Questa è nuova.
Premessa: il TV, un banale Samsung 46" HD (46H5303AK) che uso come monitor durante l'ascolto di musica liquida e per i setup/test vari, è collegato ad una delle 2 uscite HDMI del pre Marantz 7702 MK II a cui va direttamente, l'altra uscita del pre va al vpr 4K; in entrambi i casi il video è in modo passtrough.
L'ultima volta che ho acceso questo magnifico decoder è stato per fare l'ultimo aggiornamento del firm e relativa risintonizzazione di tutto quanto, il tutto funzionava regolarmente.
Questa sera, dopo un film da HTPC ho deciso di risintonizzare il decoder per sistemare i nuovi canali.
Poichè reputo inutile tenere acceso il vpr durante questi compiti, l'ho spento ed ho acceso il TV, qualche attimo di nero (normale) e poi mi compare una scritta che riassunta, dice così: "Il TV non può visualizzare nulla perchè non è dotato di HDCP 2.2".
Lo so che, ovviamente, non è dotato di quest'ultimo tipo di uscita, ma:
1 - sino all'ultima volta ha sempre funzionato tranquillamente, sin dal suo acquisto, nel periodo degli Europei.
2 - Non credo che per visualizzare un programma da DTT, magari SD, sia necessaria quella protezione.
Ho provato a fare tentativi vari, ma sempre schermo nero, dimenticavo: l'audio si sentiva regolarmente.
Ho riacceso il vpr, e lì l'immagine dal decoder si vedeva normalmente, a quel punto ho fatto un bel reset di fabbrica ed ho riaggiornato tutto, (mi sembra che funzioni anche il LCN su Sat), ho riacceso il TV ma idem come prima: audio, ma niente video.
Ho spento ed ho deciso di andare a dormire.
Mai capitato a qualcuno? A parte lanciarlo in orbita, avete qualche suggerimento?
p.s.: ho anche visto, tramite il vpr, il canale 4K citato appena qui sopra, non male.