• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS Ultra 4K Il primo decoder digitale terrestre e SAT italiano in UHD

Il problema è proprio perchè la tua tv non supporta il 50p visto che non ha l'HDMI 2.0

Di conseguenza a 30p le immagini non sono fluide per gli eventi live sportivi, visto che sono trasmessi a 50p

Può andare bene per i film, ma non per gli eventi live sportivi
 
Riguardo quel problema me ne sto occupando direttamente io con Telesystem e Sony

http://www.digital-forum.it/showthr...-Sw-1-04-00)&p=4974079&viewfull=1#post4974079

Il problema è stato fixato e sarà introdotto nella prossima versione sw

Scusate se lo ricordo: NON è solo un problema Telesystem - Sony! Gli stessi colori ultra sballati (rosa sul bianco e verdastri sul nero) li riproduce anche l'ultima generazione dei proiettori DiLA JVC
Come già riferito, il ricorso al circuito di emergenza HDMI -B (detto per "per periferiche obsolete"!) risolve in parte la cosa.. ma il risultato non è ottimale (e il "collegamento" parte dopo numerosi tentativi:::)
 
@ The-SIMO (Simone)
Dispiace che ci sia questa colorimetria sballata via HDMI tra il Telesystem 4k e i prodotti della Sony (TV, proiettori ecc.).
Credo che sia TS a dover risolvere il problema con un aggiornamento del firmware [CUT]

Ciao Sebastiano
Si, sono assolutamente daccordo con te , deve essere Telesystem a risolvere il problema, anche perchè collegato con il player Samsung UHD 8500 e Film in 4k(MadMax e DeadPool) nessun problema, anche con HDR, quindi è sicuramente un problema di Telesystem. Sono daccordo, ci va più serietà da parte loro.
Ho già aggiornato il proiettore all'ultimo firmware....e.....volete ridere, prima con il vecchio firmware funzionava tutto(almeno per i primi due giorni che lo avevo provato), dopo l'aggiornamento, che introduceva l'HDR ma probabilmente anche i giusti protocolli HDCP2.2 , non ha più funzionato e ti ritrovi con un bello schermo con colori Fluorescenti:eek::( ..... insomma si stava meglio quando si stava peggio....come si suol dire:rolleyes:
Per quanto riguarda l'av audio , sarà sicuramente il prossimo passo , ma non ora, al di là che delle nuove codifiche mi interessa poco, anche perchè come potrai veder nel nostro bel paese si continua a usare il semplice DD e DTS(quando va bene) anche nei nuovi dischi UHD :rolleyes: , quindi delle nuove codifiche me ne faccio ben poco , e poi tra proiettore preso da poco, tecoderTS e cam per la card tivùsat e player UHD , ho già speso un bel pò, quindi devo aspettare per l'ampli o pre che sia....e nel frattempo gli europei passano....mannaggia:cry: .....aspetto e spero
Ciao;)
 
Riguardo quel problema me ne sto occupando direttamente io con Telesystem e Sony

http://www.digital-forum.it/showthr...-Sw-1-04-00)&p=4974079&viewfull=1#post4974079

Il problema è stato fixato e sarà introdotto nella prossima versione sw

Ciao Ercolino
Anzitutto grazie della dritta, si, ti seguo già anche su digital forum;) ....., ma scusa....cioè...hanno già fixato il problema a riguardo?????:eek::confused:...ma cosa aspettano a farlo uscire?...che passino gli europei?....telesystem e fammi vedere sti Europei in 4k perpiacere:twitch: . Ma hai qualche idea se riuscirà ad uscire in tempo per queste partite, o devo rassegnarmi?:(
Grazie Ercolino
 
Provato e riprovato con proiettore sony 320 , sia diretto dal decoder che tramite switch(lindy hdmi 2.0,e hdcp 2.2 certificato) , ma niente, colorimetria sballata per i sony, non c'è niente da fare(non ho un ampli Av con hdmi 2.0)....300 euro(decoder+cam) buttati nel cesso per non vedere sti benedetti europei in 4k.....vergognosa Telesystem.....non..........[CUT]

Come ho già detto sul trend degli europei 4k ho visto tutto alla perfezione, settando il telesystem 4k in uscita a 2160 p50.
La mia catena è composta da un Sony ES 1000(mod. 1100)) radiance Pro (settato in 4.2.0 8bit sdr709) e telesystem ultra hd appunto. Nessun problema sia in video che in audio...la differenza l'ho notata rispetto al 2k anche se non così evidente come invece nei filmati 4k nativi che ho.
 
Telesyste 4K con JVC X7000.jpg

Dopo un'ora di tentativi falliti... (stasera anche l'attivazione del menu speciale HDMI B NON è servita a nulla!!!) ecco cosa sta visualizzando il mio proiettore JVC x7000 (ultimissima generazioneHDCP2.2, ecc, ecc).

Chissà se altri 100 € per uno splitter 4K-60 saranno sufficienti??:confuse:

Confido nel nuovo firmware... (grazie a Dio non è solo un proiettore di nicchia a "rifiutare" il segnale (?) del TS ma pure l'armata dei Sony ;)

Accetto pure che Telesystem fornisca ai suoi sfortunati acquirenti un Oppo o un Radiance Pro (anche se quest'ultimo va settato su 8 Bit:mad: )
 
Ultima modifica:
Visto il problema

Non l'hai solo visto... L'HAI RISOLTO caro Ercolino col firmware beta che mi hai inviato!!!
GRAZIE MILLE :) (senza nemmeno fare il RESET alla fine...) e il collegamento 4K funziona PERFETTAMENTE senza necessità di interventi particolari dal menu del mio proiettore JVC 7000.

Se metto STREM commuta perfettamente dal 720p per i canali svizzeri ai 1080i degli altri HD. Sarebbe molto comodo se funzionasse anche col 4K (quando vado su un canale 4K, con STREEM inserito, sul proiettore esce "nessun segnale".

Poco male: in attesa del nuovo firmware farò la regolazione manualmente quando andrò sui pochi programmi in UHD.

G R A Z I E A N C O R A ! (Domani tiferò Italia anche se sono svizzero!)
 
Un sentito grazie di cuore anche da parte mia a Ercolino, che mi ha letteralmente salvato la partita di domani:D con questo firmware beta che ha risolto il problema.
Grazie ancora;)
 
Poco prima dell'inizio della partita il Telesystem ha pensato bene di riaggiornarsi: risultato non ho più trovato sul canale 210 Rai 4K. All'intervallo della partita ho ritrovato RAI 4K sul canale 73. Inizialmente mi ha dato "canale codificato". Sono ripassato sul digitale terrestre del TV e dopo un po' sono andato nuovamente sul TS: a questo punto si vedeva RAI 4K. Evidentemente il sistema ha ancora tanti bachi che sicuramente, spero, saranno corretti. Sarebbe però stato più corretto indicare ai primi acquirenti come me, che l'hanno pagato a prezzo pieno, che aveva ancora un firmware beta. Quasi sicuramente l'avrei comprato lo stesso sapendo che avrei avuto dei problemi, così invece mi sento preso in giro da Telesystem. Sarà ultimo acquisto di sistemi Telesystem.
 
Vista la partita, nessun problema (a parte i rigori :rolleyes:), qualità video perfetta, audio normale (era solo una telecronaca, avrebbero dovuto mettersi d'impegno per rovinarla).

Ci sarebbe da ridire sul fatto che la RAI non mandasse in sovraimpressione costante il cronometro, ma comparissero solo i tabelloni inviati direttamente dalla UEFA assieme allo stream video, mancanza però ampiamente compensata dall'assenza dei commenti di Zenga nella telecronaca.

Lo so che entrambe le cose non sono ascrivibili al TS, ma sono le uniche cose da segnalare, nel bene e nel male.
 
Buonasera a tutti!
Sono in possesso di un Panasonic AX800T che supporta solo il formato h264. Questo decoder può essere una soluzione per visualizzare i canali in 4k di premium e rai?
Grazie mille per le risposte!
 
Se le trasmissioni avvengono con la codifica H265 non c'è nulla da fare, un decoder H264 non può farci nulla (e non credo sia neanche possibile un aggiornamento via software poichè è necessaria anche una maggiore potenza di calcolo).
 
Ma questo decoder è H265. Dovrebbe funzionare. Si affida la decodifica del protocollo di compressione H.265/HEVC al decoder e la tv funge da semplice display...
 
Anche perché l'ax800 ha una porta hdmi 4k a 60p, perciò se collego il decoder al tv tramite questa porta non dovrei avere problemi di downscaling giusto?
 
sabo, sarei portato a pensare di sì, un po' come si è fatto con i televisori che non avevano il decoder per il digitale terrestre...
 
Avevo letto in fretta e pensato, erroneamente, che ci si riferisse al TV in sè, da qui la mia risposta, ovvio che se si possiede questo decoder basta collegarlo a qualsiasi TV , basta che abbia una risoluzione di schermo di 4K, tutto il lavoro lo farà il decoder.
 
Top