• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

Avete appena assistito al primo post di mio figlio (stava vedendo spongebob sul PC e ha pensato bene di giocare un po' :mad: e vi assicuro che il post è stata la cosa migliore che ha fatto :cry: )

Io volevo comprare il telecomando 895 sperando potesse anche gestire i telecomandi RF (aria condizionata, allarme e facendo lo sborone anche il cancello)

La mia speranza è vana ??

Avendo una linea ISDN me lo sconsigliate ?

Brigno ha detto:
Avete appena assistito al primo post di mio figlio (stava vedendo spongebob sul PC e ha pensato bene di giocare un po' :mad: e vi assicuro che il post è stata la cosa migliore che ha fatto :cry: )
Io volevo comprare il telecomando 895 sperando potesse anche gestire i telecomandi RF (aria condizionata, allarme e facendo lo sborone anche il cancello)
La mia speranza è vana ??
Avendo una linea ISDN me lo sconsigliate ?

da quello che ho capito l'895 non gestisce segnali in RF, ma ha un ricevitore in RF che serve a rimodulare il segnale irda via RF.
In pratica se hai le lettroniche dentro un mobile, ed è impossibile arrivarci con gli infrarossi, usi le RF per giocare con questo modulino che metterai vicino alle elettroniche nel mobile... io ho capito così

Leggendo questo 3D anche io ho capito così, ma sono anche sicuro che in un articolo di presentazione dell' 895 su di una rivista si parlava specificatamente di poter comandare i condizionatori con telecomandi RF.
Quindi o avevano loro interpretato la presenza della parte RF come possibilità di gestire tali segnali o gli era stata segnalata la possibilità di farlo

Ci sono notizie certe a riguardo ??

Brigno ha detto:
...in un articolo di presentazione dell' 895 su di una rivista si parlava specificatamente di poter comandare i condizionatori con telecomandi RF...
Perché, il tuo condizionatore utilizza un telecomando RF? Non credo proprio. Io comando il mio Daikin senza problemi con l'885, in quanto è IR.

Per gli altri dispositivi RF (tipo garage e cancello) quoto virtualmente Mauro_So.
Ciao

antani

L'895 è un gran telecomando; bisogna solo avere tanta pazienza per programmarlo e per personalizzarlo.La gestione in rf di apparecchiature nascoste funziona in modo eccellente.Puoi avere il dispositivo anche dentro ad un cassetto e riesci a comandarlo perfettamente,senza alcuna incertezza.Di recente ho pure scoperto che le etichette-i comandi visibili sul display-si possono gestire come meglio si crede:si possono cioè rinominare,cambiarne la disposizione,aggiungerne delle nuove o togliere quelle che ci sono.

Ciao a tutti
Ricapitolando ho alcuni quesiti da porvi:

a) c'è una tabella che faccia capire la differenza con il modello 688 e 525 ?

b) ci sono differenze tra i modelli USA e Europei?

C) Per esempio nel Pronto Neo tra USA e Europa cambiano i Database caricati di default degl'apparecchi programmabili ( da quel che ho capito no: il database è internazionale e vi si accede su internet? giusto?

d) C'è la guida in italiano?

e) Per programmarlo ci si deve collegare www ma le pagine sono anche in italiano?

Scusate la raffica di domande.

Ciao
Meteor

Ultima modifica:
Vorrei fare un paio di osservazioni!

Intanto leggendo questa discussione mi sono accorto che non avevo capito una cosa fondamentale nell'utilizzo dei Logitech; :ahahah: - :muro: - ossia che l'utilizzo delle funzioni di "ACTIVITIES" non funge solo come MACRO ma imposta il telecomando con le funzioni principali correlate a tale attività!

Insomma io prima che facevo, attivavo una macro, tipo guarda SKY, e poi per comandare il decoder premevo DEVICE e poi il tasto relativo al decoder. Così facendo ogni volta che dovevo alzare/abbassare il volume dovevo cambiare DEVICE! :eekk:

Sono un cretino, eh? :eh:

Altra considerazione è che i telecomandi 525, 555, 785 e 885 in fondo sono molto simili. Costruttivamente sono diversi ma usano lo stesso software di gestione e fanno infine le stesse cose. Intendiamoci, si vede che il 525 è economico costruttivamente parlando e non è ricaricabile ma quello che faccio con questo telecomando lo faccio anche con il 885/895. Unica limitazione vera è che non può comandare più di 10 DEVICE, ma è un limite certamente indotto nella programmazione e non certo un limite hardware. L'altra differenza è nei display e nei tasti di attività di fianco al display dove sul 525/555 ce ne sono 4, sul 785 sei e sul 885/895 ben otto. Condividete queste cose?

Ultima considerazione che vuole essere un consiglio a tutti quelli che lo compreranno: programmare il telecomando via web è molto, molto, molto più semplice e completo. Ed è anche più veloce! Solo l'autoapprendimento non si può fare ma per programmare le ACTIVITIES il metodo è molto più veloce e pratico. Una volta inserite le varie device le activities programmatele via web all'indirizzo: http://members.harmonyremote.com/EasyZapper/ProcessLogin/Login_GetUserInfo.asp

:)

nemo30 ha detto:
....mi sono accorto che non avevo capito una cosa fondamentale nell'utilizzo dei Logitech; :ahahah: - :muro: - ossia che l'utilizzo delle funzioni di "ACTIVITIES" non funge solo come MACRO ma imposta il telecomando con le funzioni principali correlate a tale attività!

Nemo, hai una piccola Ferrari e non ti accorgi che puoi "tirare le marcie" :D

Anche io non mi ero accorto di alcune funzioni, e poi grazie allo scambio di opinioni, l'ho imparate.

Stefano

Cavolo mamma, leggendo questo 3d (al quale in un primo momento pensavo di non essere interessato avendo il 525) mi sono sentito davvero un cretino. Essendo al lavoro non potevo verificare la cosa subito ma mi rendevo conto della logicità delle funzionalità! :(

nemo30 ha detto:
Ultima considerazione che vuole essere un consiglio a tutti quelli che lo compreranno: programmare il telecomando via web è molto, molto, molto più semplice e completo. Ed è anche più veloce! ....
Ma perché tu come lo programmavi??? :confused: :confused:

antani

Tramite il software in dotazione. E' quasi la stessa cosa. QUASI! In quanto le operazioni di programmazione sono molto più lente (anche se sfrutta sempre la connessione al server via web) e graficamente meno chiare e intuitive.

Prima di tutto mi do un benvenuto nel club :mano: il gioiello 885 mi è arrivato stamane dalla Germania, poi consiglio caldamente a tutti quelli che non hanno aggiornato il software della Logitech di farlo subito, la versione 5.2.0 è user friendly, rispetto alla 4.4, che l'ho trovata orripilante! :O
Infine chiedo un consiglio: al mio htpc manca il ricevitore IR, relativo software e, da come ho letto, anche del telecomando abbinato: ora quale secondo voi è il migliore come rapporto qualità prezzo, tenendo presente che poi non lo utilizzerò più, ovviamente avendo l'Harmony?
Lo chiedo a discapito di quello che ho letto in questa discussione perchè magari nel frattempo è/sono usciti dei prodotti che mi sono sfuggiti :D

mammabella ha detto:
Io sono partito dall'Imon che mi sembrava ottimo. Nella biblioteca del logitech è anche presente poi;)

Stefano
L'imon sarà anche ottimo, però credo sia una delle scelte peggiori per chi ha un Harmony. Il mouse è praticamente inutilizzabile e anche le frecce direzionali funzionano molto male.

Io pensavo di disattivarlo e utilizzare il mouse + sensore IR di MCE, che si trova relativamente a poco. Non l'ho ancora fatto solo perché non saprei come integrarlo nel case e mi scoccia avere il sensore esterno.

Infatti l'Imon per me è un ottimo telecomando per htpc.
Ho avuto grosse difficolta a far diggerire il mouse (che con l'imon funziona bene) al logitech. In pratica se ho capito bene l'impulso che fà mouvere il cursore deve essere brevissimo e ripetuto in continuo in modo che come interrompi il cursore non si muove.
Devi far imparare al logitech il codice dell'Imon ma essere molto rapido nel darli un impulso brevissimo in modo che lo spostamento del cursore sia piccolo. Questo insieme ad una impostazione correta del tempo di impulso me lo fà funzionare discretamente. Ma se hai impostato bene le applicazioni del software imon, il mouse praticamente non serve;)

Stefano

Il problema è che anche i tasti direzionali ne risentono, visto che i comandi sono gli stessi. Non è raro che le frecce si spostino di 2 posizioni o non si spostino affatto. Quindi anche MCE o Theatertek con l'Harmony funzionano male.
La cosa mi ha seriamente seccato. Tornando indietro sicuramente non comprerei l'Imon (che putroppo era integrato nel case). Se adesso lo volessi togliere dovrei tra l'altro disattivare anche il display.
Ciao

antani

Ah, non avevo capito che tu avessi l'Imon nel case...io ho la versione senza Imon e quindi non ho avuto di questi problemi...
mi dispiace non poterti aiutare su questo. Ma non puoi disattivare il sensore dell'Imon, magari staccando il display dalla scheda madre?