Telecomando Logitech Harmony 885

enzo-ita ha detto:
Però credo che tra tutte le mie elettroniche l'unico che ha l'ingresso sia l'Onkyo. Non mi sembra che il sansung lo abbia.
Sbaglio?
Non sbagli, ma per il TV basta usare l'IR anziché l'RF. Non vedo ragioni per cambiare canale o regolare il volume se non mentre lo stai guardando...?
Diverso il discorso per il sintoampli, perché:
1) se è un multizona, ovviamente è utile poterlo comandare anche dalle altre stanze;
2) se non è installato "a vista", non può comunque ricevere comandi IR, nemmeno quando sei nella stessa stanza.

PS per OXO: quanto ai modelli, posso confermare quanto ho detto per F96 e M87.
In effetti non posso garantire al 100% per l'M86 di enzo, ma una pizzetta ce la scommetterei. E anche la birra, toh! :D

@mapism
Ah ecco! Bene.
In effetti pensavo proprio di collegare il sinto diretto come da te suggerito e comandar il sammy in IR. Ma siccome è un po' gnucco a ricevere i comandi, penso sia meglio mettergli un occhietto sotto il naso magari dedicato come configurazione nella speranza che salti da un input all'altro senza esitazioni.
Sarebbe una disdetta se non lo facesse perchè "qualcuno" in casa fa finta di non capire tutto il discorso in e out, e ogni volta che qualche in non si collega giusto comincia con la tiritera "ma non si può avere una cosa ACC SPEN e basta?" :rolleyes:

Al momento ho fatto due macro sul tlc onkyo.

Una accende tutto e l'altra spegne. Ma siccome gli apparecchi (onkyo escluso) hanno un sistema on off di tipo toggle, capita che uno non si accenda perchè il telecomando viene tenuto come fosse un non so che cosa invece che un dispositivo di "PUNTAMENTO OTTICO". :mad:

Quando succede, cosa fa questo qualcuno? Schiaccia la macro che spegne e ovviamente l'apparecchio che non si era acceso si accende e gli altri si spengono! Enzoooooooooo non funziona niente!!!!! :eek: Non vedo la tv. La maria defilippi la vedo ma non la sento!!!! (e non sei contenta dico io? ;) ) E così via.
Per non parlare di quando tramite PC vogliamo vedere un film.....no, meglio che non te lo racconto. Tra Media Portal che fa le sue bizze, ffdshow che se ne inventa una tutti i giorni, il PC che si risveglia sempre di cattivo umore, l'Imon che sembra balbuziente e pure dislessico :mad: , beh lasciamo stare.:cry:

Ecco perchè voglio un RF.

Non ho ambizioni di comandare da una stanza ad un'altra. In futuro però dovrò mettere tutto nascosto e quindi sarà sempre più necessario un tlc RF.

In merito al M86 un amico oltreoceano ha provato a scaricare la configurazione del sammy M86 sul suo profilo Logitech e dice che i comandi ci sono tutti. Se qualcuno vuole provare anche qui grazie.

Saluti

enzo

vorrei scrivere anche qui il post che ho messo sul thread dell'Harmony one, se può essere utile a qualcuno
@moderatori
se non si può lo cancello subito

OK TROVATO SETTAGGIO DEFINITIVO :cincin: :cincin:
sempre che qualcuno non ne abbia uno migliore da farmi provare,
ora non ho più tempo ne voglia...la branda chiama

x i possessori di un
MySky HD modello decoder Amstrad DRX-780i
non so se anche per i PACE questi settaggi possono andare bene

io ho fatto così:
1 Aggiungere dispositivo:
Satellite--->Amstrad-->DRX-780i
(grazie @PEDAL2METAL;) )

2 acquisire tramite IR in modalità normale i seguenti tasti:
i tasti numerici,channel up e down,i tasti direzionali (freccia su,giu...etc) e i tasti play rec stop pause avanti veloce e indietro veloce
aggiungere anche il tasto canale precedente che nel database manca (molto utile se volete fare switch tra un canale e l'altro)
gli altri funzionano bene

3 andare sotto il dispositivo Satellite e seguire questo percorso:
Risoluzione problemi---Visualizza altri problemi---Satellite non riceve correttamente tutti i comandi---Quando si inviano più comandi uno dopo l'altro,ne vengono rilevati solo alcuni dal dispositivo

qui mettere come primo valore 100 msec
e come secondo valore 200 msec

4 andare sempre sotto dispositivo satellite in:
Risoluzione problemi---Satellite risponde ad alcuni comandi in modo eccessivo o solo occasionalmente
e settare il valore a 2

FINE:winner: :winner: :winner:

il telecomando ora dovrebbe essere perfetto
configuratevi i CANALI PREFERITI...utilissimi
e siete a posto

spero di aver fatto cosa gradita
sono 3 giorni che sclero con il mysky HD

se q.cuno avesse tempo e voglia di provare qualche settaggio
vi prego di postare i risultati...soprattutto se ne trovate uno migliore

Ultima modifica:
@mammabella
ehi quale onore il link nella pagina iniziale del gioiellino
grazie mille

ne sono lusingato

spero che ci sia qualcuno che abbia modo di provare i miei settaggi per dirmi cosa ne pensa
con qualsiasi decoder mysky HD, penso che vada bene per tutti i modelli

mi è successa una cosa strana
avevo configurato l'885 usando il software locale, era tutto ok.
oggi ho ricollegato il telecomando al pc per fare delle modifiche e dopo l'inserimento di username / password non mi sono apparse le mie configurazioni ma mi dice di riassegnare tutti i dispositivi e le attività.
è come se si fose resettato tutto , ma il telecomando ha ancora tutti i settaggi corretti.
è possibile scaricare le impostazioni dal telecomando e farle "caricare" al software?

rspike12 ha detto:
spero che ci sia qualcuno che abbia modo di provare i miei settaggi per dirmi cosa ne pensa
con qualsiasi decoder mysky HD, penso che vada bene per tutti i modelli

Ho un Amstrad che non ha mai funzionato a dovere; ho provato a fare quello che ai consigliato tu e va molto meglio rispetto a prima. E' rimasta un po' di lentezza e qualche comando doppio, ma sei sulla buona strada. Davvero non riesco a capire perchè la configurazione del My SKY HD Amstrad sia così difficoltosa.

labtv ha detto:
è possibile scaricare le impostazioni dal telecomando e farle "caricare" al software?

Prova a contattare l'assistenza e spiega a loro il problema. Due giorni fa il mio 785 non riceveva più dati dalla USB; ho contattato l'assistenza e ne giro di 24 ore hanno risolto il problema.

@christians
puoi guardare se il modello è uguale al mio DRX-780i
lentezza in che cosa?
cerca di farmi qualche esempio per capire come si comporta e se è lento con tutti i tasti o solo quelli numerici

hai acquisito i comandi che ho scritto, soprattutto i tasti numerici che da database a me erano molto lenti
io li ho acquisiti in modalità normale, ora funzionano molto bene

il mio lo trovo molto scattante, identico all'originale, per esempio se premo il tasto direzionale in su per fare scorrere i canali a video con le info scorre nello stesso modo dell'originale

unico problema che mi fa ancora ogni tanto è con i CANALI PREFERITI
tipo 1 volta su 5 non mi prende tutti e tre i numeri ma direi assolutamente
accettabile

problema comunicazione usb

Anche io ho problemi nell'aggiornamento:(

tramite usb non c'è nessuna comunicazione. firewall e antivirus disattivato.
ho fatto richiesto all'assistenza, sperem...

EDIT. misteri dell'informatica. ho cambiato la porta usb sul notebook e adesso si è aggiornato.

Ultima modifica:
rspike12 ha detto:
@christians
puoi guardare se il modello è uguale al mio DRX-780i
lentezza in che cosa?
cerca di farmi qualche esempio per capire come si comporta e se è lento con tutti i tasti o solo quelli numerici

E' un DRX-780i anche il mio e i comandi li avevo acquisiti in precedenza in modalità raw.
Ho comunque cancellato le impostazioni, creato un dispositivo sulla base dello SKY+ HD (SKY UK) e acquisiti i comandi del telecomando originale. Adesso è davvero tutta un'altra storia.

@christians
Proverò a verificare anche questa configurazione con sky+ UK per vedere se è migliore...hai modificato qualche settaggio rispetto a quelli di default? non ho capito se hai provato la mia configurazione acquisendo i tasti in modalita non raw, ti assicuro che va benissimo.

rspike12 ha detto:
@christians

unico problema che mi fa ancora ogni tanto è con i CANALI PREFERITI
tipo 1 volta su 5 non mi prende tutti e tre i numeri ma direi assolutamente
accettabile

a me capita piu' spesso, specialmente con alcuni numeri in particolare (il 5 e l'8 nei canali predefiniti non li prende quasi mai)

rspike12 ha detto:
@christians
Proverò a verificare anche questa configurazione con sky+ UK per vedere se è migliore...hai modificato qualche settaggio rispetto a quelli di default? non ho capito se hai provato la mia configurazione acquisendo i tasti in modalita non raw, ti assicuro che va benissimo.

No, non ho modificato nessun valore; ho acquisito tutti i tasti in modalità normale perchè con i codici del database Logitech il MySKYHD non funzionava. Magari la configurazione precedente si era semplicemente incasinata e bastava cestinare il dispositivo e crearne uno nuovo.

salve, ho acquistato ieri l'harmony 885 in un negozio vicino Lecce,
ma aveva la batteria gonfia e lo sportellino non chiudeva nemmeno,
l'ho sostituito subito ma anche l'altro ha la batteria un po' gonfia, lo sportellino chiude a fatica e quando lo metto sulla base l'indicatore della batteria è rosso con un punto interrogativo, insomma non funziona neanche questa

in negozio sarebbero disponibili a ridarmi indietro i soldi, ma visto l'ottimo prezzo (100€) mi dispiacerebbe lasciare il telecomando

ho chiamato il numero verde logitech e dovrebbero mandarmi una batteria sostitutiva,
dice che mi richiamano loro.......

il problema è che non vorrei passassero 7 giorni e rimanere fregato senza poter più dare indietro il tlc se qualcosa va storto..

qualcuno sa quanto tempo mettono a spedire la batteria?

ho letto in giro per il web che una batteria compatibile con quella del logitech dovrebbe essere quella del nokia 8310 (e altri),
ovvero la BLB-2

qualcuno l'ha provata? faccio un tentativo e vedo se la trovo in giro?

grazie

Mi pare assurdo che il negoziante abbia solo esemplari con la batteria gonfia... :eek:
Io mi farei rendere i soldi e lo comprerei altrove, questa situazione non mi ispira molta fiducia.

_hades_ ha detto:
qualcuno sa quanto tempo mettono a spedire la batteria?

Beh, i tempi precisi non li so, ma credo che, avvenendo la spedizione dalla Gran Bretagna (se non erro), ci vorranno sicuramente più di 7 giorni, a meno che non te la inviano tramite corriere. Forse ti conviene seguire il consiglio di Oxo, farti restituire i soldi e comprarlo altrove, anche perché non è detto, a questo punto, che il tlc non sia anch'esso difettoso.

grazie per le risposte,
(e scusate per la mia risposta tardiva e veloce ma sono a letto con l'influenza...)

ho chiamato l'assistenza harmony, ho spiegato il problema e hanno aperto la pratica,
quindi ho mandato via mail la scansione dello scontrino così mi possono assegnare un numero RMA e procedere con la sostituzione...

attendo speranzoso :)

Ciao a tutti, confermo la personale ottima esperienza con il mio 885.
Che vi devo dire, avere anche l'apprezzamento della moglie è una soddisfazione da non poco :)

Veniamo a noi. Non so se sto chiedendo troppo al mio 885.

Ho impostato l'attività che include: tv (lx5090h) - sky hd - ampli (ma questo è secondario).

mi chiedevo se:

-c 'è la possibilità, quando vado ad esempio su Sky Cinema HD (canale 307) di impostare il settaggio modalità film del tv. Al contrario quando vado invece su Sky Sport Hd1 (canale 207) settare il tv sulla modalità sport.

E' come se da una macro attività partisse poi una "biforcazione":
- canale 307 ---settaggio film
- canale 207 ---settaggio sport

Chiedo troppo vero? Non vorrei impostare infatti due attività separate a monte (tipo guarda canale 307 e guarda canale 207).

Lo so forse sto esagerando :p