Katronit ha detto:
...I comandi per il ricevitore audio/video Nad sono ben 10 pagine che se devo sfogliare tutte faccio prima a tirare fuori dal cassetto il telecomando originale NAD e nell'impostazione automatica che ho fatto ho praticamente quasi tutti i tasti fisici, quelli di plastica per intenderci, inutilizzati tranne il volume generale e il mute e poco più.
Si possono programmare questii singoli tasti?...
...Stranamente sono disattivati anche i tasti numerici dove io avrei invece subito a portata di mano gli imput degli ingressi come nel telecomando originale...
Innanzitutto, benvenuto nel club (e la stessa cosa vale per tutti i nuovi arrivati). :mano:
Premesso che puoi assegnare tutti i comandi (sia i tasti tradizionali che quelli attorno al display) come più ti pare e piace, devi considerare la polivalenza (devi poter controllare periferiche di tutti i tipi) e la logica di funzionamento di questo TLC.
In primo luogo, è necessario impostare al meglio i singoli device, in modo da avere replicati sull'Harmony tutti i tasti del comando originale: ovviamente, più è complesso il device (e un ampli NAD sicuramente lo è), più saranno le pagine da sfogliare sull'LCD.
In secondo luogo, si passa al settaggio delle attività, vero punto di forza del prodotto: premendo un solo tasto si accenderanno tutte le periferiche richieste con già impostati gli ingressi ed altri settaggi specifici allo scopo.
A questo punto è facile comprendere come impostazioni particolari dei pulsanti vadano fatte all'interno dell'attività, e non dei device, fermo restando la possibilità di passare in qualunque momento alla gestione da telecomando della singola periferica (tramite il tasto
Device) nel caso di dover usufruire di funzioni speciali o semplicemente per modificare eventuali pre-impostazioni settate in fase di creazione dell'attività.
In ogni caso, dalla pagina principale, per ogni device ed attività impostati è presente il link "Button Actions" attraverso il quale è possibile personalizzare i tasti fisici ("Pulsanti standard") e quelli attorno all'LCD ("Pulsanti aggiuntivi"), acquisire nuovi comandi (per es., quelli mancanti rispetto al TLC originale) e, nel caso delle attività, impostare delle macro ("Aggiungi sequenza").
E' importante comprendere che per raggiungere i migliori risultati è necessario un periodo di "apprendistato", spesso costellato da momenti di vera e propria depressione, ma posso assicurare che una volta entrati nella logica dell'Harmony ci si tolgono delle belle soddisfazioni.
Approfitto inoltre per segnalare che è stato leggermente modificato il layout della
pagina di accesso al configuratore on-line (che io e molti altri continuiamo a preferire): una volta inseriti user e password, compare una schermata piena di tasti in luogo della homepage con l'elenco dei device e delle attività registrate. E' sufficiente flaggare il box a fianco di "Altre opzioni" per ritrovarsi automaticamente alla homepage ogni qualvolta si effettui il login.
Buon smanettamento a tutti!

:asd: