Telecomando Logitech Harmony 885

L'One mostra sul display i quattro pallini colorati e i comandi dell'Xbox: per i primi, l'885 è già attrezzato tramite tasti fisici, per i secondi niente da fare.

Per tutte le altre funzioni, i sw sono identici per tutti i TLC Harmony. ;)
 
Andicot ha detto:
Grazie per le risposte.
Avrei ancora una domanda, ho visto i video dell'harmony one dove si vede che controlla l'xbox 360 e nel display escono le icone abxy del pad, questo lo fa anche l'885?

Per i prezzi, mi sembra che si trovano all'incirca allo stesso prezzo, ho trovato l'885 a 139 e l'one a 117.

Mi potresti dire (anche in pm) dove trovi l'one a quel prezzo.

Grazie..
 
eh già,... anche a me interesserebbe :p

i prezzi di listino sono 199 e 249 mi pare (e da una ricerca veloce non è che ho trovato molto meno in giro) e la mia curiosità era: "che ha l'885 per costare 50 euro in più?"
 
Scusa Stefano, ma a me il link continua a non funzionare: vedo solo il tasto Next... :what:

@ biogrei e Andicot:
Potreste dire anche a me dove l'avete trovato? Thanks. ;)
 
OK, scoperto il trucco: bisogna partire da questo link (postato sul 3d dell'One) che porta infatti ad una pagina che non ha l'interfaccia del configuratore web, ma quella del sito Logitech (americano). :D

Io posterei questo in prima pagina. ;)
 
strano, anch'io ho avuto problemi con il tuo link, invece partendo da quello di OXO tutto ok..

a me da: LCD OK, DVB-S OK, DStation76 NO (però include la D75 e la D77)

dite che incontrerò qlc problema?

io penso di no quindi se qlc mi erudisce sul come trovarli a poco più di 100 direi che poi potrò cominciare a scegliere tra l885 e l'ONe :p
 
Nel sito italiano della Logitech ora c'è anche l'ONE. Non capisco però la differenza di prezzo con l'885 (più caro): esteticamente è molto ben riuscito, ergonomicamente sembra migliore dell'885 (almeno a detta di chi l'ha visto e tenuto in mano), non ha più il problema della batteria che 'balla' nel suo alloggiamento. Certo, non ha i quattro tasti colorati, ma se ho capito bene compaiono sullo schermo touch-screen. Ma allora, a che è dovuta la differenza di prezzo di quasi 50 Euro???
 
Dagli esperti vorrei questo chiarimento:
ho un telecomando che ha alcuni tasti che con pressioni brevi (circa 1 sec) fa una certa cosa e con pressioni lunghe (circa 2/3 sec...) ne fa altre, ora sull'885 non è possibile generare lo stesso impulso lungo tenendo premuti i relativi tasti (aggiuntivi) come pure acquisendo in modalità raw una durata di circa 3 sec non funziona. come si fa ??
 
fabris66 ha detto:
Mastro OXO, dammi una dritta: comando perfettamente il mio dvd recorder, il problema è che il marrano prevede due tipi di comandi diversi per lo stesso tasto, la differenza è il tempo di pressione.
Ad esempio, il tasto stop premuto una volta stoppa, tenuto premuto, apre il cassetto portadisco: come riportare il tutto sul nostro 885?
Ho anche io il tuo esatto problema su vari tasti che in base alla durata della pressione aprono ad es. menù diversi mi puoi dire per favore come hai risolto tu.
grazie
 
Ciao a tutti!!

Posseggo l'Harmony da un annetto circa ed ora ho cambiato decoder satellitare , passando dallo sky hd all'ip box 9000.
Nel database ho subito trovato l'Ip box e i tasti funzionano alla grande.;)
E' sorto pero' un piccolo problema al quale non riesco a trovare una soluzione :

Il decoder ha un unico tasto per accensione/spegnimento. Questo tasto lavora diciamo in due modalità per quanto riguarda lo spegnimento : impulso breve = stand by 1 , impulso lungo = standby 2.
Sono praticamente due tipi di stand by, nel primo alla riaccensione il decoder è pronto all'uso istantaneamente (ma di contro consuma come quando è acceso!!), nel secondo fa il boot completo quindi e' utilizzabile diciamo dopo una trentina di secondi.(con consumo consono allo stand by)
Di default l'hamony ha digerito l'impulso "breve" per cui quando chiudo l'attività col tasto Off viene messo in stan by 1. Questo non mi sta bene per la notte per via dei consumi (acceso 50w, stand by 1 40w!).

Ho acquisito in modalità Raw il comando di accensione/spegnimento un po' piu' lungo ed ora quando termino l'attività il decoder si spegne nel modo che volevo (stand by2 per intenderci).
Questo è perfetto per l'ultimo spegnimento serale ma preferirei nell'utilizzo giornaliero avere il decoder subito pronto all'uso , quindi spegnerlo con un impulso piu' corto!

E qui viene la domanda : è possibile configurare un tasto all'interno dell'attività che svolga la funzione del tasto Off ma che invii al decoder un impulso di spegnimento piu' breve??

Scusate il ragionamento forse un po' contorto ma spero di essermi spiegato.

Lucky65
 
Cerco di rispondere sia a Dagomonte che a Lucky65.

Purtroppo, quella dell'intensità di pressione di un determinato tasto è uno dei punti deboli dei TLC Harmony (e non solo): in pratica, la possibilità di attivare due funzioni diverse a seconda del tempo di pressione di un determinato tasto fa parte di quelle peculiarità che rendono un TLC originale più comodo rispetto ad uno universale.
Aggiungo anche che personalmente la trovo una soluzione poco gradita (come, per es., la presenza della combinazione Shift + x presente sul mio PVR), ma tant'è... :O

In linea di massima è possibile creare due tasti separati sull'Harmony (uno "breve" e uno "lungo") attraverso l'acquisizione in RAW: questo però comporta da un lato la duplicazione del singolo tasto originale, dall'altro la possibilità che l'operazione non porti i frutti sperati.

Lucky65 (di nome e di fatto :asd:) è stato fortunato nel riuscire a replicare perfettamente il comportamento del TLC originale, ma trattandosi del tasto di accensione/spegnimento (operazione effettuata automaticamente dall'Harmony all'interno dell'attività) la sua gestione risulta piuttosto complicata: l'unica soluzione IMHO è di dire all'Harmony di lasciare il decoder acceso in uscita dall'attività e provvedere poi a spegnerlo manualmente secondo necessità.

In ogni caso mi permetto di dare un consiglio: io taglierei la testa al toro rinunciando completamente allo stand-by 1, 30 secondi non sono interminabili e il pianeta Terra te ne sarà grato. ;)

@ panterarosa:
Oltre all'hw, la differenza la fanno anche altri piccoli particolari (del tutto soggettivi) quali per es. la praticità e facilità d'uso: io continuo a preferire l'885, magari anche quelli della Logitech la pensano così e se lo fanno pagare più caro. ;)
 
Ho un piccolo problema: nell'attività "Guarda DVD" -----> "Cambia il funzionamento dei pulsanti", nella schermata dei pulsanti aggiuntivi, non mi permette di assegnare altri tasti (posto un'immagine per essere più chiaro)




Ho provato a rifare nuovamente l'impostazione dell'attività ma senza risultato.

Come risolvo?
 
Top