• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telesystem TS Ultra 4K Il primo decoder digitale terrestre e SAT italiano in UHD

Quello del controllo diretto del motore della parabola non è una questione solo di software, ma dipende anche dalla capacità di erogare la corrente necessaria tramite la presa di antenna, non tutti i decoder ne sono in grado, se la cosa non è stata prevista in fase di progetto non c'è nulla da fare.
 
Sono tutte cose che ne avevamo discusso su Digital-Forum e che verranno risolte nel prossimo agg sw


Poi quello dei tasti piccoli del telecomando fa veramente ridere.....
 
La questione che legittimamente ci si pone, però, Ercolino è "quando" uscirà questo benedetto aggiornamento... Ota o con link, ma che lo preparino in tempo... Sono certo PRIMA di queste benedette 7 partite... Mica saranno matti, no?
Altrimenti a rimetterci, come sempre, saranno i fiduciosi early adopters! :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Ci stanno lavorando, ma non è che un sw si fa con uno schiocco di dita :) Bisogna anche verificare che non si inseriscano regressioni.

Appena sarà pronto, spero presto farò sapere
 
Figurati, te ne sarò grato.
Ma qui il problema immediato da risolvere prioritariamente è uno solo ed anche piuttosto seccante per gli utilizzatori... Immagino che uno specialista di firmware lo riesca a risolvere in poche ore... Se non ha esperienza Telesystem con questioni come questa chi altri ne ha? :rolleyes:
 
Ho appena installato il tutto, parabola con segnale ottimo, oltre mille canali sintonizzati....TRANNE QUELLO CHE SERVE...IL 210 NON E' SINTONIZZATO SU RAI 4K ma su un canale rumeno.
Consigli?
Nell'attivare la scheda telefonicamente la solerte ragazza di Tivusat ci ha tenuto a specificare che il decoder Telesystem TS 4K non è certificato Tivusat.
Come lo trovo il canale 210 RAI 4K?
 
Nel caso prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza

Nel caso non sia sul 210, nel caso potrebbe essere comunque in lista.

Verifica nel menù il livello di segnale e qualità sul transponder 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Se non c'è scorri la lista transponder fino a definito da utente e imposta i dati come sopra e ricerca il canale
 
Nel caso prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza

Nel caso non sia sul 210, nel caso potrebbe essere comunque in lista.

Verifica nel menù il livello di segnale e qualità sul transponder 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Se non c'è scorri la lista transponder fino a definito da utente e imposta i dati come sopra e ricerca il canale

In pratica dovevo selezionare anche il satellite. Nella prima ricerca canali era impostato Hotbird, invece selezionando Eutelsat ti trova un altro pò di canali tra cui il benedetto RAI 4K. Segnale test visualizzato correttamente, anche se ogni tanto fa apparire la scritta criptato mi pare.
Vedremo il 30 giugno!!!
L'unico dubbio che mi viene è che vedendo la partita ritrasmessa dal canale RAI SPORT HD era inguardabile, o la stavano trasmettendo in bassa definizione o non saprei.
I 2 canali 4K presenti si vedono invece da paura.
 
Quei due canali sono davvero incredibili. Il contenuto è tipicamente "demo", ma inizano a dare una pallida idea di cosa potremo aspettarci tra breve!
 
Ricevuto Telesystem 4K
Seguito istruzioni Ercolino: Reset e sintonia manuale su tutti i trasponder utili.
Risultato: un centinaio di canali presenti e facile ridistribuzione numerica in base ai miei gusti senza necessità di ricorrere ai favoriti.
MA....
Passa una notte: tutto sparito: mi ritrovo 1000 canali vari in numerazione strana, vabbé. (credo che devo disattivare l'aggiornamento automatico (dove è?)

Il vVERO PROBLEMA è un'altro: quando "esco" con il 4K (50hz) il mio JVC DiLA 7000 va in crisi: indica l'entrata 4K ma spara un'immagine totalmente falsata dove domina il VERDE.
Ho provato a cercare qualche "disattivazione interna al JVC" (qualcuno sul forum parlava di correzione colore...) ma non ho trovato nulla.
Qualcuno può aiutarmi? G R A Z I E !
 
Ricevuto Telesystem 4K
Seguito istruzioni Ercolino: Reset e sintonia manuale su tutti i trasponder utili.
Risultato: un centinaio di canali presenti e facile ridistribuzione numerica in base ai miei gusti senza necessità di ricorrere ai favoriti.
MA....
Passa una notte: tutto sparito: mi ritrovo 1000 canali vari in numerazione strana, vabbé. (credo..........[CUT]

Io ho installato il tutto e con l'Epson LS10000 proietta bene anche quando indica segnale UHD.
Hai verificato anche i cavi?
 
EUREKA: Problema risolto: Ho capito l'utilità di una strana regolazione dell'entrata HDMI 2 che avevo visto nelle istruzioni del JVC 7000 che dal menu può essere messa nella "posizione B" che nei manuali veniva descritta come necessaria per "apparecchi con problemi di uscita HDMI". Boh? Però ora va da Dio!!!
 
Ciao a tutti. Ora vi racconto la mia Odissea per vedere gli europei in 4k!
Avendo il Sony 55 KD-X9005B del 2014 incapace di decriptare il segnale 4k di RAI 4k,
5 giorni fa ho acquistato il decoder Humax HGS 1000S da Amazon. Purtroppo mi è stato consegnato il modello per il mercato tedesco non in grado di riconoscere la tessera TivusatHD, quindi assolutamente inutile in Italia, per cui reso immediato il giorno dopo con relativo rimborso. In verità, speravo che Amazon mi spedisse il modello HGS 1000S/IT con lingua italiana e Tivusat compatibile, ma non è evidentemente disponibile ancora in commercio. Grande occasione persa da parte di Humax per un buon numero di vendite in questo periodo; comunque nonostante quel poco che l'ho avuto, quando sarà introdotta la versione italiana, credo che sarà un signor decoder.
Quasi disperato, passo da Euronics vicino casa mia e con grande sorpresa trovo in vendita il Telesystem TS Ultra 4k a 269 euro (prezzo di listino). Decido di comprarlo quasi di impulso e lo installo nella mia sala multimediale. Stacco il cavo satellitare dal tuner della TV e lo attacco al connettore LNB in del decoder Telesystem. Dopo qualche reset di fabbrica, quest'ultimo mi trova piu' di 1500 canali su Hotbird compresi i canali 4k demo e quello della RAI (LCN 210). Ero contento di vedere il quadro pubblicitario degli Europei in 4k, ma le sorprese non sarebbero finite li. Infatti, poco dopo, dalle impostazioni audio-video, seleziono la risoluzione 2160p UHD - 50 Hz. Con mia enorme sorpresa il quadro diventava di una dominante verde a chiazze rosa! Non potevo credere ai miei occhi! Pensai di dire addio alle partite in 4k con nipoti ed amici per colpa della Sony e del suo TV farlocco 4k pagato a settembre 2014 ben 2400 euro...
Ho cercato di cambiare qualche impostazione degli ingressi HDMI del TV con la speranza che si potesse vedere bene il 4k, ma nulla!
Mi rimaneva l'ultima carta da giocare...Collego il cavo HDMI invece che al TV direttamente al SintoAV Denon x2100W che ha il 4k passthrough ed HDMI 2.0 a piena banda. Imposto lo scaler HDMI in modo automatico e come per magia il mio sinto attua la giusta associazione con l' HDCP 2.0 copy protection per cui invia il segnale 4k con i colori giusti al TV Sony ad una risoluzione 4k fino a 60 Hz!
Eureka! Dopo 6 ore di prove tutto è risolto. In pratica il Sony 4k del 2014 si comporta da monitor 4k altro che TV!
E' stata dura, ma finalmente dopo quasi due anni, a parte qualche demo 4k, potro' vedere un contenuto in UHD. Naturalmente sono anche un appassionato di calcio...Speriamo di vedere l'Italia in 4k vincere ed andare avanti nel torneo!! Forza azzurri!!
 
Per quel problema, sia Sony che Telesystem sono state avvisate.

Sony farà delle verifiche, stessa cosa Telesystem

In caso di novità farò sapere sia qui che su Digital-Forum
 
Penso sia interessante far notare a Ercolino che il problema "sony" dovrebbe essere un problema piÛ generale del segnale in uscita del ricevitore: Scanseby ha descritto molto bene l'effetto del segnale 4K: "il quadro diventava di una dominante verde a chiazze rosa!

E'esattamente quanto vedevo io con proiettore JVC x7000 DiLA prima che facessi intervenire quel particolare "circuito di correzione" che JVC consiglia per "vecchi dispositivi"! (con l'HDMI che non saprebbero scambiare "correttamente le risoluzioni supportate").
Fortunatamente non ho dovuto acquistare un Synto AV apposta! :cry:

Ho pronto delle foto per la squadra "Telesystem" all'opera per il nuovo firmware!
 
Ciao Roy55. Con il Telesystem 4k ho avuto anche io il tuo stesso problema relativo ad una mancata memorizzazione dei canali satellitari secondo il sistema LCN di Tivusat. In pratica ho dovuto resettare ai valori di fabbrica ed effettuare una nuova sintonizzazione. Tu hai risolto questo fastidioso problema o dobbiamo aspettare un aggiornamento software?
 
Ultima modifica:
Per Ercolino.
Sono stufo di continue "memorizzazioni" ad ogni nuova accensione (boot) per quanto riguarda la piattaforma LCN di Tivusat, ma anche su Astra ci sono problemi. Stranamente i canali del DTT, con un altro tuner, vengono correttamente mantenuti ad ogni accensione. Poi altro problema fastidioso si verifica quando facendo un po' di zapping, il decoder non riesce, in modo random,ad attuare la decriptazione dei canali satellitari (segnale criptato) fino a bloccarsi e a costringere a fare uno spegnimento della corrente con relativo riavvio del sistema (una specie di reset) e nuova ricerca dei canali.
In pratica il decoder funziona bene solo se rimane acceso 24/24 ore e con moderato zapping sui canali satellitari.
A questo punto ti chiedo gentilmente se il mio decoder ha un guasto hardware per cui è meglio restituirlo in negozio e chiederne una sostituzione/rimborso oppure aspetto fiducioso in un aggiornamento del firmware che risolva questi problemi di stabilità del sistema?
P.s. ho ancora due giorni per la sostituzione/rimborso.
Grazie per la risposta.
 
Se ti riferisci alla cancellazione della lista preferiti quando si stacca corrente quello è un bug che verrá risolto con il prossimo sw.

Fai un reset e risintonizza.

Disattiva l'auto stand-by e il risparmio enregetico.

Non attivare l'agg automatico dei canali.

Riguardo al problema della codifica è un problema noto, verrá risolto con il prossimo agg sw.

Quando succede vai su un canale in chiaro, entro un minuto e mezzo la Cam tivusat torna operativa.

In pratica va in crash e rebootta
 
Top