Da quando l'ho acquistato, appena uscito, non avevo mai trovato il tempo (forse anche la voglia) di provare il funzionamento come mediaplayer tramite la sua USB in quanto, oltre ad avere un Popcorn Hour da un po' uso un HTPC.
Una decina di giorni fa mi sono deciso poichè mi interessava vedere come andava la questione del 4K.
Ho tirato giù alcuni demo dal solito sito citato tantissime volte ed ho provato a vedere cosa capitava.
Un paio si vedevano senza problemi, in un altro paio si sentiva solo l'audio (ad esempio Big Buck Bunny).
Ho dato un po' una occhiata ai vari dati (fps, bit, ecc.) e mi è sembrato di vedere un nesso logico (ovvero quelli a 24 fps sì, gli altri no).
Pertanto ho scaricato altri demo cercando di avere il campionario completo delle possibilità e l'altro giorno ho riprovato: uscita stream, pre mch passtrough, vpr 4K (ovviamente

)
Sorpresa delle sorprese: si inchiodava, quelli che avevo visto la volta precedente andavano a scatti (audio e video), un disastro.
Nel dubbio ed anche per avere un po' più di certezze ho smontato il decoder dall'impianto e l'ho collegato direttamente al vpr con un cavo HDMI da 1 m. ed ho riprovato tutto il campionario.
Qualcuno non si vede proprio, tutti gli altri, di fps vari, si vedono ma a scatti, anche quelli che si vedevano bene la prima volta.
Anche il demo HDR Chess, quello citato prima si vede, senza colore verde, solo un po' di mancanza di contrasto, ma neanche tanto, ma a scatti, più che a scatti direi al rallentatore, tutto va lentamente con qualche blocco più lungo ogni tanto.
Dopo un po' alcuni sembravano vedersi un po' più veloci, quasi a velocità normale con qualche scatto.
Cosa molto strana, sembra che ci siano problemi al mediapleyer.
Anche quando fermo la visione ed entro nel menu per vedere la lista dei file passando da un titolo all'altro si blocca per qualche attimo poi salta magari due titoli.
Mi scoccia fargli fare la fine degli altri due Telesystem 7900 (il primo decoder DTT HD), ne ho due che hanno sempre dato problemi, speravo che avessero migliorato, ma sembra che l'(in)affidabilità sia rimasta la stessa.
Mi sembra che non siano usciti aggiornamenti del firm dopo il primo un po' dopo l'uscita sul mercato.
Qualcuno ha una idea?