• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telecomando Logitech Harmony 885

mammabella ha detto:
Lo elimini ;)

Stefano

Si ma da dove???
Infatti in "CAMBIA IL FUNZIONAMENTO DEI PULSANTI" non mi appare..

Dov'è che posso levarli (o dov'è che li vedo?).
Sono io che non ci ho ancora capito poco, oppure....

THANKS

PRIME IMPRESSIONI!!!

Finalmente è arrivato... giusto giusto per perderci un'intera serata/nottata:cry:

Comunque alla fine sono riuscito a settare tutti i device e a impostarli secondo le mie "esigenze".
Effettivamente è un filino complicato il meccanismo: soprattutto dato che carica tantissimi tasti inuti che devono essere cancellati manualmente (ma un tastino accanto, brutto:confused: ) e l'ordinazione è da matti: dopo averne ordinati per 3/4 pagine (30 tasti) mi sono dimenticato il più importante che volevo nella prima schermata:mad: e vai con rispostarli tutti!!!! DA IMPAZZIRE

Non mi sembra così difficile una modifica al software...

Veniamo ai giudizi (rispetto al pronto dell'altro mio sistema): concordo con qualcuno che il telecomonda è più user-friendly rispetto al touch screen: molto più diretto e semplice:winner:
Anche esteticamente ha vinto il confronto :winner: (giudizio della moglie)

Però in quanto a semplicità della programmazione::nera: e non mi sono ancora addentato totalmente nelle FAMIGERATE activities... :confused: SPEREM

Comunque il giudizio (che deve tener conto anche del prezzo) è positivo: ho eliminato tutti i telecomandi della sala. e fatto contento la moglie

Ora ci perderò un pò di tempo (ma è il nostro divertimento) nel programmare le activities.... ma solo perchè fa figo. Anche perchè se no non avrebbe tempo perdere ore a programmare per evitare di pingere 3 tasti una volta a sera...:mc:

AirGigio ha detto:
Ora ci perderò un pò di tempo (ma è il nostro divertimento) nel programmare le activities.... ma solo perchè fa figo. Anche perchè se no non avrebbe tempo perdere ore a programmare per evitare di pingere 3 tasti una volta a sera...:mc:

Ed io dico invece che stà proprio lì il bello del logitech. Passare da "guarda dvd sul plasma" a "Sat sul VPR" con un solo tasto :O
( Spegnere tv, spegnere dvd, cambiare input sull ampli, cambiare input sul
switch hdmi, accendere sat magari sul canale 150 , accendere vpr, abbassare il telo ed eventualmente spegnere le luci :winner: )
Ripeto UN SOLO TASTO :D

Stefano

mammabella ha detto:
Ripeto UN SOLO TASTO :D

Stefano

E qual'è il tasto per far sparire il MITICO TELETEXT dall'unica activities che ho iniziato a programmare???
Mi appere solo sul telecomando, mentre nella configurazione non c'è:cry:
E' un bug???

mammabella ha detto:
Su questo stendiamo un velo pietoso :mad: :cry:

Stefano

AZZ ho già beccato il primo problema irrisolvibile???:p
Va beh niente di grave....

Questo invece è un problema maggiore :cry:
Non riesce ad accendermi il plasma Panasonic: il fatto è che il tasto sul telecomando originale deve essere premuto per un paio di secondi per accenderlo (devo tenerlo premuto per un pò). E non riesco a trovare un settaggio per farglielo fare nelle activities:
Nel DEVICE è ok: cioè lo tengo premuto un pò di più e funziona.
Ma nell'ACTIVITIES lui automaticamente imposta l'accensione (ma l'impulso è troppo breve) ma non si accende. Sul sito ho trovato solo i "ritardi" non un'opzione per la durata dell'impulso... esiste

Qualcuno con i plasma Panasonic ci ha provato????

Imposta un tempo più alto per l'impulso (c'è ma non ricordo dove)

I tasti più importanti come on e off oppure i vari input conviene fare l'autoaprendimento in modalità RAW , sono più precisi ;)

Stefano

mammabella ha detto:
Imposta un tempo più alto per l'impulso (c'è ma non ricordo dove)

I tasti più importanti come on e off oppure i vari input conviene fare l'autoaprendimento in modalità RAW , sono più precisi ;)

Stefano

E' proprio questo che non trovo: come opzioni ho trovato solo:
Ritardo di accensione,tra pressione tasti, ingresso e tra dispositivi. E questi non sono quelli che servono. A me serve un comando che prolunghi il tempo di pressione del tasto (infatti in modalità device, dove lo premo io funziona!!!)

Per autoapprendimento RAW intendi dire il farglieli apprendere dal telecomando originale?
Se sì è quello che ho fatto (per molti comandi) e funzionano tutti, anche l'accensione... ma solo perchè lo premo un pò di più

SORRY per la questione... ma se non accendo il TV tutto il resto non serve a nulla:cry: :cry:

AirGigio ha detto:
Per autoapprendimento RAW intendi dire il farglieli apprendere dal telecomando originale?

Si ma c'è una opzione "modalita RAW o avanzata" non ricordo. In questo modo da me i comandi diventano più precisi.

Stefano

PS : il mio panasonic viene comandato a puntino ;)

Archi ha detto:
Arrivato oggi l'895, ma quanto ci mette a scaricare i dati dei dispositivi?
Sono al punto 3, scelta del dispositivo selezione tv mi esce attendere sono 10 minuti fermo quà....software 7.0.2 mac os x

Mi rispondo da solo, in pratica il menù a tendina non viene aggiornato con i dispositivi e resta vuoto. Col PC dell'ufficio la lista si vede, ho scelto un dispositivo e ho portato a termine la procedura. Ora a casa col MAC tutto va alla grande. Per cui è un bug della procedura per la prima attivazione.
Per il resto devo dire che funziona benone, passerò la notte insonne a configurare il tutto.
Ciao

dopo qualche giorno di trastullaggio nel capire come configurare l'885 non riesco ad uscire fuori dal problema del settaggio corretto della fonte video sul TV.

il mio sharp ( a differenza del vecchio sony ) per settare i vari input non ha nè tasti dedicati nè la possibilità di collegarli ad un programma ma devo schiacciare il tasto input device fintanto non si posiziona sull'input desiderato.. peccato che con le attivita l'885 non lo fa praticamente mai.... :mad:

avete suggerimenti ?

Alcuni hanno risolto il problema impostando in uscita da una attività (o durante lo spegnimento) un impulso sul tv che lo faccia sempre tornare all' "input 1"
In modo che a seconda dell attività che apri o accendi , basta mettere nel setup il numero giusto di volte del tasto input.
Spero di essere stato chiaro, se imposti lo spegnimento corretamente non avrai problemi all'accensione o al cambio di attività.

Stefano

mammabella ha detto:
Alcuni hanno risolto il problema impostando in uscita da una attività (o durante lo spegnimento) un impulso sul tv che lo faccia sempre tornare all' "input 1"
In modo che a seconda dell attività che apri o accendi , basta mettere nel setup il numero giusto di volte del tasto input.
Spero di essere stato chiaro, se imposti lo spegnimento corretamente non avrai problemi all'accensione o al cambio di attività.

Stefano

grazie mammabella,

avevo pensato qualcosa di simile anche io .. è che il mio tasto di "input" alla prima pressione fa uscire il menuino po ad ogni ulteriore pressione scende di una riga .. il problema è che pare che il tv ogni tanto si perda qualche segnale dal telecomando e si incasina ..
boh stasera mi devo mettere di "buzzo buono" e fare ulteriori prove.

riguardo skyhd .. ho fatto i programmi preferiti con le icone e quindi con il comando diretto al programma .. ma ho notato che ogni tanto si perde un numero .. tipo 107 in realta arriva al tv 17 o 07 ... capita anche a voi ?

an_do_vai ha detto:
.. ma ho notato che ogni tanto si perde un numero .. tipo 107 in realta arriva al tv 17 o 07 ... capita anche a voi ?

Si questo capita anche a me ogni tanto

.. il problema è che pare che il tv ogni tanto si perda qualche segnale dal telecomando e si incasina ..

Hai provato a fare l'apprendimento in modalità avanzata (RAW) ?

Stefano

HELP HELP -PLasma Panasonic

Il problema si pone con il Plasma Panasonic (qualcuno lo ha?), che necessità di un impulso leggermente più lungo all'atto dell'accensione/spegnimento. Cioè il tasto di accensione deve rimanere premuto un pò più a lungo del normale (anche con il telecomando originale)

Infatti in modalità device il tasto funziona, dato che sono io che manualmente lo premo un pò più a lungo. Ma nelle Attività il comando è dato in automatico dall'Harmony e la durata dell'impulso è troppo breve: quindi non si accende!!!:cry:
Ho visto che i ritardi presenti nelle opzioni non coprono questo problema, visto che è la DURATA dell'impulso che occorre modificare. Dove posso cambiare questa opzione? :confused:
Sono stato in collegamento 40 minuti con il call center, che mi ha detto che l'opzione esiste ma non sanno dov'è!!!:muro: . Devono passare la pratica in Canada per una risposta... INCREDIBILE!!!!!

Se non lo risolvo non posso usare nessuna attività e quindi è come non usarlo!!!! :help: :help:

AirGigio ha detto:
Il problema si pone con il Plasma Panasonic (qualcuno lo ha?)

Io no ho problemi con il mio plasma ;)

Hai provato a fare l'autoaprendimento del tasto ON-OFF in modalita avanzata (RAW)???
Non usare quello che il database Logitech ti dà!

Adesso vedo di ricordare anche dove si imposta il tempo dell'impulso :)

Stefano

Vai nel "DEVICE", poi "altre opzioni", poi "regola i ritardi" e dovrebbe essere lì.
Ecco le mie impostazioni per il plasma:

1500
500
1000
500

Stefano

Si, ma quelli sono i ritardi applicati dopo la pressione del tasto. Non riescono ad allungare l'impulso.

Ad esempio io il primo intervallo (quello di accensione) l'ho impostato a 11000 ms perchè il mio tv CRT non accetta altri comandi finchè non si è acceso. Ma durante questi 11 secondi il telecomando rimane in pausa, non trasmette un codice lungo.

Penso che l'unico sistema sia quello di far apprendere in modalità RAW un impulso di durata maggiore.

Mauro_So ha detto:
Si, ma quelli sono i ritardi applicati dopo la pressione del tasto. Non riescono ad allungare l'impulso.

Penso che l'unico sistema sia quello di far apprendere in modalità RAW un impulso di durata maggiore.

Infatti è proprio questo il problema... intanto ho trovato la modalità RAW, stasera (ora sono in ufficio) la provo :confused: .... speriamo... da quello che ho letto con questa si dovrebbe impostare anche la durata della pressione... lo terro premuto più a lungo e vediamo... SPEREM!!!!

Vi faccio sapere;)