• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Telecomando Logitech Harmony 885

Salve,
ho finito propio ora di parlare con l'assistenza
mi hanno fatto delle modifiche, questa sera le provo
e domani ti farò sapere.
Una domanda:
Per la ps3, ho letto da qualche parte nelle discussioni,
che esiste tipo una penna usb per ricevere i segnali ad infrarossi.
In merito sapete se esiste e dove posso trovarla?
Grazie per la collaborazione.

COLAZZURRO ha detto:
Nelle attività non mi azzecca mai l' EXIT esatto...
Per caso uno di voi ci ha già combattuto con lo SHARP ?
Potresti essere più preciso? Ho fatto delle prove con il mio Aquos e non ricordo di problemi particolari. Magari potrei fare qualche prova.

@ gnpb:
Il mio consiglio infatti era quello di utilizzare l'efficientissima funzione di ricerca offerta da questa piattaforma per forum: data la ripetitività di certe domande, ti assicuro che avresti trovato le risposte in brevissimo tempo, ed io magari mi sarei potuto gustare una bella bionda. ;)
Il forum serve per aiutarsi e confrontarsi, ma non può trasformarsi nel customer care di Logitech...

Comunque, non temere: nonostante le "minacce" dell'amico fabris66, ti assicuro che non sono vendicativo... :D

@ COLAZZURRO:
Di telecomandi con adattatore USB per PS3 ne esistono molti: il più apprezzato pare il Big Ben, ma esiste anche un ottimo (sembra) quanto irreperibile convertitore IR-BT, al quale sto facendo la punta da mesi... :O

Volevo segnalare l'ottima assistenza Logitech. Ho chiamato il numero verde, spiegando di avere un problema col tasto + del volume; questi, dopo le domande di rito (aggiornamento, problema con singolo device oppure su tutti...), mi dicono che mi sostituiranno il TLC con uno nuovo.
Dopo appena una settimana, mi è stato recapitato a casa il nuovo telecomando. :)

Grazie Logitech!

P.s. Mi hanno chiesto di rispedire indietro batteria, carica batteria e cover batteria? Cosa succede se non lo facessi?

P.L. ha detto:
P.s. Mi hanno chiesto di rispedire indietro batteria, carica batteria e cover batteria? Cosa succede se non lo facessi?

Che verresti bastonato selvaggiamente:huh: A parte gli scherzi, credo niente, ma comunque cosa ti costa spedire a loro quanto richiesto? Cortesia richiede cortesia. O sbaglio?

Indubbiamente meritano tutto quello che chiedono...ma loro, cosa se ne farebbero di una batteria usata? Mentre io avrei un telecomando di riserva (almeno fino a quando non cambio qualche device ... ;)

Ultima modifica:
senza RF

Vorrei acquistare il telecomando Harmony 895, mi piacerebbe sapere se senza utilizzare il dispositivo per le radiofrequenze funziona come un normale telecomando....

bobo2001 ha detto:
Vorrei acquistare il telecomando Harmony 895, mi piacerebbe sapere se senza utilizzare il dispositivo per le radiofrequenze funziona come un normale telecomando....

Diciamo che se non usi la parte RF, e come avere un 885. Perchè pagare la differenza?

Stefano

Hai perfettamente ragione :eek:
solo che non capivo se l'895 mandava direttamente radiofrequenze al posto degli infrarossi:p

A parte questo me lo consigliate??

L'895 manda normali segnali IR ed in più manda anche segnali RF ad un suo ricettore, che poi li ritrasforma in IR per elettroniche nascoste. Se non serve questa cosa ( che costicchia) , vai col 885 ;) o con un altro logitech. Se ti fanno un buon prezzo del 895, prendilo.

Stefano

Bobo, ci saranno almeno 3409583872949430 messaggi che spiegano le differenze tra i vari modelli :read:

- Software uguale per tutti
- display a colori per i modelli superiori e caricatore da tavolo
- 8 tasti programmabili per serie 8 , 6 per serie 6 e 4 per serie 5
- c'è anche il nuovo ONE che ha il touchscreen (vedi thread dedicato)

Stefano

mammabella ha detto:
Bobo, ci saranno almeno 3409583872949430 messaggi che spiegano le differenze tra i vari modelli :read:

- Software uguale per tutti
- display a colori per i modelli superiori e caricatore da tavolo
- 8 tasti programmabili per serie 8 , 6 per serie 6 e 4 per serie 5
- c'è anche il nuovo ONE che ha il touchscreen (vedi thread dedicato)

Stefano

Non volevo fare una domanda sciocca :cry:
Era piu che altro sapere il pensiero di qualcuno ne ha provati piu di un tipo

Ora cerco nelle pagine addietro

Grazie per le risposte rapidissime

mammabella ha detto:
L'895 ... in più manda anche segnali RF ad un suo ricettore, che poi li ritrasforma in IR per elettroniche nascoste
In effetti l'895 può mandare i segnali che riceve in RF alle elettroniche nascoste (o che si vuole comandare da un'altra stanza) anche senza ritrasformare il segnale in IR, ma semplicemente collegando (con un banale cavetto terminato con dei jack 3,5mm mono) una delle 4 uscite dei ripetitori IR all'ingresso 'remote in' del componente da pilotare (es.ricevitore).
Cosa moooolto comoda secondo me, e poco conosciuta.

mapism ha detto:
In effetti l'895 può mandare i segnali che riceve in RF alle elettroniche nascoste (o che si vuole comandare da un'altra stanza) anche senza ritrasformare il segnale in IR, ma semplicemente collegando (con un banale cavetto terminato con dei jack 3,5mm mono) una delle 4 uscite dei ripetitori IR all'ingresso 'remote in' del componente da pilotare (es.ricevitore).
Cosa moooolto comoda secondo me, e poco conosciuta.
Ma tutti gli apparecchi hanno questi ingressi?

Beh, 'tutti gli apparecchi', non esageriamo...
Però ad esempio i sintoampli moderni normalmente li hanno.

PS: occhio che le quotature integrali sono vietate...
E se fanno anche riferimento al post immediatamente precedente, di solito gli admin diventano verdi come l'incredibile Hulk! :D

mapism ha detto:
In effetti l'895 può mandare i segnali che riceve in RF... anche senza ritrasformare il segnale in IR, ma semplicemente collegando (con un banale cavetto terminato con dei jack 3,5mm mono) una delle 4 uscite dei ripetitori IR all'ingresso 'remote in' del componente da pilotare...

Ottima segnalazione, sicuramente gradita a quanti sono ancora indecisi fra l'885 e l'895. :D
In effetti, mi pare una soluzione anche più affidabile, oltre che esteticamente più appagante.

@ bobo2001:
Se chiedi ai possessori dell'885, ovviamente ti risponderanno che la differenza di prezzo ci sta tutta... ;)

ragazzi una domanda...

come mai da pix ci sono in vendita due versioni di 885??? una da 119 euro e una da 234???

che differenze ci sono?