Telecomando Logitech Harmony 885

ragazzi una domanda...ci sono ancora problemi con l'ultimo software per il nostro telecomando o hanno aggiornato e risolto?

vorrei aggiornare...
 
Sigh, ieri mi è morto l'895.
Ho aperto una chiamata in logitech, mi devono ancora rispondere, dovrei mandarlo in rma, non ha nemmeno un anno :(

Arrivo a casa, attività "guarda tv" accende la tv, la mette su dvb.
Voglio alzare il volume... nulla, morto. Il display è rimasto acceso sull'attività ma nessun tasto rispondeva. Collegato alla base di ricarica, collegato al pc tramite usb. Nulla. Ho tolto la batteria, il display ovviamente si è spento ma da allora nulla più.

Uff... avete idea di quanto potrebbe starmi via?
Ritirare fuori tutti i telecomandi mi ha dato davvero fastidio :( Non ero più abituato.
 
Il mio 885 ha smesso di illuminarsi previo movimento, si accende la retroilluminazione solo tramite tasto GLOW o premendo un tasto qualsiasi...
È fuori granzia, non credo che lo cambierebbero, voi che dite?
 
Rettifico il mio precedente intervento.
Miracolosamente dopo due giorni l'895 ha ripreso a funzionare.
L'ho preso per imballarlo e con mia sorpresa si è riacceso e ora funziona.
Vai a capire cosa possa essere successo...
 
Timer o comando posticipato

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Dopo aver letto tutte le pagine della discussione e utilizzato il mio Logitech harmony fino al midollo, mi è venuto in mente se esiste un modo per dare al TLC la funzionalità di posticipare il comando non di 10-20-30 sec. ma tipo di 30 min 1 ora, una sorta di timer, questo per fa si che magari la sera quando imposto la visualizzazione di un film o altro e mi ardomento, lui manda l'impulso dello spegnimento dopo 30 min.
Ovviamente dico questo perchè il timer al TV è presente ma al dvd no.

Mi rendo conto che potrebbe risultare una domanda banale, sono un tipo a cui piace la tecnologia e so bene quali possono essere i limiti di un'apparecchiatura, però magari a qualcuno viene il modo + pratico per far fare questa attività (senza mettere per 180 volte il ritardo di 10sec)
Grazie
 
ragazzi ho un problemino...io ho un samsung...ho impostato tutto...tutto funziona...l'unico problema è quando vado su attività sky...inizialmente mi va sull'ingresso giusto (hdmi1) mentre dopo un paio di secondi da l'impulso di andare su hdmi2...ma questo non è specificato...

cosa può essere???
 
Arrivato l'885 nuovo 5 minuti fa dalla Germania. Ci hanno messo due settimane abbondanti ma per fortuna tutto ok. O almeno spero, dato che per ora ho solo aperto la scatola di trasporto, ma la confezione è perfetta. Mi sembra una figata già nella sua scatola (si sa che l'attesa aumenta il desiderio).
Mi sa però che prima di sabato non riesco a prendere il toro per le corna.
Da domenica comincio a scassare i gabbasisi a tutti.
P.S.: A chi interessa consiglio venditore e prezzo egregio in MP.
 
Dunque, sabato pomeriggio mi sono chiuso nello studio e mi sono dedicato alla programmazione del nuovo 885.
Ho ovviamente avuto dei problemi, alcuni lievi (su cui tornerò semmai in un secondo momento) altri più gravi.
Quello che più mi interessa risolvere è anzitutto l'accesione/spegnimento del TV Pana 37PX70.
Inizialmente l'accensione/spegnimento funzionava nelle attività ma non nel singolo device TV.
Ho allora acquisito il comando Toggle con il telecomando originale, prima normalemente e poi come "non elaborato".
Risultato: non solo continuava a non funzionare nel device TV, ma ora la TV non si accende più nemmeno quando lancio le attività.
Ora, nel device il problema l'ho risolto con i comandi Power ON e Power Off, che funzionano (anche se con qualche incertezza il Power On, nel senso che a volte devo dare il comando due o tre volte).
Mentre nelle attività non so come fare per far accendere il TV.
C'è qualche procedura per fare riappredere al telecomando il comando Toggle del database (che inizialmente funzionava almeno nelle attività, prima cioè che pasticciassi nel tentativo di far funzionare il comando Toggle anche nel device), sostituendo quello auto-appreso dal telecomando originale?
Oppure devo inserire nella lista di azioni delle varie attività i comandi Power On e Power Off (ma direi che questa sarà l'estrema ratio perchè aggira il problema senza risolverlo)?
Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:
Dai un'occhiata alle FAQ allegate nel primo post o fai una ricerca, il tuo è un problema piuttosto diffuso ma risolvibile. ;)
 
Ho già fatto entrambe le cose prima di postare.
Purtroppo, nessuna delle soluzioni indicate nelle FAQ funziona.
Quanto alla discussione, con la ricerca non ho trovato nulla (e ho messo tutti i termini che mi sono venuti in mente).
Potrei provare a leggerla tutta oppure vedere quelle dello ONE o di altri telecomandi Logitech (ma so già che non troverò mai il tempo necessario).
Al limite dovrò resettare tutto e ripartire da zero (visto che all'inizio almeno nelle attività il TV si accendeva e si spegneva correttamente, ovvero prima che pasticciassi io con i comandi).
Ma mi viene il mal di testa solo al pensiero.

Insomma nessuno ha idea di come si possa riportare un solo comando alla situazione iniziale (impostata direttamente dal database Logitech al momento della registrazione dei singoli devices) dopo averlo sostituito con l'apprendimento da quello corrispondente del telecomando originale? In fondo il problema credo che sia, seccamente, solo questo.
Grazie comunque in anticipo.
 
3lux ha detto:
Insomma nessuno ha idea di come si possa riportare un solo comando alla situazione iniziale ...

Non ricordo dove, ma ad un certo punto la procedura chiede se si dispone del telecomando originale. Basta dire no e si va a caricare quello presente nel database.

Stefano
 
Già fatto anche questo.
Ma la situazione di partenza (in cui, ribadisco, l'accensione e lo spegnimento del TV nelle varie attività funzionava perfettamente) non si è ripristinata.
Non solo, ma nella schermata riepilogativa dello status dei singoli comandi mi continua a dire che il comando toggle è appreso dal telecomando originale.
Mi confermi che nelle attività per accendere e spegnere i songoli devices l'885 usa il comando toggle?
 
Dunque se vuoi riportare " a zero" il device, non è necessario cancellare l'attività , ma basta cancellare il device interessato. Poi lo rimetti senza toccare niente e lo riabbini alle attività interessate. Vedrai che la procedura sarà quasi automatica.

Prima di riattivare l'attività, controlla tutti i tasti, sopratutto on e off ( qualsiasi nome hanno) , poi nulla ti vieta a portare quel tasto all'interno dell'attività oppure come ho fatto io al primo posto nei comando del device. Questo per tutti i device.

Nelle attività per spegnere si usa il tasto off, altrimenti se devi solo cambiare attività, ne scegli un altra ed il telecomando andra a spegnere i device che non servono più ed ad accendere i nuovo.

Stefano
 
Top