Da due giorni possiedo anch'io il Logitech Harmony 885, acquistato on-line a 176 euro, spese di spedizione in contrassegno comprese.
Aderisco a tutti i commenti postati fin qui: "Ferrari" dei telecomandi per quanto riguarda hardware e potenzialità, frustrata da un software di gestione su PC a dir poco pazzesco, cioè realizzato da un pazzo scatenato

con limiti non indifferenti nelle basi di programmazione imho... (figuratevi che ieri sera il processo HarmonyRemote.exe sul mio XP allocava circa 415 Mbyte di Ram ...

).
Segnalo una opzione di cui nessuno mi pare abbia menzionato finora : la reattività del comando, cioè il numero di impulsi che vengono inviati per ciascun comando, impostabile a livello di dispositivo.
Per settarla bisogna selezionare il dispositivo, selezionare "Risoluzione dei problemi", quindi "Visualizza altri problemi", quindi "
Dispositivo non riceve correttamente tutti i comandi, quindi "
Dispositivo risponde ad alcuni comandi occasionalmente ecc." oppure "
Dispositivo risponde troppo rapidamente ecc." e a questo punto selezionare un valore compreso tra 0 e 5 che corrisponde a queste ripetizioni.
Normalmente trovere i dispositivi impostati a 3 (che dovrebbe significare che il comando viene ripetuto per 4 volte).
Impostando a 2 questo valore per lo SkyBox (Pace standard), ho elimato il problema del cursore che si muoveva di due passi nei menù Guida e Impostazioni di Sky, anzichè di uno solo.
Impostandolo ad 1 sul mio AvReceiver Denon ho migliorato l'incremento/decremento del volume, che scorreva troppo rapidamente.
Magari questa opzione potrebbe risolvere alcuni dei problemi nella gestione del mouse, segnalati da Stefano.
Segnalo inoltre che per tutti i miei dispositivi ho ridotto il ritardo tra la pressione di due pulsanti in successione, ottenendo in generale risposte più pronte da parte dei dispositivi.