto.

IO ci guardo di tutto Blu-Ray, videogames, DVD, Mediaset Premium in HD e upscalata a 1080i dal TS 7900 HD.
E' mio padre che vuole vedere l'analogico (Rai 1-2-3) perchè in Abruzzo dove sono io ancora non c'è la copertura Rai per il DVB-T;)

Comunque il problema sembra magicamente sparito dopo avere solamente scollegato i cavi di antenna e ricollegati.
Bah misteri incredibili,
meglio così comunque

Salve.
Ho acquistato tre giorni fa il dtt ts7900hd ed ho questo problema.
All'accensione non commuta direttamente sul canale av, mentre i dtt precedenti (telesystem ts7 2dt e sagem) commutavano perfettamente. Come mai.
Grazie

Forse perchè l'hai collegato in HDMI anzichè con la scart?

Se lo colleghi via scart su AV il (mio, IMHO) TV ci va eccome.
Addirittura io ho un collegamento scart indiretto, nel senso che per registrare i programmi pay ho collegato il decoder ad un Rec via scart, il quale Rec a sua volta è colegato sia in scart (per la funzione direct TV rec e altre amenità simili) che in HDMI.
Ebbene, ogni volta che accendo il TV si seleziona da solo AV1: persino a decoder e Rec spentissimi. E' come se questo decoder resti sempre acceso, anche quando è spento. Boh.
E' un problema che ho comunque risolto con l'aiuto dell'Harmony.

Figurati che io riesco a vedere perfettamente le immagini del decoder via scart anche quando il decoder è spento (stand-by).
Il che è abbastanza curioso.
Non parliamo di quanto consumerà h24.
Comunque con il telecomando Harmony 885 in firma ho impostato un'attività "Guarda decoder DTT" che all'accensione del TV+ampli+decoder mi (ri)commuta automaticamente l'ingresso su HDMI1.
Idem per "Guarda TV" (commutazione sull'ingresso TV) etc.
Il telecomando programmabile è stato il miglior acquisto degli ultimi tempi.

Provato lo standby ..

Ebbene, sia da scart che da hdmi, dal mio decoder non c’è segnale in uscita quando è in standby, mentre ci sarebbe da ridire (ma non è grave), sull’intensità della luce che viene fuori dal display, che è un vero faro, spero che al più presto implementino nel firmware un dimmer, oltre che, renderlo recorder :) (PVR).

Attenuare la luce via software la vedo dura.
Io alla fine ci metto davanti qualcosa (tipo pacchetto di sigarette) quando guardo un film.
Sulla scart anche per me è stranissimo, ma vedo il segnale anche a decoder spento e ad ogni accensione del decoder c'è la commutazione automatica del TV sulla scart collegata al medesimo (in composito, no RGB perchè più verde di Hulk).

laba ha detto:
oltre che, renderlo recorder :) (PVR).
Sarebbe un sogno. I tasti sul telecomando ci sono ma, al contrario di tutti gli altri, quando li premo sul decoder non si accende la "lucina" rossa.
Spero che sia solo una questione di firmware.

Con la scart non lo ho mai collegato.

Ciao a tutti, ho appena comprato il TS 7900HD e stasera lo installo.

Mi preoccupa un pò il fatto che resti sempre acceso anche quando è in stand-by: non ho capito se qualcuno ha trovato la soluzione o l'unica è spegnerlo sempre con l'interruttore.

Grassie. :D

Mi diresti (semmai anche in PM) come si fa l'aggiornamento della cam?
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie in anticipo.