Telecomando Logitech Harmony 885

DonnieBrasco ha detto:
Vi racconta cosa accade se vi si guasta il telecomando (a me è arrivato gia difettoso):

- contattate il supporto che vi chiederà di fare qualche prova
- decideranno se sostituirvelo o meno
- vi spediranno il nuovo telecomando
- vi chiederanno di rispedirgli la batteria, il copribatteria, l'alimentatore
- non vogliono indietro il vecchio telecomando in quanto lo disabilitano e non sarà più possibile effettuare nessun aggiornamento, vi diranno di grattare i codici nell'alloggiamento della batteria e di buttarlo.

In pratica, fino a quando non arriva quello nuovo (7-10gg) dovrete utilizzare quello vecchio senza potere però effettuare alcuna variazione.

La cosa che mi scoccia un pò è il fatto di dovergli spedire indietro del materiale a mie spese...

In ogni caso tanto di cappello per il supporto e per la gentilezza di questi personaggi, sono di una cortesia anacronistica...

dopo 2 anni e qualche mese si e' rotto il telecomando, non funzionavano piu' alcuni tasti, chiamo l'assistenza e chiedono una ricevuta, che non trovavo piu', dopo una decina di e-mail e una telefonata ricevuta sostituiscono il telecomando,... pero' hanno chiesto di spedirlo senza la batteria, il copribatteria, e alimentatore... hehe!! chi li capisce.
 
Innanzitutto, benvenuto sul forum. :mano:

Tu rappresenti l'ennesima dimostrazione della saggia politica di customer care che Logitech ha deciso di attuare nei confronti degli acquirenti dei TLC Harmony.

Lo so che posso sembrare ripetitivo, ma come giustamente ci inc@##iamo quando subiamo trattamenti vergognosi da parte delle aziende cui concediamo i nostri sudati soldini, mi pare altrettanto doveroso sottolineare l'eccelente servizio di cui godiamo per i nostri amati TLC universali. ;)
 
tra l' 885 - 895 e One advance qualè conviene comprare?
mi pare che le differenze sono minime, a parte il prezzo visto che sul sito si passa da 199 a 349 chi ha provato i modelli mi sa consigliare visto che vorrei buttare i 6 tlc che ho
ciao
 
Dipende da cosa intendi con convenienza: da un lato meramente economico, la risposta è fin troppo semplice; dal lato funzionale, tutto dipende dalle tue esigenze.

Sul sito dellaLogitech c'è una pratica funzione con la quale confrontare i diversi modelli e scegliere quindi il più adatto. ;)
 
Hanno tutti le stesse funzioni, ciò che li differenzia è "l'interfaccia", l'usabilità, oltre all'estetica.

In realtà è una questione molto personale: io personalmente preferisco tutt'ora l'885, ma tieni conto che l'One non l'ho mai provato. ;)

P.S.: l'885 e l'895 sono identici con in più la funzionalità RF di quest'ultimo.
 
Piccola domanda a cui non trovo risposta. Non riesco a capire come fare... Quando uso l'attività "guarda sky" vorrei che oltre ad accendere tv, ampli e decoder mi setti la tv sul formato 16:9. Il problema è che non riesco a fargli fare il comando automaticamente cliccando sull'attività. Mi tocca cliccare dopo che si è acceso il tutto... C'è un modo migliore?
 
Piso86 ha detto:
Non riesco a capire come fare... Quando uso l'attività "guarda sky" vorrei che oltre ad accendere tv, ampli e decoder mi setti la tv sul formato 16:9.

Si può sicuramente fare. Industriati di più e se non ci riesci posta quale modello di tv hai.
 
Mi basta semplicemente sapere come fare a fargli fare un comando in più a quelli che ti propone lui quando crei una attività (esempio: tv su HDMI2, ampli su DVD...). Mi piacerebbe che in automatico mi settasse la tv in 16:9 oltre che a selezionare l'uscita HDMI2 per esempio...
 
Attività - Impostazioni - Esamina le impostazioni per.... - Si ma desidero aumentare il controllo....

Da li rifai dall'inizio la configurazione dell'attivita per,poi alla fine aggiungere i comandi che ti interessano.

Stefano
 
pensa che io dopo l'accensione dell'attività "guarda VPR" faccio inviare al mio 555 ben 16 comandi ulteriori in automatico per fare entrare nel menù e cambiare l'uscita del DVD rec da RGB a component e poi all'uscita dell'attività altri 14 per rimettere in RGB ....

questo telecomando è fantatico.

l'unica cosa, mi piacerebbe che le macro (sequenza) potessero avere più di 5 comandi (magari infiniti :-))

ciao BOH?
 
BOH? ha detto:
pensa che io dopo l'accensione dell'attività "guarda VPR" faccio inviare al mio 555 ben 16 comandi ulteriori in automatico...

Hai proprio ragione, le potenzialità dell'Harmony sono veramente elevate, basta applicarsi e... un pizzico di fantasia. :D

Sembra che molti purtroppo ignorino la possibilità di aggiungere ulteriori comandi in ingresso e in uscita dalle attività... eppure ne abbiamo parlato a ripetizione... :read:
 
fabris66 ha detto:
Ma nel frattempo non ti passa la voglia di vedere il film? :D

è proprio qui il bello: prima dovevo accendere il TV per poter vedere il menù del DVDrec e fare la conversione da RGB a Componet (le cui uscite sono incompatibili in contemporanea) e poi spegne il TV e abbassare lo schermo.

ora invece è tutto automatico, senza necessità di accendere il TV e avviene tutto in pochi secondi: avvio l'attività e lascio il telecomando sul divano puntato verso le apparecchiature (accende anche il VPR che è dietro il Divano :)): in un minuto ho il film proiettato, mentre prima perdevo quasi 5 minuti

secondo me è inutile perdere tempo a programmare i DEVICE, conviene programmare tutto quello che serve nelle ATTIVITA' (con i pulsanti speciali su LCD)

la programmazione dei device sarebbe utile solo se poi tutte le modifiche fossero caricate in automatico nelle attività con quei device ma ora non è così: magari al prossimo software ...

ciao BOH?
 
Chiedo anticipatamente scusa se propongo un quesito affrontato di sicuro
più volte ma è tutta la mattina che cerco in questo immenso thread senza
risultati:

Appena comprato e finora tutto ok ma sul display, vorrei ordinare le icone dei devides
e delle attività in un ordine diverso da quello che mi ha fatto il telecomando.

Come si fa?

Grazie e scusate ancora.
 
BOH? ha detto:
...secondo me è inutile perdere tempo a programmare i DEVICE, conviene programmare tutto quello che serve nelle ATTIVITA' (con i pulsanti speciali su LCD)

la programmazione dei device sarebbe utile solo se poi tutte le modifiche fossero caricate in automatico nelle attività con quei device ma ora non è così: magari al prossimo software ...

Scusa, cosa intendi con questo? :confused:
 
OXO ha detto:
Scusa, cosa intendi con questo? :confused:

che nelle attività puoi già programmare i pulsanti speciali (quelli dell'LCD) per avere tutte le funzioni di tutti i device senza dover ogni volta aprire il device.
se poi aggiungi che per come è strutturare l'attività il TLC è impostato di base sulla sorgente e con i pulsanti "sound" e "video" si passa al controllo del sitema audio (ampli HT) e del display, se imposti tutti i pulsanti che ti servono nell'attività non serve dover entrare ogni volta nei device.

io ad esempio dopo aver lanciato l'attività "guarda DVD" ho sull'LCD del TLC non solo il controllo del DVD ma anche i pulsanti più importanti del TV (es aspect) e quelli dell HT. poi spingendo il tasto sound ho tutti i pulsanti dell'HT e spingendo il tasto video ho tutti i pulsanti del TV, senza dover andare ogni volta a cercare il device ...

insomma se devo perdere tempo a programmare i pulsanti speciali (quelli dell'lcd) allora preferisco programmarli nelle attività invece che nei device :). altra cosa sarebbe se una volta programmati i tasti speciale del device questi venissero importati automaticamente nelle attività che usano quei device (ma ora non è così purtroppo :()

ciao BOH?
 
BOH? ha detto:
... se imposti tutti i pulsanti che ti servono nell'attività non serve dover entrare ogni volta nei device. ..

Ma stà proprio li il succo! Se non viene usato così, meglio prendersi un meliconi :rolleyes:
Imho naturalmente ;)

Stefano
 
Top