Telesystem TS Ultra 4K Il primo decoder digitale terrestre e SAT italiano in UHD

Oltre alle 7 citate (4+2+1) saranno in 4K anche le 3 partite degli ottavi dell'italia?

Mi pare che ci sia un po' di confusione circa la questione.

Dunque, faccio il punto della situazione.
Mediaworld lo dà ancora solo per prenotabile a 269,99.

Eprice (ero andato a cercare il prodotto nel sito e mi ero registrato con la email per farmi avvertire quando sarebbe stato effettivamente disponibile) prima mi ha fatto arrivare alle 15:33 una email in cui mi avvertiva che era finalmente disponibile sul sito a 245,99 (10 per cento in meno).

Arrivato sul sito, invece, l'ho potuto acquistare dal partner BestDigit a 220,11.
icon_eek.gif
http://www.eprice.it/search.aspx?qs...s ultra 4k&sug=decoder telesystem ts ultra 4k

Ora si tratta solo di capire se mi arriverà, visto che in tempi di consegna in meno di 24 ore (la HD Fury Integral 4K60 venduta dal partener di AVMag Overload http://www.avmagazine.it/forum/126-...dcp-doctor-splitter-uhd?p=4517041#post4517041) "curiosamente" il tipo di spedizione non è selezionabile e la data di arrivo nelle mie mani è "dilatata" fino a mercoledì 15 giugno (in altra parte indicata per martedì 14 giugno!), ben 7 giorni da oggi, a campionati europei iniziati e Italia-Belgio disputata! :eek:

Ultima modifica:
A Varese Med....ld me lo ha consegnato in 24 ore ovviamente al prezzo di listino. Installato funziona bene, anzi meglio del decoder interno del Samsung 7500. Canali 4K (200 e 1015) molto belli.
Aspettiamo ora di vedere le partite degli europei.
Buona serata a tutti

Scusate la mia ignoranza...ma per vedere il 4k su digitale, ad esempio europei sulla rai, servirà per forza un decoder del genere con la cam oppure sul digitale dei tv (es. samsung js8000) funzionerà come adesso funziona l'hd? grazie

Per poter vedere le trasmissioni TV in 4K, oltre ad avere un display (TV/proiettore) con risoluzione 4K devono essere rispettate alcune condizioni:

1 - sintonizzatore satellitare

2 - capacità di decodifica H265

3 - eventuale presenza di CAM+scheda apposita se il segnale ricevuto è criptato

nel caso che il segnale sia trasmesso sul DTT si può fare a meno del punto 1, ma per ora la cosa non è contemplata, probabilmente in futuro si farà qualcosa, ma tutto dipende dalla quantità di banda necessaria ed effettivamente disponibile.

Nel caso di SKY, quando sarà ora occorrerà solo il loro decoder dedicato e il display 4K.

Ultima modifica:
Il canale si chiamerà: "Rai 4K sulla frequenza 12399H. In LCN verrà attivato sul 210 per i quarti di finale.

Comunicazione Importante, gli Europei in 4K saranno visibili solo se viene usata una tessera tivusat HD GOLD, questo per motivi di sicurezza

Dunque questo tipo (con su scritto HD) oro va bene:

SM_Oro.png

Questo tipo blu (precedente, funziona anche in HD, anche se non c'è scritto) no

smart-card-tivusat.png

Ultima modifica:
Io ho quella blu, era compresa con un telesystem hd di tre anni fa circa di cui non ricordo il nome.
Confermo che vedo i canali hd.

Soprattutto per la mancata informazione preventiva...

E chi ha comprato una card usata su Ebay, sapendo che anche la blu era HD e che quindi non ci sarebbe dovuto essere alcun problema nemmeno per l'UHD?

Sembra che tra Telesystem (con i tempi di consegna) e Tivùsat (con le scarsissime info tecniche) stiano ponendo in essere tutte le possibili difficoltà per NON far vedere questi europei in UHD! Ad un giorno dal fischio di inizio siamo ancora a questo punto!

Mah! Peccato! Una meravigliosa occasione tecnologico-diffusiva tramutata in un clamoroso flop! Davvero inspiegabile, per quanto è costato loro lo sforzo tecnico!

Ultima modifica:
Attenzione, Telesystem con tutta questa questione delle tessere tivusat, non centra Assolutamente nulla

Meglio che sia chiaro, non vorrei che si creasse confusione al riguardo ;)

ma io che ho una scheda tivusat, avendo comprato 5 anni fa circa questo, clicca , se compro solo cam hd va bene o devo comprare anche la scheda nuova?

PS
ma il decoder che ho postato avendo l'uscia hdmi non mi dovrebbe permettere di vedere in hd attaccandolo al mio tv 4k?

Fortuna che ho dato uno sguardo a questo thread, sto per prendere una scheda TIVU' SAT, a questo punto prendo la ORO, che momentaneamente utilizzerei su un TV fullHD...

Esatto!!!
Conviene sempre passare di qui, PRIMA di comprare qualsiasi cosa tecnologica... :D

Ultima modifica:
x Iuris

La presenza di una uscita HDMI di per sè non vuol dire che l'apparecchio che la monta sia HD ed infatti se leggi le caratteristiche del tuo o anche solo la pagina che hai linkato vedrai che è chiaramente indicato SD.

Il mio ordine della macchina, dichiarata immediatamente disponibile, ordinata e pagata ben una settimana fa su eprice, latita.

La macchina sarebbe dovuta essere nelle mie mani entro domani.

Dal loro partner BestDigit (che ho scoperto essere - per modo di dire - praticamente a un tiro di schioppo da casa mia, a Rocca Priora-RM) ad un giorno da quello presunto di consegna nessuna notizia.

Mah!

Nel frattempo la macchina è prenotabile anche sull'amazzone a 227,60€. Non so per quale motivo ma si arriva alla scheda solo attraverso il solito trovaprez..

Su Comet a 270€ https://www.comet.it/decoder-digitale-terrestre/telesystem-ts-ultra-4k

Ultima modifica:
riscontro un problema non riesco piu a trovare il canale tivulink con il ts ultra 4k volevo provare ad usarlo attaccato ad internet ma e sparito ho anche riprovato la risintonizzazione ma nulla..mi date conferma che il trasponder e il 10992 v 27500 auto

Tivulink sul Telesystem 4K non può funzionare.

Il decoder non ha l'MHP

Funziona solo sui decoder certificati Tivusat che hanno l'MHP

Il Telesystem 4K non ha l'MHP e non è un decoder certificato Tivusat